Mia sorella ne ha uno portatile, ingombrante e rumoroso.
Molto meglio secondo me quelli fissi, alla fine solo in questo modo puoi avere tutta la casa davvero fresca, i portatili sono palliativi.
Anche io dall'anno scorso uso il condizionatore fisso, perché in mansarda con questo caldo che fa è invivibile. Non fa alcun tipo di rumore assordante o strano e fa anche da aria calda in inverno ( anche se non lo uso mai avendo i termosifoni...).
Anche noi avevamo pensato di mettere uno di quelli portatili ( Il pinguino della De Longhi) credendo che non avesse bisogno di uno sfogo esterno ma alla fine sia per praticità che per il prezzo molto simile a quello fisso abbiamo preso questo. Se non è grande il sacrificio economico che devi fare conviene sicuramente quello fisso che quello portatile.....
Il problema è che ne servirebbero due..e anche che la casa non è di proprietà, quindi quello portatile sarebbe più comodo da questo punto di vista..
Va beh se te ne servono due prendi due split e un motore. Il fatto che la casa non sia di proprietà non è un problema, te lo assicuro. Nella casa in cui avevamo installato il condizionatore eravamo in affitto. Mio padre, al momento del trasloco, l'ha smontato e via.
Poi vedi te, di certo uno portatile non fa lo stesso "fresco" di quello fisso. Mio fratello ha il pinguino e gli rinfresca solo la sua camera.
Sono nella tua stessa situazione
Da un mesetto stiamo girando io e mio papà per cercarne senza tubo esterno perché non possiamo montare quelli fissi (siamo in affitto) e tranne una finestra, le altre sono tutte ad una certa altezza e con persiane.
In giro se ne trovano parecchi in offerta sui 200 euro, credo che alla fine punteremo su uno di quelli e col tubo ci arrangeremo come potremo, fa troppo caldo, i ventilatori non bastano!
Io invece non sopporto l'aria dei condizionatori, mi fa venire il mal di testa! Avendo balconi in ogni stanza, e ogni stanza perfettamente di fronte all'altra, apro tutti i balconi e c'è una corrente bestiale, altro che condizionatore u.u
Ora c'ho quasi fresco, ad esempio xD
Eh, a casa mia faccio pure io così, altro che condizionatore!
Ma il problema della casa di cui parlo io è che è innanzitutto una mansarda..e poi le finestre e i balconi sono tutti verso lo steso lato, quindi ciao ciao corrente..
Noi abbiamo quelli fissi e sono i migliori perchè fanno aria fresca d'estate e aria calda d'inverno. Ma di quelli portatili te ne servono per forza due?