Prova a metterti dentro il congelatore, starai sicuramente meglio
Apparte gli scherzi:
Ok, non ne so nulla in materia, ma non ci sono anche quelli che si attaccano con la presa elettrica? Quelli che stanno lo stesso in alto nel muro.
Prova a metterti dentro il congelatore, starai sicuramente meglio
Apparte gli scherzi:
Ok, non ne so nulla in materia, ma non ci sono anche quelli che si attaccano con la presa elettrica? Quelli che stanno lo stesso in alto nel muro.
se lo vuoi silenzioso devi spendere ben più di 200 euro. In ogni caso secondo me la soluzione migliore consiste nel comprarne uno di quelli con il tubo esterno, prendi un pezzo di cartone della lunghezza della finestra e alto qualche cm in più del diametro del tubo. Fai un buco della dimensione esatta del tubo e in questo modo puoi abbassare completamente la tapparella che si bloccherà sopra il pezzo di cartone. In questo modo risolvi il problema della luce o dell'inefficienza dovuta dal fatto che bisogna tenere la tapparella un po' aperta.
Ti ringrazio per il tentativo, ma ci sono le persiane, non le tapparelle
E comunque l'idea di passare tutte le giornate al buio, non mi alletta per nulla.. xD
Uffa
Ho un condizionatore portatile comprato lo scorso anno. Svolge discretamente il proprio compito ma in generale questi condizionatori portatili sono meno potenti ed in alcuni casi più costosi di quelli fissi (oltre ad essere decisamente ingombranti). Il fatto che siano molto rumorosi è proprio vero, il mio è un modello abbastanza nuovo ma fa un casino assurdo! Non credo esistano modelli senza tubo esterno (devono avere uno sfogo per buttar via l'aria calda), di conseguenza il dover lasciare una fessurina per metterci il tubo (a meno che non si realizzi un buco apposito) comporta una certa dispersione. Insomma, se hai la possibilità scegli un condizionatore fisso che è decisamente più efficace e comodo da utilizzare!
Quello che ho visto io non ha alcun tubo esterno xD Semplicemente quando lo si tiene troppo acceso caccia aria calda da dietro...in questi casi sarebbe davvero meglio un tubo anche se alla fine l'aria fredda vince sull'aria calda eh xD
Per quanto possa vincere sull'aria calda sarebbe davvero assurdo un condizionatore che spara aria fredda davanti e calda dietro senza alcun tubo per portare all'esterno quell'aria! Uno spreco impensabile di energia, raffreddare un ambiente così è praticamente impossibile o_O
EDIT: E comunque guarda che il tubo è smontabile e allugabile, anche il mio senza tubo spara direttamente aria calda dietro!