ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30
Like Tree2Mi piace

Amd batte intel core i7 nel settore portatili

  1. #1
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Idea Amd batte intel core i7 nel settore portatili

    AMD Llano sfida Intel Sandy Bridge. La prova è stata effettuata confrontando le prestazioni di un computer portatile dotato di processore Intel Core i7-2630QM e di uno con APU AMD Llano . Quest’ultimo processore riesce a battere la CPU Intel, in più sessioni di test. AMD ha fatto girare parallelamente alcune applicazioni da ufficio e 3D, dimostrando che Llano potrebbe superare senza problemi gli score di Intel Sandy Bridge. Il primo test è stato focalizzato su Final Fantasy , girato senza rallentamenti o crash dei sistemi con entrambi i processori. Per quanto riguarda i consumi energetici, la APU AMD è risultata più efficiente , rimanendo sotto i 48W, mentre Intel oscillava tra 45W e 55W.

    Il sistema AMD è basato su una APU A8-3510MX con grafica AMD Radeon HD 6620M e Fusion Controller Hub (FCH) A70M . La piattaforma Intel, invece, mette in campo un processore Intel Core i7-2630QM a 2GHz, grafica Intel GMA HD 3000 e chipset H67. Entrambe le macchine hanno 4GB di memoria DDR3 ed esattamente la stessa capacità di storage SSD da 128GB . AMD Llano ha chiaramente molto da offrire, anche se forse non dovrà occuparsi di sessioni di lavoro molto impegnative.




  2. # ADS
     

  3. #2
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da many2o Visualizza il messaggio
    AMD Llano sfida Intel Sandy Bridge. La prova è stata effettuata confrontando le prestazioni di un computer portatile dotato di processore Intel Core i7-2630QM e di uno con APU AMD Llano . Quest’ultimo processore riesce a battere la CPU Intel, in più sessioni di test. AMD ha fatto girare parallelamente alcune applicazioni da ufficio e 3D, dimostrando che Llano potrebbe superare senza problemi gli score di Intel Sandy Bridge. Il primo test è stato focalizzato su Final Fantasy , girato senza rallentamenti o crash dei sistemi con entrambi i processori. Per quanto riguarda i consumi energetici, la APU AMD è risultata più efficiente , rimanendo sotto i 48W, mentre Intel oscillava tra 45W e 55W.

    Il sistema AMD è basato su una APU A8-3510MX con grafica AMD Radeon HD 6620M e Fusion Controller Hub (FCH) A70M . La piattaforma Intel, invece, mette in campo un processore Intel Core i7-2630QM a 2GHz, grafica Intel GMA HD 3000 e chipset H67. Entrambe le macchine hanno 4GB di memoria DDR3 ed esattamente la stessa capacità di storage SSD da 128GB . AMD Llano ha chiaramente molto da offrire, anche se forse non dovrà occuparsi di sessioni di lavoro molto impegnative.

    Beh secondo me non è una novità.... tanta gente ha sempre sottovalutato AMD affidandosi ad Intel per non so che motivo... Io ho avuto in passato processori AMD e mi sono sempre trovato benissimo!!!!

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    negli anni 90 c'era la corsa ai MHz.. tutti volevano più MHz di processore possibili..
    chi ne aveva 700 era il RE.. un mito per tutti..
    chi ne aveva 300 overclockava la cpu fino a friggerla.. si assemblavano pc allo scopo di risparmiare ed overclockare.. le schede video non avevano motore 3D avevano di fianco un affarino che si chiamava acceleratore grafico..
    IN QUEL MODO sentivi la differenza tra ogni singola configurazione..
    oggi è solo roba da riviste.. io sono CERTO che la differenza tra questi due processori sia impossibile da notare.. a meno che ci siano altri tipi di differenze..

  5. #4
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    io con amd mai avuto problemi i dual core e i quand core sono i migliori e non scaldano

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma manco io ho mai avuto problemi con intel, nè conosco nessuno che abbia avuto problemi con amd o intel..
    ma che problemi può dare oggi un processore, su?
    il 90% delle applicazioni che usiamo sono editor di testi, giochini e riproduttori multimediali..
    ma, a meno di difetti di fabbrica, che problemi deve dare il processore?

  7. #6
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ma manco io ho mai avuto problemi con intel, nè conosco nessuno che abbia avuto problemi con amd o intel..
    ma che problemi può dare oggi un processore, su?
    il 90% delle applicazioni che usiamo sono editor di testi, giochini e riproduttori multimediali..
    ma, a meno di difetti di fabbrica, che problemi deve dare il processore?
    Ma come?? *****!!!! Non li senti i 3W di amd in meno sulla bolletta??? Dai non scherziamo... E gli 0,027°C nella stanza dove li mettiamo??
    A Tyler Durden piace questo intervento

  8. #7
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    all'utente medio di tutta questa "guerra" tra amd e intel, amd e nvidia non gliene può fregar di meno.. una cpu dual o quad core qualsiasi va più che bene.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da [MariuS] Visualizza il messaggio
    all'utente medio di tutta questa "guerra" tra amd e intel, amd e nvidia non gliene può fregar di meno.. una cpu dual o quad core qualsiasi va più che bene.
    Bè, poi dipende...sono in molti ad usare applicazioni di videoritocco o di conversione di formati video, che "risucchiano" MOLTA potenza di processo e memoria RAM.
    Sono in altrettanti se non di più ad usare giochi oggi molto pesanti, che richiedono anch'essi un buon processore (specie se sono ben progettati per sfruttare le tecnologie multi-core), buona RAM ma soprattutto una buona scheda video, ed è qui che entra in gioco la guerra fra NVidia, AMD-ATI e Intel stessa (che integra i suoi chip video della serie GMA in molte schede madri e che grazie a questo trucchetto risulta avere le schede video con la più alta percentuale di vendite nonostante sia decisamente inferiore alle altre due concorrenti principali ).

    Quanto alla temperatura...non c'è troppo da scherzare, fidatevi di uno che in passato ha avuto PARECCHI problemi col calore. Vi posso dire ad esempio che la Sapphire fa OTTIME schede video (ATI) ma che ha il brutto vizio di risparmiare sui raffreddatori, al contrario della ASUS che invece fa anch'essa valide schede ma che ha la caratteristica di fare già di per sè un lieve overclock di fabbrica, di mettere ottimi sistemi di raffreddamento già di fabbrica e di lasciare comunque buoni margini di overclock ulteriore.

    Senza contare le edizioni speciali di molte schede video, come le Toxic o le Vapor-X (dannatamente difficili da trovare -.-)

  10. #9
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    vabbè per utente medio intendevo quelli che usano firefox, word, qualche programma di fotoritocco e giocano ogni tanto.

    poi tipo dove lavoro abbiamo 4 pc e vengono cambiate cpu e gpu (alcune volte pure le schede madri) ogni 6-7 mesi solo per recuperare qualche minuto nei rendering.. cioè io non lo farei mai.. però visto che non sono soldi miei, cazzi loro .

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ogni 6-7 mesi è una stronzata paurosa anche per me Non lo farei manco se avessi soldi da buttare, li butterei in altri modi al limite

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. arriva intel core I9
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/4/2010, 19:56
  2. Esperienza nel settore.
    Da Pitbull_88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/3/2009, 21:34
  3. Casse Altoparlanti Portatili...
    Da lukinozane nel forum Scienza e natura
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/7/2008, 11:10
  4. Portatili Acer
    Da Tyler Durden nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 8:49
  5. intel core 2
    Da many2o nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 10:02