ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 49
Like Tree28Mi piace

Andare a vivere da soli

  1. #31
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Vivo da sola da quasi due anni, quando sono andata via avevo un posto abbastanza buono ma da dicembre sono una splendida precaria con contratti anche di un mese ma sono totalmente indipendente a livello economico ugualmente. Il problema del posto fisso quando si va a vivere da soli, ma in questo caso a te non tocca, è che cmq quando vai anche in affitto il padrone di casa tendenzialmente vuole un minimo di sicurezza che lo pagherai, e cmq quando entri in una casa, anche fosse completamente arredata, escono un bel pò di soldi (anche solo di cauzione). Ma una volta fatto il passo, sono convinta che se si vuole ci se la fa. Te hai un vantaggio enorme non pagando l'affitto, hai la possibilità di mettere via abbastanza.
    Io personalmente non tornerei mai a casa, in qualche modo me la cavo è sicuro. Per quanto riguarda la reazione dei miei, il mio è un caso un pò particolare vivevo solo con mia madre e lei ha una mentalità molto aperta e cmq in caso contrario l'avrei dovuta seguire in Svizzera...mio padre essendo dall'altra parte dell'italia non aveva molta voce in capitolo.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    mmm ecco boh..
    io prima di trovare un lavoro fisso e ben retribuito non ho mai pensato minimamente ad andarmene di casa..
    quando l'ho trovato, anzi anche prima ho colto la palla al balzo e me ne sono andato..e ti parlo da Genova a Treviso..
    non dico che mia madre abbia fatto festa..cioè sul lato economico penso di sì (anche xkè l'aiuto io ora, invece di essere ancora un peso).. xD ma sicuramente è felice per me.. e non mi ha mai messo i bastoni fra le ruote in alcun modo..nè mai litigato..libera scelta mia..
    e questa è la mia esperienza..
    ora riguardo a te..mmm..
    da un lato son d'accordo con te uscire fuori dalle righe, e rischiare visto che per qualche mese sei in grado di farlo..
    però ecco..se poi passata l'estate non trovi un'alternativa riguardo il lavoro, sarà difficile ritornare alle regole coi genitori..
    e cmq sia io al tuo posto me ne approfitterei di qst'estate per mettermi i soldi da parte..poi appena trovi un lavoro fisso avere l'occasione di potertene andare da subito fuori di casa e coprire le varie spese dell'inizio..
    io ho fatto così

  4. #33
    nadia94
    Utente bannato

    Predefinito

    Già fatto. Stai molto attenta con chi vai.
    Con donne: fai una prova prima di qualche mese. Ti stupirai nello scoprire che alcune persone LETTERALMENTE impazziscono quando convivono con altri. Se tu fossi una di queste, tanto vale saperlo subito. Altrimenti soldi buttati, relazioni distrutte e tanti problemi.
    Con ragazzi: l ho vissuto tramite amiche. Loro stavano via per l università. Poi si è aggiunto un lui. Le altre diventarono gelose e dopo tre mesi sono andati a convivere insieme perchè non c era altra soluzione. La loro convivenza è durata un anno... poi lui l ha tradita e addio vita.

    Tutto sta nella comunicazione ed esperienza. Non ti dico altro perchè tutte le beghe gestionali fanno testo a parte. Almeno con le persone con cui decidi di andare devi stare non bene, IPERBENISSIMO. Supporto e solidarietà sono fondamentali e necessari se vuoi farti una vita via. Da sola? Impossibile. Non con questi tempi e senza soldi di mamma e papà. E se puoi permettertelo, c è da aver paura a tornare a casa la notte. E se poi perdi le chiavi o succede qualcosa e resti fuori? Non scherziamo. Non in italia.

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    e ti passerai la notte fuori.. xD
    minkia che ansiolitica.. xD tra un po' ansii pure me.. xD
    A Jamila e The Dark Side piace questo intervento

  6. #35
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    se perdi le chiavi c'è il vicino che ha quelle di riserva. O c'è la casa di mamma e papà. O un amico che ti può ospitare per la notte. O un bar in cui fare after. Per carità che ansia...! Se perdo le chiavi io vado a dormire in ospedale..xD

    Cmq secondo me bisogna buttarsi. Non è mai tutto rose come si pensa, ma il solo fatto di non dover rendere più conto a nessuno di quello che si fa è un bel vantaggio..
    A Randagio e The Dark Side piace questo intervento

  7. #36
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Azz ne fai venire pure a me l' ansia a momenti XD
    E cmq esistono le chiavi di scorta,dovrebero sempre esserci per le necessità
    Come già detto buttati,son pur sempre esperienze.
    Io dovevo scegliere tra andare a vivere da sola in una regione dove non ho nessun parente oppure ritornarmene a casa mia,dalla mia famiglia rompipalle...ovviamente ho scelto la prima,e ne sono fiera di questa scelta ^^

  8. #37
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Suella di non andare a vivere da solo perchè se perdi le chiavi stai fuori è il top!

    Ammetto che mi è capitato (aprire una porta con una scheda mi ha fatto sentire un fico), ma la volta dopo ti sei gia organizzato!
    A Jamila piace questo intervento

  9. #38
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io ho abitato da sola per un anno, dai 17 ai 18, tutto pagato dai miei...
    Pensavo fosse più divertente, in effetti è bello non aver limiti di orario, invitare liberamente le persone a casa etc, però è una palla dover pulire, lavare, cucinare...e poi a vivere da soli si spende un sacco, meglio convivere con qualcuno di fidato secondo me

  10. #39
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Io ho abitato da sola per un anno, dai 17 ai 18, tutto pagato dai miei...
    Pensavo fosse più divertente, in effetti è bello non aver limiti di orario, invitare liberamente le persone a casa etc, però è una palla dover pulire, lavare, cucinare...e poi a vivere da soli si spende un sacco, meglio convivere con qualcuno di fidato secondo me
    Non è proprio il concetto che ho io di "andare a vivere da soli" xD
    A Randagio piace questo intervento

  11. #40
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frogga Visualizza il messaggio

    Non è proprio il concetto che ho io di "andare a vivere da soli" xD
    Sì in effetti sa più di abbandono minorile visto che se ne sono andati all'estero xD
    A Frogga e The Dark Side piace questo intervento

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. siete mai andati da soli in discoteca?
    Da jack81 nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30/5/2014, 13:55
  2. Andare a vivere da soli: costi
    Da imok nel forum Argomento libero
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 2:00
  3. Vivere da soli lavorando e/o studiando
    Da alchimista nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 8:24
  4. inglese: mejo a scuola o da soli?
    Da lullaby. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/4/2006, 15:43
  5. Da soli...in casa
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13/2/2006, 14:31

Tag per questa discussione