Vivo da sola da quasi due anni, quando sono andata via avevo un posto abbastanza buono ma da dicembre sono una splendida precaria con contratti anche di un mese ma sono totalmente indipendente a livello economico ugualmente. Il problema del posto fisso quando si va a vivere da soli, ma in questo caso a te non tocca, è che cmq quando vai anche in affitto il padrone di casa tendenzialmente vuole un minimo di sicurezza che lo pagherai, e cmq quando entri in una casa, anche fosse completamente arredata, escono un bel pò di soldi (anche solo di cauzione). Ma una volta fatto il passo, sono convinta che se si vuole ci se la fa. Te hai un vantaggio enorme non pagando l'affitto, hai la possibilità di mettere via abbastanza.
Io personalmente non tornerei mai a casa, in qualche modo me la cavo è sicuro. Per quanto riguarda la reazione dei miei, il mio è un caso un pò particolare vivevo solo con mia madre e lei ha una mentalità molto aperta e cmq in caso contrario l'avrei dovuta seguire in Svizzera...mio padre essendo dall'altra parte dell'italia non aveva molta voce in capitolo.