ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

inglese: mejo a scuola o da soli?

  1. #1
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito inglese: mejo a scuola o da soli?

    ciao,io è da 1 pò ke ho notato 1 cosa:
    l'inglese (x quel poco ke so) l'ho imparato praticamente traducendo le canzoni straniere e nn a scuola xke lì stiamo 20 anni sullo stesso argomento e nn è ke, x esempio, t serva ttt i gg saper dire dove hai trascorso le vacanze o com'era il tempo........
    vedo ke molti ragazzi/e qui sanno bene l'inglese: ora io penso ke se andassi al passo col programma scolastico nel giro di poki anni nn saprei parlare questa lingua.........quindi, sl alla mia scuola insegnano cavolate del genere o è normale??????????


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Re: inglese: mejo a scuola o da soli?

    Quote Originariamente inviata da fiammy
    ciao,io è da 1 pò ke ho notato 1 cosa:
    l'inglese (x quel poco ke so) l'ho imparato praticamente traducendo le canzoni straniere e nn a scuola xke lì stiamo 20 anni sullo stesso argomento e nn è ke, x esempio, t serva ttt i gg saper dire dove hai trascorso le vacanze o com'era il tempo........ vedo ke molti ragazzi/e qui sanno bene l'inglese: ora io penso ke se andassi al passo col programma scolastico nel giro di poki anni nn saprei parlare questa lingua.........quindi, sl alla mia scuola insegnano cavolate del genere o è normale??????????
    e invece è proprio quello che ti serve, prima di tutto per imparare una lingua devi tenerla parlata, cosa che a casa non faresti.

    Poi sui libri non impareresti la pronuncia esatta e nemmeno i modi di dire..

    ascoltare e tradurre le canzoni va bene come aiuto, come una cosa aggiuntiva, ma impara una lingua da autodidatta è molto difficile.. a meno che non vai all estero ma anche in quel caso devi avere una base grammaticale per non imparare solo il linguaggio colloquiale ..

  4. #3
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    io l'inglese l'ho imparato soprattutto in famiglia; é una lingua molto importante e non saperla ti toglie molte opportunitá.
    Per impararlo oltre a guardarlo ti conviene ascoltare film in lingua originale e leggere giornali stranieri!

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 884
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scuola+videogames+internet+canzoni+informatica+via ggio in inghilterra o paese con lingua inglese(l'unica cosa che mi manca)...
    Mi ritengo fortunato che per me è come leggere l'italiano... Nel senso io ho imparato a tradurre intanto che leggo, non leggere e poi tradurre... Praticamente leggo in inglese ma penso in italiano...
    Eh si non son mica tutti viziati come i bimbi del giorno d'oggi... Se volevo finirmi i giochi di ruolo capendo la trama quando ero piccirillo io se doveva tradurre... bella li

  6. #5
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    io l'inglese l'ho imparato soprattutto in famiglia; é una lingua molto importante e non saperla ti toglie molte opportunitá.
    Per impararlo oltre a guardarlo ti conviene ascoltare film in lingua originale e leggere giornali stranieri!
    oltre al fatto ke mi piace, penso ankio ke sia molto importante, e ho già provato a leggere dei piccoli libri in inglese, xò dopo 1 pò m sono arresa xke capivo troppe poke cose e avevo perso il filo del libro......

  7. #6
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Re: inglese: mejo a scuola o da soli?

    Quote Originariamente inviata da Sally

    e invece è proprio quello che ti serve, prima di tutto per imparare una lingua devi tenerla parlata, cosa che a casa non faresti.

    Poi sui libri non impareresti la pronuncia esatta e nemmeno i modi di dire..

    ascoltare e tradurre le canzoni va bene come aiuto, come una cosa aggiuntiva, ma impara una lingua da autodidatta è molto difficile.. a meno che non vai all estero ma anche in quel caso devi avere una base grammaticale per non imparare solo il linguaggio colloquiale ..
    hai ragione io nn potrei mai imparare l'inglese da sola xò sopra m kiedevo xke il programma è così lento........ anke x la grammatica siamo stati 1-2 mesi sul present progressive e ora sono 3 settimane ke lavoriamo sul past progressive.......ma è la stessa cosa sia al presente ke al passato apparte ke cambia il verbo exere.....

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 653
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: inglese: mejo a scuola o da soli?

    Quote Originariamente inviata da fiammy
    ciao,io è da 1 pò ke ho notato 1 cosa:
    l'inglese (x quel poco ke so) l'ho imparato praticamente traducendo le canzoni straniere e nn a scuola xke lì stiamo 20 anni sullo stesso argomento e nn è ke, x esempio, t serva ttt i gg saper dire dove hai trascorso le vacanze o com'era il tempo........
    vedo ke molti ragazzi/e qui sanno bene l'inglese: ora io penso ke se andassi al passo col programma scolastico nel giro di poki anni nn saprei parlare questa lingua.........quindi, sl alla mia scuola insegnano cavolate del genere o è normale??????????
    t dico la mia...
    io gli esercizi d inglese ad esempio nn gli faccio... xke' x me sn una cavolata... nn x modestia ma xke' io nn sl traduco le canzoni inglesi ma le invento anke...quindi c sn ormai abituata a qst lingua...
    xo' forse xke' tu hai ancora 12 anni e 6 ancora in 2° media, devi seguire un po' la scuola, xke' se nn impari le basi nn imparerai mai la lingua...
    cmq io t consiglio d seguire la scuola e la tua prof, x adesso, ma se t piace cosi' tanto la musica puoi contemporaneamente usare la traduzione dei testi cm esercizio...

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    eh...io l'inglese l'ho imparato alle medie...traducendo ogni gg!! e ammazzandomi a fare la grammatica
    ora mi trovo in una classe dv la maggior parte delle persone ha ftt francese
    e praticamente, ftt eccezione x la letteratura, campo di rendita
    kmq si l'inglese è indispensabile a scuola...la gramm la dovremmo pur imparare
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Re: inglese: mejo a scuola o da soli?

    Quote Originariamente inviata da forza_milan15

    t dico la mia...
    io gli esercizi d inglese ad esempio nn gli faccio... xke' x me sn una cavolata... nn x modestia ma xke' io nn sl traduco le canzoni inglesi ma le invento anke...quindi c sn ormai abituata a qst lingua...
    xo' forse xke' tu hai ancora 12 anni e 6 ancora in 2° media, devi seguire un po' la scuola, xke' se nn impari le basi nn imparerai mai la lingua...
    cmq io t consiglio d seguire la scuola e la tua prof, x adesso, ma se t piace cosi' tanto la musica puoi contemporaneamente usare la traduzione dei testi cm esercizio...
    -.- la prima volta che andrai in un paese dove si parla inglese ti renderai conto oltre al fatto di non capire un cazzo di non saperlo neanke parlare..

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 653
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: inglese: mejo a scuola o da soli?

    Quote Originariamente inviata da Sally

    -.- la prima volta che andrai in un paese dove si parla inglese ti renderai conto oltre al fatto di non capire un ca**o di non saperlo neanke parlare..

    lo sapro' forse io + d te se riesco a parlare in inglese oppure no....
    peccato, ke la seconda lingua parlata in egitto e' l'inglese e io c vado ogni estate (dato ke i miei genitori sono egiziani) e cn i miei amici la' parlo solo in inglese... e te lo assicuro ke me la cavo benissimo...
    e poi sarai poi te quella ke nn capisce 1 cazzo d'inglese...

    la prossima volta ke rispondi, pensa a quello ke vuoi dire dato ke nn credo tu sappia cosa facciano le persone e dove, come e quando parlino in inglese...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ragà mejo CULOTTE O PERIZOMINO?
    Da LeO.HoUsE nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 19:17
  2. Soli a casa...
    Da enryka91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 4/8/2007, 13:13
  3. datemi un consiglio(riscritto mejo)
    Da venere17 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 15:36
  4. Parlare da soli
    Da Rum e Cocaina nel forum Argomento libero
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 11:30
  5. Soli soli
    Da wingover71 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 20:20