ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

inglese: mejo a scuola o da soli?

  1. #11
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Re: inglese: mejo a scuola o da soli?

    Quote Originariamente inviata da forza_milan15


    lo sapro' forse io + d te se riesco a parlare in inglese oppure no....
    peccato, ke la seconda lingua parlata in egitto e' l'inglese e io c vado ogni estate (dato ke i miei genitori sono egiziani) e cn i miei amici la' parlo solo in inglese... e te lo assicuro ke me la cavo benissimo...
    e poi sarai poi te quella ke nn capisce 1 ca**o d'inglese...

    la prossima volta ke rispondi, pensa a quello ke vuoi dire dato ke nn credo tu sappia cosa facciano le persone e dove, come e quando parlino in inglese...

    studio inglese da 11 anni, sono stata anche io in egitto e l inglese che parlano là è paragonabile a quello degli italiani, totalmente differente e molto più comprensibile di quello che parlano gli inglesi veri e propri.

    L'errore più grande che spesso si fa nell'imparare una lingua è quello di sopravvalutarsi, "io lo so, lo parlo e lo scrivo" poi arrivi in inghilterrae non capisci niente. Non mi riferisco a te con questo, ma in generale.



    Quello che voglio dire è che bisognerebbe abbassare la cresta, perchè fino a quando non stai almeno 1 anno in un paese dove lo parlano non potrai dire di saperlo benissimo. Io lo studio da 11 anni, lo parlo tutti i giorni, ma ho ancora milioni di cose da imparare.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 29/11/2005
    Messaggi: 895
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Imparare l'inglese a scuola serve...altro che no...

  4. #13
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    l'inglese della scuola serve per darti le basi.
    certo, serve ascoltare le canzoni, leggere, vedere i film in lingua straniera, ma il modo migliore per impararlo è stare mesi in un paese dove si parla solo quella lingua.

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Vicenza
    Iscrizione: 16/4/2006
    Messaggi: 688
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti dico che io dell'inglese non capisco quasi niente infatti ho un compito per casa che ora chiederò aiuto assolumamente perchè non riesco molto bene a parlarlo.... diciamo che 50 per cento l'ho imparato a scuola ma 50 per cento con le canzoni

  6. #15
    FdT svezzato
    Uomo da Aosta
    Iscrizione: 27/11/2004
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ..

  7. #16
    Matricola FdT
    Donna 39 anni da Belluno
    Iscrizione: 18/4/2006
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me l'inglese a scuola serve soprattutto per la grammatica...
    poi comunque per sentirsi sicuri servono delle esperienze dirette all'estero ma comunque anche la tecnica delle canzoni è buona

  8. #17
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 15/3/2006
    Messaggi: 150
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: inglese: mejo a scuola o da soli?

    Quote Originariamente inviata da fiammy
    ciao,io è da 1 pò ke ho notato 1 cosa:
    l'inglese (x quel poco ke so) l'ho imparato praticamente traducendo le canzoni straniere e nn a scuola xke lì stiamo 20 anni sullo stesso argomento e nn è ke, x esempio, t serva ttt i gg saper dire dove hai trascorso le vacanze o com'era il tempo........
    vedo ke molti ragazzi/e qui sanno bene l'inglese: ora io penso ke se andassi al passo col programma scolastico nel giro di poki anni nn saprei parlare questa lingua.........quindi, sl alla mia scuola insegnano cavolate del genere o è normale??????????
    anke nella mia classe procediamo MOLTO a rilento... forse x il fatto ke c sn persone a diversi livelli di conoscenza....cmq credo sia una prerogativa in tt le scuole...2ndo me conviene seguire cmq il programma ke fate in classe(anke se so x esperienza ke è noioso ) e magari intanto puoi continuare a tradurre canzoni o fare piccoli corsi aggiuntivi in lingua....

  9. #18
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora ti consiglio di trovarti un'insegnante madrelingua privata, io attualmente vivo in Inghilterra e se non fosse che sono originaria di un paese colonizzata dagli inglesi sarei stata nella merda anche per chiedere un paio di indicazioni (essere bilingue aiuto tantissimo specialmente fin da bambini).
    Se non studi l'inglese fino all'universita` ti sara` tanto difficile te lo dico io.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Ragà mejo CULOTTE O PERIZOMINO?
    Da LeO.HoUsE nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 19:17
  2. Soli a casa...
    Da enryka91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 4/8/2007, 13:13
  3. datemi un consiglio(riscritto mejo)
    Da venere17 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 15:36
  4. Parlare da soli
    Da Rum e Cocaina nel forum Argomento libero
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 11:30
  5. Soli soli
    Da wingover71 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 20:20