Re: inglese: mejo a scuola o da soli?
Quote:
Originariamente inviata da forza_milan15
lo sapro' forse io + d te se riesco a parlare in inglese oppure no....
peccato, ke la seconda lingua parlata in egitto e' l'inglese e io c vado ogni estate (dato ke i miei genitori sono egiziani) e cn i miei amici la' parlo solo in inglese... e te lo assicuro ke me la cavo benissimo...
e poi sarai poi te quella ke nn capisce 1 ca**o d'inglese...
la prossima volta ke rispondi, pensa a quello ke vuoi dire dato ke nn credo tu sappia cosa facciano le persone e dove, come e quando parlino in inglese...
studio inglese da 11 anni, sono stata anche io in egitto e l inglese che parlano là è paragonabile a quello degli italiani, totalmente differente e molto più comprensibile di quello che parlano gli inglesi veri e propri.
L'errore più grande che spesso si fa nell'imparare una lingua è quello di sopravvalutarsi, "io lo so, lo parlo e lo scrivo" poi arrivi in inghilterrae non capisci niente. Non mi riferisco a te con questo, ma in generale.
Quello che voglio dire è che bisognerebbe abbassare la cresta, perchè fino a quando non stai almeno 1 anno in un paese dove lo parlano non potrai dire di saperlo benissimo. Io lo studio da 11 anni, lo parlo tutti i giorni, ma ho ancora milioni di cose da imparare.
Re: inglese: mejo a scuola o da soli?
Quote:
Originariamente inviata da fiammy
ciao,io è da 1 pò ke ho notato 1 cosa:
l'inglese (x quel poco ke so) l'ho imparato praticamente traducendo le canzoni straniere e nn a scuola xke lì stiamo 20 anni sullo stesso argomento e nn è ke, x esempio, t serva ttt i gg saper dire dove hai trascorso le vacanze o com'era il tempo........
vedo ke molti ragazzi/e qui sanno bene l'inglese: ora io penso ke se andassi al passo col programma scolastico nel giro di poki anni nn saprei parlare questa lingua.........quindi, sl alla mia scuola insegnano cavolate del genere o è normale?????????? :roll: :roll:
anke nella mia classe procediamo MOLTO a rilento... :yawn: forse x il fatto ke c sn persone a diversi livelli di conoscenza....cmq credo sia una prerogativa in tt le scuole...2ndo me conviene seguire cmq il programma ke fate in classe(anke se so x esperienza ke è noioso :yawn: :yawn: ) e magari intanto puoi continuare a tradurre canzoni o fare piccoli corsi aggiuntivi in lingua.... :kiss: