inglese: mejo a scuola o da soli?
ciao,io è da 1 pò ke ho notato 1 cosa:
l'inglese (x quel poco ke so) l'ho imparato praticamente traducendo le canzoni straniere e nn a scuola xke lì stiamo 20 anni sullo stesso argomento e nn è ke, x esempio, t serva ttt i gg saper dire dove hai trascorso le vacanze o com'era il tempo........
vedo ke molti ragazzi/e qui sanno bene l'inglese: ora io penso ke se andassi al passo col programma scolastico nel giro di poki anni nn saprei parlare questa lingua.........quindi, sl alla mia scuola insegnano cavolate del genere o è normale?????????? :roll: :roll:
Re: inglese: mejo a scuola o da soli?
Quote:
Originariamente inviata da fiammy
l'inglese (x quel poco ke so) l'ho imparato praticamente traducendo le canzoni straniere e nn a scuola xke lì stiamo 20 anni sullo stesso argomento e nn è ke, x esempio, t serva ttt i gg saper dire dove hai trascorso le vacanze o com'era il tempo........ vedo ke molti ragazzi/e qui sanno bene l'inglese: ora io penso ke se andassi al passo col programma scolastico nel giro di poki anni nn saprei parlare questa lingua.........quindi, sl alla mia scuola insegnano cavolate del genere o è normale?????????? :roll: :roll:
e invece è proprio quello che ti serve, prima di tutto per imparare una lingua devi tenerla parlata, cosa che a casa non faresti.
Poi sui libri non impareresti la pronuncia esatta e nemmeno i modi di dire..
ascoltare e tradurre le canzoni va bene come aiuto, come una cosa aggiuntiva, ma impara una lingua da autodidatta è molto difficile.. a meno che non vai all estero ma anche in quel caso devi avere una base grammaticale per non imparare solo il linguaggio colloquiale ..
Quote:
Originariamente inviata da Sally
e invece è proprio quello che ti serve, prima di tutto per imparare una lingua devi tenerla parlata, cosa che a casa non faresti.
Poi sui libri non impareresti la pronuncia esatta e nemmeno i modi di dire..
ascoltare e tradurre le canzoni va bene come aiuto, come una cosa aggiuntiva, ma impara una lingua da autodidatta è molto difficile.. a meno che non vai all estero ma anche in quel caso devi avere una base grammaticale per non imparare solo il linguaggio colloquiale ..
hai ragione io nn potrei mai imparare l'inglese da sola xò sopra m kiedevo xke il programma è così lento........ anke x la grammatica siamo stati 1-2 mesi sul present progressive e ora sono 3 settimane ke lavoriamo sul past progressive.......ma è la stessa cosa sia al presente ke al passato apparte ke cambia il verbo exere.....
Quote:
Originariamente inviata da fiammy
l'inglese (x quel poco ke so) l'ho imparato praticamente traducendo le canzoni straniere e nn a scuola xke lì stiamo 20 anni sullo stesso argomento e nn è ke, x esempio, t serva ttt i gg saper dire dove hai trascorso le vacanze o com'era il tempo........
vedo ke molti ragazzi/e qui sanno bene l'inglese: ora io penso ke se andassi al passo col programma scolastico nel giro di poki anni nn saprei parlare questa lingua.........quindi, sl alla mia scuola insegnano cavolate del genere o è normale?????????? :roll: :roll:
t dico la mia...
io gli esercizi d inglese ad esempio nn gli faccio... xke' x me sn una cavolata... nn x modestia ma xke' io nn sl traduco le canzoni inglesi ma le invento anke...quindi c sn ormai abituata a qst lingua...
xo' forse xke' tu hai ancora 12 anni e 6 ancora in 2° media, devi seguire un po' la scuola, xke' se nn impari le basi nn imparerai mai la lingua...
cmq io t consiglio d seguire la scuola e la tua prof, x adesso, ma se t piace cosi' tanto la musica puoi contemporaneamente usare la traduzione dei testi cm esercizio...
Quote:
Originariamente inviata da forza_milan15
t dico la mia...
io gli esercizi d inglese ad esempio nn gli faccio... xke' x me sn una cavolata... nn x modestia ma xke' io nn sl traduco le canzoni inglesi ma le invento anke...quindi c sn ormai abituata a qst lingua...
xo' forse xke' tu hai ancora 12 anni e 6 ancora in 2° media, devi seguire un po' la scuola, xke' se nn impari le basi nn imparerai mai la lingua...
cmq io t consiglio d seguire la scuola e la tua prof, x adesso, ma se t piace cosi' tanto la musica puoi contemporaneamente usare la traduzione dei testi cm esercizio...
-.- la prima volta che andrai in un paese dove si parla inglese ti renderai conto oltre al fatto di non capire un cazzo di non saperlo neanke parlare..
Quote:
Originariamente inviata da Sally
-.- la prima volta che andrai in un paese dove si parla inglese ti renderai conto oltre al fatto di non capire un ca**o di non saperlo neanke parlare..
lo sapro' forse io + d te se riesco a parlare in inglese oppure no....
peccato, ke la seconda lingua parlata in egitto e' l'inglese e io c vado ogni estate (dato ke i miei genitori sono egiziani) e cn i miei amici la' parlo solo in inglese... e te lo assicuro ke me la cavo benissimo...
e poi sarai poi te quella ke nn capisce 1 cazzo d'inglese...
la prossima volta ke rispondi, pensa a quello ke vuoi dire dato ke nn credo tu sappia cosa facciano le persone e dove, come e quando parlino in inglese...