ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 49
Like Tree28Mi piace

Andare a vivere da soli

Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 13/2/2012
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

@ Folletta: hai letto male, ho detto che la mia necessità è quella di andare a vivere da sola e non che non ho bisogno di soldi per farlo.
    Sono fortunata, perchè ho la possibilità di non pagare l'affitto nella casa in cui andrei a stare ma solo le bollette e presto comincerò a lavorare e qui a rimini arrivo anche a guadagnare 2000 euro al mese con il lavoro che faccio d'estate(chi fa la stagione estiva qui lo sa bene). Non sono una sprovveduta, nè una fanatica scesa dal pero che intende andare a stare da sola con 4 baiocchi nelle tasche, la mia è una decisione ponderata, dove corro dei rischi, ma che accetto di correre. Può darsi che io fallisca miseramente, ma ho voglia di rischiare un po', se penso ancora ai SE e ai MA mi perdo un'occasione e una bella esperienza per crescere.

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io vivo da solo da circa 8 anni... o meglio ho convissuto per 6 e poi 2 da solo solo.... i genitori che vuoi che ti dicano? Festeggiano! :-D

Scherzi a parte molto dipenderà quanto lontano da loro andrai a stare...
    Mi interessava sapere cosa hanno fatto i vostri genitori più per curiosità che per altro. I miei genitori spesso si spacciano per persone dalla mentalità aperta e moderna, ma so già che la prenderanno male, malissimo. Molto probabilmente discuteremo, ma la mia non è una richiesta da porgere a loro, ma una netta decisione. D'accordo o no, non mi faccio ostacolare.

I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Piaciuto: 3222 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da debsdebby Visualizza il messaggio
    @ Folletta: hai letto male, ho detto che la mia necessità è quella di andare a vivere da sola e non che non ho bisogno di soldi per farlo.
    Sono fortunata, perchè ho la possibilità di non pagare l'affitto nella casa in cui andrei a stare ma solo le bollette e presto comincerò a lavorare e qui a rimini arrivo anche a guadagnare 2000 euro al mese con il lavoro che faccio d'estate(chi fa la stagione estiva qui lo sa bene). Non sono una sprovveduta, nè una fanatica scesa dal pero che intende andare a stare da sola con 4 baiocchi nelle tasche, la mia è una decisione ponderata, dove corro dei rischi, ma che accetto di correre. Può darsi che io fallisca miseramente, ma ho voglia di rischiare un po', se penso ancora ai SE e ai MA mi perdo un'occasione e una bella esperienza per crescere.

Mi interessava sapere cosa hanno fatto i vostri genitori più per curiosità che per altro. I miei genitori spesso si spacciano per persone dalla mentalità aperta e moderna, ma so già che la prenderanno male, malissimo. Molto probabilmente discuteremo, ma la mia non è una richiesta da porgere a loro, ma una netta decisione. D'accordo o no, non mi faccio ostacolare.
    per il resto dell'anno invece?

in questi casi penso di essere "fortunata", visto che quasi nessuno si preoccupa di me xD
    potrei andare a vivere da sola anche ora, se solo ne avessi la possibilità economica, e mio padre sarebbe solo tanto felice per me.

Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 13/2/2012
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

per il resto vedrò a fine estate. Non mi voglio affannare con i pensieri, mi sembra che molti di voi lo facciano, ma io sono un po' più abituata a vivere "alla giornata". Non so manco cosa mi capita fra 5 minuti, pensa te a settembre! Scherzi a parte, non so ancora, ma ho l'estate per pensarci.

I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Piaciuto: 3222 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da debsdebby Visualizza il messaggio
    per il resto vedrò a fine estate. Non mi voglio affannare con i pensieri, mi sembra che molti di voi lo facciano, ma io sono un po' più abituata a vivere "alla giornata". Non so manco cosa mi capita fra 5 minuti, pensa te a settembre! Scherzi a parte, non so ancora, ma ho l'estate per pensarci.
    Dal momento che non ho una casa mia e dovrei pagare un affitto (oltre alle altre svariate cose), si, lo faccio e faccio anche bene.
    A The Dark Side piace questo intervento

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Scusami ma tu mi sembri una sprovveduta. Io sarò una che deve organizzare tutto alla perfezione e se decido di buttarmi in un qualcosa devo avere la certezza di riuscirci, non mi piacerebbe ribussare alla porta di mamma e papà per dire "torno a casa" -.-'
    Ognuno fa le sue scelte, ma avere una casa da mantenere (e grazie a Dio non hai l'affitto) non è roba da poco e andare a vivere da soli perchè si ha il lavoro per un'estate mi sembra un po' rischioso. ci mette poco l'inverno ad arrivare e tu rischi di ritrovarti senza un lavoro con le bollette della luce da pagare.. E l'enel non è propriamente simpatica, stacca la luce velocemente.. Comunque buona fortuna!

Per quanto riguarda quello che direbbero i miei genitori: non sarebbero felici, ma non me lo impedirebbero!
    D'altronde loro a 23 anni avevano già me

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Io invece penso che sia meglio muovere il culo fuori di casa quando ci si sente pronti. Mi spiace dirlo ma in una cosa ha ragione Monti: il "posto fisso" tanto sospirato dalla generazione dei nostri genitori non esiste più, è inutile attaccarsi ad un miraggio.
    Per meglio dire, non è male sperarci ma non si possono aspettare cose che potresti metterci anni per ottenere, o non ottenere mai; per fare progetti nella vita.

Ovviamente non parlo nemmeno del caso totalmente contrario, prima che mi saltate addosso: non sto dicendo che avendo un lavoro come barista in nero per due settimane sia una buona situazione. Ma secondo me è meglio iniziare a fare progetti, ad esempio risparmiare e iniziare ad organizzarsi, se si hanno serie intenzioni. Poi, bisognerà tirare la cinghia.
    Ma onestamente io credo che quando avrò una MINIMA stabilità (per cui io intendo: un "cuscinetto" di risparmi che mi permetta di affrontare qualche imprevisto + un contratto con uno stipendio decente -butto lì che il minimo per fare una cosa del genere diciamo siano 800€ al mese?* + un contratto che duri almeno un annetto).
    Devo ancora definire esattamente questi "criteri", ma per ora la mia idea è che basti questo e un po' di coraggio per uscire di casa.
    Poi magari io sarò troppo vigliacca, ma in linea generale resto dell'idea che il ragionamento pare corretto.

Volendo essere pessimisti, molto spesso i genitori sono nella condizione di poter dare un aiuto, anche se poco e anche se malvolentieri - in ogni caso le chance di finire sotto un ponte sono scarse.

* Ovviamente parlo di una stanza in un appartamento condiviso con questo budget.
    A Frogga piace questo intervento

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Layne, ma se si parla di contratti di un anno ti do ragione, è ovvio che non bisogna aspettare il posto fisso se no si rischia di stare a vita dai genitori.. Ma trasferirsi con un lavoretto estivo (anche se porta buoni guadagni) mi sembra un po' rischioso! Poi ripeto, io non amo rischiare molto!
    A Temperance piace questo intervento

FdT-dipendente crampox
    Uomo 61 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Piaciuto: 576 volte

Predefinito

Molto importante è la indipendenza economica,ovvio poi che cambia completamente la vita e non si deve cedere a nostalgie e tante altre ovvietà simili,ma Indietro non si torna!

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

io vivo da sola da due anni, però appartamento e tutto il resto pagato dai miei non potendo io lavorare. Alla fine io mi trovo benissimo, gestisco le mie giornate e non ho coinquilini rompiballe con cui litigare. I miei rompono sempre meno per il fatto che mi vedono pochissimo, ma all'inizio fu davvero dura..

io vivo da sola da due anni, però appartamento e tutto il resto pagato dai miei non potendo io lavorare. Alla fine io mi trovo benissimo, gestisco le mie giornate e non ho coinquilini rompiballe con cui litigare. I miei rompono sempre meno per il fatto che mi vedono pochissimo, ma all'inizio fu davvero dura..

Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 1511 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Scusami ma tu mi sembri una sprovveduta. Io sarò una che deve organizzare tutto alla perfezione e se decido di buttarmi in un qualcosa devo avere la certezza di riuscirci, non mi piacerebbe ribussare alla porta di mamma e papà per dire "torno a casa" -.-'
    Ognuno fa le sue scelte, ma avere una casa da mantenere (e grazie a Dio non hai l'affitto) non è roba da poco e andare a vivere da soli perchè si ha il lavoro per un'estate mi sembra un po' rischioso. ci mette poco l'inverno ad arrivare e tu rischi di ritrovarti senza un lavoro con le bollette della luce da pagare.. E l'enel non è propriamente simpatica, stacca la luce velocemente.. Comunque buona fortuna!

Per quanto riguarda quello che direbbero i miei genitori: non sarebbero felici, ma non me lo impedirebbero!
    D'altronde loro a 23 anni avevano già me
    Questo penso sia fondamentale; insomma, sei fortunata perchè non dovrai pagare l'affitto, ma tutto il resto esiste. Posso anche capire che tu voglia vivere alla giornata ma prima o poi Settembre arriverà, e se non ce la farai ?
    A Folletta piace questo intervento

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima