ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 55
Like Tree41Mi piace

Cos'è un capolavoro?

  1. #11
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Sto per vomitare...
    Addirittura?
    Guarda che ho scritto cose molto ma molto generiche....



  2. # ADS
     

  3. #12
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Io la penso come Jo, o almeno in parte, ancora non lo so. Il gusto personale può limitarsi a dire "mi piace" o "non mi piace", per usare termini come "capolavoro" deve subentrare una componente oggettiva.
    A molte ragazzette piace Twilight, ed è legittimo (forse), ma non è nemmeno lontanamente somigliante a un bel libro, perché per poter dire che è bello entra in gioco l'oggettività.
    @illusione volevo fare lo stesso esempio, io credo che un bel libro come dici te ha un numero maggiore di persone che lo apprezzano rispetto a Twilight, anche per questo maggiore è il numero di consensi e maggiore è il valore di qualcosa. Io posso dirti guarda a me piace Twilight ma se devo metterlo a confronto con testi superiori, ti vengo a dire che è una stronzata rispetto a quest'ultimi.
    Per me i capolavori devono affascinarmi e coinvolgermi totalmente, una storia che ritengo banale non potrei mai definirla un capolavoro.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #13
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Non stiamo parlando di un opera tecnica e tecnologica... se parliamo di arte non è la perfezione degli elementi che la compongono a renderla un capolavoro ma la complessità del messaggio che si vuole trasmettere o l'intensità o le emozioni che suscita... non sono le pennellate perfette di un quadro a farne il capolavoro ma il lavoro visto nell'insieme e l'innovazione artistica che ne comporta
    Stiamo parlando di un'opera tecnica/visiva/comunicativa.
    Un film può mandare tutti i messaggi complessi di questo mondo, ma quella è e rimane solo la parte comunicativa, c'è anche il resto però, altrimenti non fai il regista, fai altro.
    Capolavoro è quando tutto è espresso al massimo, non una parte.

  5. #14
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' come dire che se un pittore non disegna qualcosa di comprensibile e tecnicamente perfetto, ma pieno di significate ed emozionale, non deve fare il pittore ma qualcosa d'altro... chissà quanti grandi artisti e scrittori avremmo perso seguendo questo criterio... spesso ì l'imprecisione a creare l'arte... cosa per la quale le macchine non si avvicineranno mai a crearne

  6. #15
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    E' come dire che se un pittore non disegna qualcosa di comprensibile e tecnicamente perfetto, ma pieno di significate ed emozionale, non deve fare il pittore ma qualcosa d'altro... chissà quanti grandi artisti e scrittori avremmo perso seguendo questo criterio... spesso ì l'imprecisione a creare l'arte... cosa per la quale le macchine non si avvicineranno mai a crearne
    Ma infatti i vari media, le varie forme d'arte, non si basano sugli stessi "canoni".
    Io parlavo di film.
    Per quanto riguarda l'arte pittorica il discorso è così complesso e vario, e anche pieno di stronzate, che nemmeno voglio iniziarlo XD

  7. #16
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    e se parlassimo di libri? Hai mai letto libri con una storia poco strutturata ma scritti tanto bene da rapirti? Io si e li trovo comunque capolavori... poi ho letto libri con storie fantastiche ma scritti talmente male da non riuscire ad arrivare alla metà... non credo che il capolavoro sia solo ciò che unisce perfettamente le due cose...sempre che esista

  8. #17
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Io la penso come Jo, o almeno in parte, ancora non lo so. Il gusto personale può limitarsi a dire "mi piace" o "non mi piace", per usare termini come "capolavoro" deve subentrare una componente oggettiva.
    A molte ragazzette piace Twilight, ed è legittimo (forse), ma non è nemmeno lontanamente somigliante a un bel libro, perché per poter dire che è bello entra in gioco l'oggettività.
    La penso allo stesso modo, poi credo che dipenda comunque da caso a caso.

  9. #18
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    @illusione volevo fare lo stesso esempio, io credo che un bel libro come dici te ha un numero maggiore di persone che lo apprezzano rispetto a Twilight, anche per questo maggiore è il numero di consensi e maggiore è il valore di qualcosa. Io posso dirti guarda a me piace Twilight ma se devo metterlo a confronto con testi superiori, ti vengo a dire che è una stronzata rispetto a quest'ultimi.
    Per me i capolavori devono affascinarmi e coinvolgermi totalmente, una storia che ritengo banale non potrei mai definirla un capolavoro.
    Vorrei che avessi ragione, ma purtroppo ho idea che i libri, per rimanere nell'esempio, veramente belli abbiano meno seguito e consensi di quelli commerciali. Non a caso nelle classifiche dei libri più venduti in Italia sono perennemente presenti Fabio Volo, Benedetta Parodi, Faletti e compagnia danzante.
    A Elaine Marley, Dade e Flou. piace questo intervento

  10. #19
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    e se parlassimo di libri? Hai mai letto libri con una storia poco strutturata ma scritti tanto bene da rapirti? Io si e li trovo comunque capolavori... poi ho letto libri con storie fantastiche ma scritti talmente male da non riuscire ad arrivare alla metà... non credo che il capolavoro sia solo ciò che unisce perfettamente le due cose...sempre che esista
    Il capolavoro è appunto quell'opera che unisce perfettamente le due cose
    Altrimenti non è un capolavoro, si usa un altro termine.
    Raga' è pura e semplice definizione.

  11. #20
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Addirittura?
    Guarda che ho scritto cose molto ma molto generiche....
    E anche molto ma molto banali
    A Elaine Marley e Jo Constantine piace questo intervento

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cos'è un Ultras???
    Da CaTeRiNo Dj nel forum Sondaggi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 10:35
  2. Cos'è un furto "musicale"?
    Da mck93 nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/8/2008, 12:54
  3. Cos'è un ricordo
    Da CoreyDrum nel forum Il confessionale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/4/2008, 18:29
  4. Cos'è un Bimbominkia
    Da *Sniper* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 11:31
  5. AAA COs'è un AMICO???
    Da MartaTheLittle nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 14:13

Tag per questa discussione