non vedo xchè si deve criminalizzare chi mangia carne, ognuno sceglie lo stile di vita che più aggrada...
non vedo xchè si deve criminalizzare chi mangia carne, ognuno sceglie lo stile di vita che più aggrada...
Inoltre poi a sostegno delle teorie vegane ho addirittura trovato scritto in alcuni siti che la carne aumenta l'aggressività, oh, ma io tutte queste cose le ho già viste, nell'anime Fushigi no umi no Nadia (Il mistero della pietra azzurra) Jean e Nadia litigano spesso sulla questione carne, per Nadia la carne corrisponde a cadaveri ed inoltre Nadia afferma che mangiando la carne si diventi cattivi!
Ma che ridere eh?? Tu dici che io critico chi mangia carne e tu sei qui a pigliare per il culo i vegani... bravo... son proprio da prendere per il culo persone che hanno deciso di vivere senza la sofferenza altrui!
Comunque tutti i "sadici" che hanno torturato e ucciso persone di solito son partiti dalle sevizie animali....
Ma io l'ho detto.. basta ammetterlo, nessuno dice niente.. ma quando uno che ha fatto questa scelta si vede dar contro con motivazioni che non hanno fondamento, con falsità oppure con credenze popolari o peggio ancora viene trattato "come pazzo" permetterai che uno si difenda!
@Jamila ma sei anemica? Ma se sei onnivora e sei comunque anemica non vedo perchè considerare la dieta onnivora "anti anemia"...
Qualcosa che potrebbe essere interessante leggere:
Il ferro nella dieta vegana
Comunque ripeto.. la maggior parte degli onnivori spesso capita di prendere vitamine, medicine, integratori, avere le analisi sballate ecc... non vedo perchè in caso la mia dieta "vegan" non fosse seguita perfettamente (non stando attento ad assumere tutti i cibi necessari) se integro con un integratore di B12 che c'è di male!
Altro interessante: Vegan Italia - Ciò che ogni Vegano dovrebbe sapere sulla B12 - Nutrizione - Articoli
E comunque la B12 si trova benissimo nei derivati animali, quindi un vegetariano che mangia latte e uova non avrà nessun problema!
Il vegano, soprattutto quando si troverà ad avere gravidanze dovrà invece stare attento!
Poi c'è chi dice anche questo:
http://www.veganhome.it/articoli/la-...-vitamina-b12/
Ma purtroppo non ho gli studi o le basi per confutare o appoggiare!
nessuno ti vieta di usare integratori, anzi..meglio se lo fai per la tua salute.
La conclusione logica, ovviamente, è che l'uomo NON può adottare una dieta vegana asserendo che è giusta per noi. può farlo per tutti i motivi del mondo, ma non perchè è la dieta "giusta" per l'uomo.. penso sia tutto li il discorso..
Scusate l'OT.
@Randagio mica sai da dove proviene la soia che usa la Valsoia per i suoi prodotti?
Ho letto da qualche parte (ma non credo siano fonti proprio sicure) che viene dall'america dove il 99% delle piantagioni di soia sono controllate dalla Monsanto che è una multinazionale specializzata in agrochimica e farmaci che ha prodotto un farmaco (diserbande) che ha reso la maggiorparte delle piantagioni di soia degli USA delle OGM, appunto per resistere al diserbante.
Fammi sapere.
randagio ti fa onore per come difendi le tue idee, ti avrebbe fatto ancora più onore se solo fossi stato un tantino più coerente quando, scappando dal forum piangendo come un bimbo viziatello, avresti mantenuto la tua promessa-dimostrativa di non ritornare più nel forum. Se uno crede in un'idea e afferma determinata cosa è auspicabile che la mantenga!
Io ho parlato di siti, inoltre qui non si parla di prendere per il culo chi decide di non mangiare "cadaveri" (perchè secondo la lingua italiana un animale spezzettato costituisce un insieme di alimenti, la parola cadavere non viene menzionata) ma semmai chi spara cretinate del tipo "aumenta l'aggressività" e "l'uomo non è onnivoro" e magari per sostenere le sue teorie arriva a diffamare persino gli studi che non confermano le sue teorie.
Se volete convincere la gente a non mangiare la carne per motivi etici e bla bla bla insistete su questo, ma non inventatevi storie palesemente ridicole (come anche quella del sapore che è una cretinata, altrimenti vorrebbe dire che anche molti tipi di verdure non sono adatte al nostro organismo in quanto disgustose) e disinformative per convincere altri ad unirsi al vostro credo, anche i reperti archeologici sono contro le vostre affermazioni, quello che farete sarà anche giusto nei confronti degli animali, ma quando vi servite di certi mezzucci per ottenere quello che volete scadete nell'inganno e la cosa vi rende colpevoli da un altro verso.
E questo ora cosa c'entra? Io ho riportato un'affermazione abbastanza cretina che riferiva che l'assumere carni aumenti l'aggressività, ma le sevizie cosa c'entrano? Mangiare carne non significa seviziare gli animali, io li compro al supermercato vorrei farti presente, mica tiro io il collo al gallo, mi sa che ti sta facendo male escludere il pesce dalla tua alimentazione...