Io dico solo che da quando Randagio mi ha messo la pulce nell'orecchio sono andato a dare un'occhiata e ciò che ho trovato anch'io come Tallulah sono solo documenti che sembrano scritti da estremisti, inoltre in uno schema per dimostrare la loro teoria praticamente sempre va a finire che l'uomo ha lo stesso apparato degli erbivori (anche se verrebbe considerato da questi siti frugivoro) stranamente però in questo schema carnivori ed onnivori avrebbero sempre le stesse caratteristiche e questo mi chiedo come sia possibile.
Viene inoltre detto che gli eschimesi vivono in media sui 30 anni perchè mangiano solo carne (ma vogliamo scherzare?)
Inoltre un sostenitore della dieta vegan afferma che i sapori dettano la tossicità dell'alimento e che la carne ci piace solo perchè cotta e quindi alterata.
Fossili di feci umane di epoche precedenti alla scoperta del fuoco però vanno contro a questa affermazione ed inoltre scusate, quanti sono i vegetali che hanno un cattivo sapore eppure non sono affatto nocivi? E l'aglio, che non viene cotto ma che fa veramente venir voglia di vomitare durante e dopo averlo mangiato?
Il pesce inoltre è un'insostituibile fonte di omega3, ma deve essere necessariamente cotto, altrimenti si corre il rischio di incappare in pericolose infezioni, i vegani inoltre sembrano contrari alla cottura in generale.
Inoltre viene detto che la carne a causa della lunghezza del nostro intestino inizia a putrefarsi prima ancora di essere espulsa, io i vermi nei miei escrementi non ce li ho mai visti... O.o
Concludendo quindi avendo scovato molti dettagli che stuzzicano la mia natura di scettico rimango dell'idea che si tratti unicamente di una specie di scusa volta a convincere gli onnivori (che lo sono anche in natura per quello che mi riguarda) a schierarsi verso il loro stile di vita, potrebbe essere giusto a livello etico ed ambientalistico, ma penso che sia davvero squallido e subdolo farlo confondendo le persone facendogli credere che continuare a mangiare carne sia nocivo per la salute.