Visto l'andi che stava prendendo la discussione sulla coca-cola, apro qui la discussione.
Perchè essere vegani?
Perchè vegano è meglio di vegetariano?
E per i carnivori, ci sono delle tesi a loro favore, che si discostano completamente dall'idea dei vegan/vegetariani?
Io sono una carnivora, non amo la carne, ma quando c'è la mangio.
Potrei fare a meno della carne, ma del latte e dei suoi derivati, penso proprio di no. Non mangio il burro perchè fa ingrassare e non lo trovo salutare. Ma le uova, il formaggio, lo yogurt, non penso riuscirei ad eliminarli.
@Randagio non vorrei essere scortese, ma che tu mi possa paragonare ad uno stupratore che dice di amare le donne urta un po' la mia sensibilità.. ma comunque, sorvolo.
Io mangio la carne perchè a parer mio, in una dieta la carne non la trovo così nociva. Però attenzione, generalmente la carne che noi compriamo è da macellai, che allevano loro l'animale, in terreni adibiti solo a quello.
Un'altra cosa, non vado al Mc Donald e simili. Non alimento diciamo i mercati che secondo me possono sfruttare e maltrattare gli animali.
Ho trovato un articolo dove addirittura c'è scritto che la carne ''modifica'' i comportamenti umani, rendendo l'uomo più aggressivo (anzi dice proprio che l'aggressività umana è dovuta a quello). Non si è un po' esagerati? Perchè per portare le persone dalla propria parte, bisogna per forza e sempre estremizzare le cose?
Alimentazione Carnivora: un'inutile carneficina
Ci sono dei siti ATTENDIBILI? Che analizzino obiettivamente le proprie tesi?
Questo mi manca.