Ah, ora anche la bellezza dipende dalla dieta, se vegetariana/vegana o onnivora? Ma LOL!
Quindi Rosy Bindi mangia solo carne nè? Usala come testimonial per la tua propaganda.
Ah, ora anche la bellezza dipende dalla dieta, se vegetariana/vegana o onnivora? Ma LOL!
Quindi Rosy Bindi mangia solo carne nè? Usala come testimonial per la tua propaganda.
Io fumo tabacco (non testato) e faccio del male a me... la scelta vegana ripeto per e è ETICA!
@Talullah sono contento che certe immagini facciano riflettere ma purtroppo io non credo nemmeno alla "maellazione buona"... onestamente da quel che so fanno tutte quella fine cruenta... vivranno magari un pò meglio in alcune fattorie rispetto ad altre ma di sicuro la paura e la sofferenza del trasorto e della macellazione la vivono tutte, anche le simpatiche vacche che tiene il contadino dietro a casa.. anche perchè non si può macellarle a casa qui in italia quindi gli impianti di macellazione sono quelli per tutte!
E' per questo che ti dico che la vedo dura credere in una "carne piu consapevole" perchè proprio non ne concepisco la produzione....non me l'hanno mai fatta vedere... e secodno em non esiste
E tu invece?
Mi hai fatto venire da ridere, perchè non fai altrettanto?
Comunque per tua informazione fumare inquina e fa male alla salute, quindi i casi sono 2 o sei incoerente o ti rimane solo il motivo etico tra i 3 che avevi esposto e non puoi dire di no.
Ultima modifica di Half shadow; 24/3/2012 alle 19:29 Motivo: Mi ero scordato una parola
L'uomo del monte ha detto sì! xD Perdona l'OT ma sono sicura che anche il tuo tabacco non testato è frutto di qualche lavoratore sfruttato, del resto cosa non lo è? E gli esperimenti finanziati dalle lobby del tabacco che tentano di dimostrare che il fumo non è poi così nocivo? Non voglio attaccarti per il fatto che fumi, ognuno fa quel che può e in base alle proprie priorità, altrimenti bisognerebbe smettere di vivere e basta, solo una piccola puntualizzazione.Io fumo tabacco (non testato) e faccio del male a me
In quanto alla macellazione, secondo me non è la morte il problema. Anche in natura, certi animali sono fortunati e vengono presi dal lupo che gli spezza il collo, altri vengono dilaniati vivi dal cuon..
Paradossalmente trovo molto meno crudele la corrida, dove il toro vive libero e nei limiti curato per tre anni in attesa dei 15 minuti di agonia, che la vita di una mucca da macello, che vive mesi in spazi angusti senza libertà e stimoli, riempita di ormoni e medicinali per poi morire in tre secondi(e diverse ore di viaggio/attesa) con un chiodo sparato in fronte. Vuoi mettere 15/30 minuti con un intera, magari breve, vita? Credo che si parli di questo quando si parla di "consumo consapevole", non della macellazione "buona", altrimenti saremmo quasi tutti consumatori consapevoli visto che non credo sia la norma far imbizzarrire animali che possono sfiorare il quintale giusto per sfogare il proprio istinto da sadici. Che possa accadere ok, ma che accada sempre e dappertutto lo dubito.
Non giustifico ne la corrida ne il far morire gli animali dissanguati per qualche strano rito religioso eh, sia chiaro.
Cmq invece di portare "mio cuggino è un atleta vegano" perché non postate un po' di fonti? Studi su atleti e sportivi veramente vegani, non come quel tipo di cui non ricordo il nome che mangio vegano per una settimana e venne sbattuto sui manifesti della PETA(associazione che dovrebbe rinnovare il proprio reparto di pubblicitari a mio parere) come la prova che è possibile essere fare sport agonistico senza carne e derivati.
PS: per chi dice che la carne rende aggressivi invito a andare qua Vege-screenshot | Facebook e vedere quanto sono pacifici certi vegetariani xD ( prima che inizino polemiche, il gruppo si riferisce non critica la dieta vegetariana, ma le sparate di certi vegetariani)
Nessuno di questi è mio cugggino...
Grandi Atleti Vegetariani e Vegani
NOI UOMINI DURI - NON CE LA PRENDIAMO CON GLI ANIMALI - IL BLOG DEL PUGILE VEGANO...........
Carl Lewis ha eguagliato un primato che si pensava ineguagliabile e che apparteneva al mitico Jesse Owens: vincere quattro titoli olimpici nella stessa edizione dei Giochi.
L'"era Lewis" è durata 17 anni, dal 1981 al 1997.
Nel 1990 l'atleta decise di diventare vegano, con la consulenza del dottor John McDougall: i risultati parlano da soli!
Il suo successo più straordinario è stato l'essere riuscito a rimanere ai vertici dello sprint e del salto in lungo per 15 anni, passando attraverso infortuni e sconfitte, con le sue sole forze, senza prendere nessun tipo di sostanze proibite. Primo senza l'aiuto della chimica... e vegan!