ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 69
Like Tree24Mi piace

Essere se stessi

  1. #51
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    sì ma se ogni cosa che si fa è data dal tuo io allora coincidono perchè alla base di ogni azione c'è qualcosa che viene da dentro che te la fa fare e quindi sei te stessa cioè sei il tuo io
    Si ma è una parte del tuo IO, perchè non dirmi che metti a nudo il tuo IO e le cose più intime e segrete di te a tutti.
    Per questo l'essere te stessa è una parte del tuo io che mostri, mostri la tua personalità, il tuo modo di essere, ma non parli del tuo IO nella sua completezza, forse pochi ci riescono o nessuno non ne ho idea.

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #52
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Si ma è una parte del tuo IO, perchè non dirmi che metti a nudo il tuo IO e le cose più intime e segrete di te a tutti.
    Per questo l'essere te stessa è una parte del tuo io che mostri, mostri la tua personalità, il tuo modo di essere, ma non parli del tuo IO nella sua completezza, forse pochi ci riescono o nessuno non ne ho idea.
    ho capito che intendi, allora, riprendo l'esempio di @Aedo, se io a un matrimonio non mi vesto in jeans e maglietta, ma con un vestito perchè la consuetudine vuole così come fai a dire che sono comunque me stessa?è vero che sono io che mi vesto così o che magari sorrido e comunico anche con parenti che non sopporto, ma non è la mia personalità, non è il mio modo di essere, perchè il mio modo di essere sarebbe vestirmi come voglio e sbattermene di chi non sopporto, così sarei realmente me stessa

  4. #53
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    ho capito che intendi, allora, riprendo l'esempio di @Aedo , se io a un matrimonio non mi vesto in jeans e maglietta, ma con un vestito perchè la consuetudine vuole così come fai a dire che sono comunque me stessa?è vero che sono io che mi vesto così o che magari sorrido e comunico anche con parenti che non sopporto, ma non è la mia personalità, non è il mio modo di essere, perchè il mio modo di essere sarebbe vestirmi come voglio e sbattermene di chi non sopporto, così sarei realmente me stessa
    Te l'ho già spiegato XD. Anche se quello che vuoi essere in quel momento, non corrisponde a quello che sei, il tuo pensiero al riguardo rimane tale, per questo rimani te stessa.
    Esempio stupido, se vuoi esssere tonda come persona farai di tutto per esserlo, anche se a volte devi diventare quadrata, il tuo voler essere tonda rimane sempre il tuo desiderio e quello che sei e sarai quando non dovrai sotto stare agli obblighi o ai doveri famigliari, ecc ecc.
    Sei te stessa perchè nonostante le costrinzioni, il tuo pensiero rimane sempre lo stesso sul tuo modo di fare, a meno che non sia tu a cambiarlo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #54
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    ok ho capito cosa intendi, ma non condivido ^_^

  6. #55
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io penso che la risposta sia nel fatto che quando sbagliamo, sbagliamo perchè siamo noi stessi non perchè c'è qualcosa di diverso che subentra in quel momento nella propria personalità. Quel lato che sbaglia o che fa la cosa giusta fa parte della persona. Non ci possiamo attribuire solo le cose più belle del mondo, ma anche quelle più negative. E' facile dire "Questa cosa non è da me". Se l'hai fatta significa che è da te perchè l'hai fatta o naturalmente o pensandoci su. Cmq l'hai fatta pensandoci quindi sei te stesso, naturalmente e quindi sei te stesso.

    Se dobbiamo andare ad una matrimonio scegliamo un vestito che stia bene addosso, non uno che qualcun'altro ci suggerisce di indossare, quindi qui non c'è costrizione ma solo adattamento ad una circostanza che non richiede proprio naturalezza nel vestire, ma di sicuro non turba l'espressione della nostra personalità.

    Se siamo ad un colloquio ci comporteremo in modo non naturale ma secondo la nostra personalità, secondo quello che siamo noi.
    A Artemisia piace questo intervento

  7. #56
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    essere se stessi..

    si ha una cognata che non ci sopporta.....


    se la mando al quel paese sono me stesso...

    se fingo e faccio buon viso a cattiva sorte sono me stesso..


    questo mi sembra di aver capito.....

  8. #57
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Secondo me l'importante è restare se stessi dentro, senza rinnegare i propri valori e la propria persona.
    "L'involucro" non è quasi mai puro, nel senso che se esco con le amiche per un Coca Cola sono me stessa con loro ma non del tutto, visto che magari fosse per me uscirei in shorts e canotta e invece mi tocca vestire più 'elegante', diciamo. In quel momento mi è toccato fare così, non è una mia scelta. Stessa cosa nei contesti formali, figurarsi se parlo in dialetto o se mi trucco come vorrei io.
    A Artemisia piace questo intervento

  9. #58
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Secondo me l'importante è restare se stessi dentro, senza rinnegare i propri valori e la propria persona.
    "L'involucro" non è quasi mai puro, nel senso che se esco con le amiche per un Coca Cola sono me stessa con loro ma non del tutto, visto che magari fosse per me uscirei in shorts e canotta e invece mi tocca vestire più 'elegante', diciamo. In quel momento mi è toccato fare così, non è una mia scelta. Stessa cosa nei contesti formali, figurarsi se parlo in dialetto o se mi trucco come vorrei io.
    Infatti intendevo questo.
    A Fiona piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #59
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Per me essere se stessi vuol dire, non farsi condizionare dalle persone e dagli eventi..Tutto ciò che è me stesso lo puoi toccare con mano, respirare guardare ec...me medesimo, unico al mondo!

  11. #60
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    La più fedele me stessa l'ho incontrata nei sogni, dovreste vedere come sono spettacolare. Se anche nella vita quotidiana mento a me stessa e a chi ho intorno, questa Me si rivela in tutta la sua dolcezza, brutalità, desiderio quando non posso controllarla. Eppure quando la mattina mi sveglio e ci rifletto mi dico che - per quanto fedele - questa me stessa non potrebbe mai sopravvivere nel Mio mondo.
    A Artemisia piace questo intervento

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 21:29
  2. Gemelli Diversi - Ciò che poteva essere (ORIGINALE)
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 11:59
  3. vuoi essere la mia padrona?
    Da mirror nel forum Trash
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 20/12/2005, 17:18
  4. Gemelli Diversi - Ciò che poteva essere '99
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/1/2005, 11:25
  5. motivi x cui sono fortunata ad essere interista..
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 13:07