La bomba atomica?
Ma hai idea di quante persone sono morte e muoiono per "guerre sante"?
La religione è l'oppio dei popoli.
La bomba atomica?
Ma hai idea di quante persone sono morte e muoiono per "guerre sante"?
La religione è l'oppio dei popoli.
http://forum.fuoriditesta.it/argomen...one-senso.html
per chi vuole discutere senza andare fuori topic
vabbè quella ke i forti creano la scienza e i deboli la religione è in effetti 1 pò 1 frase fatta
ke poi 1 dei fondatori della scienza mod, Roger Bacon, era 1 religioso
e poi ci sn xsone di religione ke hanno mostrato 2 palle così, tipo MLK x es., e invece scienziati ke hanno fatto cs oscene
x me il fatto è ke nn va bene ragionare x stereotipi, anke xkè ci sn scienziati ke sn credenti e ci sn credenti ke apprezzano la scienza e la cui fede nn toglie nulla al valore della scienza
io mi ritengo una persona con due dita di cervello
e, esempio semplice e capibile veramente pure da un bimbo dell'asilo, mai e poi mai potrei spiegarmi il fenomeno fisico del fulmine come zeus che mi lancia la saetta perchè incazzato
ecco la differenza tra religione e scienza
sarò pure una persona infelice perché credo che quando morirò sarò semplice polvere, ma preferisco essere realista che credere in favolette per il mio quieto vivere..
NB: dico volutamente religione per intendere proprio la religione, quella "caduta dal cielo", quella "imposta" dall'alto, imposta da qualche signorotto che ha trovato il modo più utile (la paura delle persone, la paura della morte, dell'ignoranza di non spiegarsi certe cose) per comandare i popoli e fargli fare quello che voleva in nome di un fantomatico dio;
a differenza dell "misticismo", i dubbi su perché siamo in vita ecc... che credo siano dentro ognuno di noi, anche di chi si professa ateo.
ah, per rispondere alla domanda, il problema è l'uomo, artefice del proprio (e degli altri) destino.
religione e scienza, come detto sopra, sono solo due modi diversi per spiegare il mondo. e tra i due meglio la scienza.