In un topic è stato alzato un polverone sui difetti dei cattolici e dei cristiani,ma in quanti sono a parlare di certi difetti dimenticandosi di quelli della scienza, o semplicemente facendo finta di farlo?
Non penso di essere un caso su un miliardo - triliardo a dire che con la tecnologia incentivano il consumismo fino all'inverosimile e che per quanto abbiano scoperto milioni di fonti rinnovabili stiano aspettando ancora non si sa cosa per utilizzarle, nel frattempo però il petrolio si sta esaurendo, il buco dell'ozono sta peggiorando e gli effetti sul clima e le stagioni diventano sempre più visibili.
Ora, vorrei sottolineare che la religione non ha mai causato danni irreversibili al pianeta, la scienza con le sue scoperte incomplete lo ha fatto.
E qui voglio chiarire una cosa, per me scienza e religione sono da demonizzare in egual misura.
Perchè il problema è come entrambe vengono praticate.
Entrambe sono nate a fin di bene, ma nelle mani peggiori hanno fatto quello che hanno fatto, la colpa è dell'uomo.
Con la religione sono state combattute diverse guerre spacciate per volontà divina.
Ma allo stesso tempo la scienza ha creato la bomba atomica che ha sterminato nel giro di pochi secondi 2 intere città e leso la salute del pianeta.
Ora, so che può sembrare banale, ma il mio intento è cercare di apologizzare entrambe e cercare di chiarire che perchè entrambe funzionino nel migliore dei modi è necessario che siano le persone giuste a controllarle, ho aperto questo topic per offrire spunti di riflessione e perchè qui si possa parlare in egual modo di entrambe, sperando che gli utenti del forum rispondano seriamente e nel rispetto di entrambe le parti, al fine di rendersi conto di come si potrebbe raggiungere l'utopia e quale possa essere la responsabilità di ognuno di noi al raggiungimento della stessa.