Quanto vorrei io non dovermi beccare sempre quella cazzò di Radio Maria di sto paio di palle. Una bestemmiuccia non è niente rispetto a quella pena, a quella profonda pena.
Ho rimosso le ultime battute, per favore cercate di attenervi al topic senza scadere troppo sul personale. Grazie
Mamma mia, certa gente davvero davvero riesce proprio ad essere sprezzante ed intollerante e ad atteggiarsi da portatrice della verità assoluta!
E poi viene anche a parlare di evoluzioni, tanto per iniziare questo per me è indice di immaturità!
Posso darvi una notizia shock???!!!
Ieri per pura curiosità ho guardato il pezzo del GF in cui giustiziavano il ragazzo che ha bestemmiato.. [Mamma molto gentilmente mi ha riferito quando tutto ciò stava accadendo!!!]
E indovinate un po'?! La mamma di questo ragazzo, catechista, ha chiesto informazioni al parroco, a un teologo che è andato in alto [parole della signora] e tutti le hanno detto che si può considerare una bestemmia solo se detta con l'intento di insultare. Quindi se non ho nessuna intenzione di insultare il Signore, non è da reputare bestemmia!
Sarà vero?! Non lo so. Secondo mia Zia, la cattolica convinta [], anzhe nominare il nome del Signore senza assegnarli aggettivi è bestemmia perchè il comandamento dice "non nominare il nome di Dio invano".. Quindi anche dire "Dioooooo" è una bestemmia.
Chi avrà ragione?! La madre del tizio del GF o mia Zia?!
Vabbè, la tizia del gf l'avrà detto solo per salvare il figlio così si pappava tutti i soldi e la fama anche da quel vaccone della Maria de Filippi, non ci credo che un cattolico praticante (e catechista!) faccia un ragionamento simile.
Cmq sta cosa del nominare dio invano me l'aveva detta anche il mio parroco da bambina a catechismo, mi aveva sgridato perchè giocando avevo detto 'oddio', che stava per 'oh, dio' -.-'
Anche io riflettendo sulla stessa notizia, mi sono posta tante domande.
Ossia: perchè li dentro ci mettono tutte ***** che sono un'offesa alla dignità femminile e ignoranti che sono un'offesa continua all grammatica italiana e poi li cacciano per una bestemmia?
Cioè boh.
E' diventato un luogo comune, che bestemmiare è gravissimo.
Per carità, per me è una cosa deficiente imprecare un Dio altrui, però ci sono cose molto più gravi
sarà andata da lui:
"Bisogna sempre in questi momenti saper contestualizzare le cose"
ke tradotto in spiccioli significa
- se bestemmia 1 muratore ke gli è caduto 1 mattone su 1 piede, è 1 ateo senza dio
- se bestemmia Berlusconi x raccontare 1 barzelletta, vabbè nulla di grave
nn so cm si contestualizza la bestemmia al GF, magari si può mandargli 1 email x kiederglielo