ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 33 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 324
Like Tree1Mi piace

Chi non bestemmia in allegria è figlio di Maria!

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio

Riguardo la questione forumistica, mi meraviglia che venga fatto notare che puniamo per la bestemmia quando giungono segnalazioni indignate anche solo per la parola "stupido". Adesso, negare che si tratti di una frase che nella gran parte dei casi colpisce mi sembra paraddossale.
    Su questo concordo.

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

A volte sono scappate anche a me, soprattutto da piccolo. XD

Lo facevo più per punire i miei genitori che mi proibivano di farlo, a mo di protesta, ultimamente però per scherzare dico la frase togliendo la d e dicendo "io" è divertente (in Toscana è comune fare questo tipo di finta bestemmia) e credo di non essere un eretico. XD

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io concordo ovviamente con Elaine Marley.

Se dico porco Buddha posso essere bannata?
    O se dico porco Krishna?
    O se bestemmio Allah?
    O Giuda?
    O gli dei dell'olimpo?

Cioè, tutti questi sono venerabili per qualcuno.
    Se io fossi ebrea e bestemmiassi Gesù verrei punita ugualmente?
    La logica è questa: Io bestemmio una divinità in cui non credo, ergo non offendo nessuno dal mio punto di vista.
    Come se bestemmiassi Allah che è cmq Dio, ma se bestemmio Allah magari non sono punita perchè ho detto Allah e non Dio.
    Non so se mi sono spiegata XD
    per quanto mi riguarda ti bannerei sempre!!!! soprattutto se insulti il mio amico Budda!!!!

Ah, comunque il Natale esisteva prima di Gesù mi dispiace dirvelo così. Ora bruciatemi al rogo

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio

Riguardo la questione forumistica, mi meraviglia che venga fatto notare che puniamo per la bestemmia quando giungono segnalazioni indignate anche solo per la parola "stupido". Adesso, negare che si tratti di una frase che nella gran parte dei casi colpisce mi sembra paraddossale.
    io vorrei comunque far capire che l'esempio del ban non era un modo per parlar male dell'operato del forum, era per prendere come esempio per la mia domanda.

che poi ci siano segnalazioni anche per delle fesserie è imbarazzante

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    per quanto mi riguarda ti bannerei sempre!!!! soprattutto se insulti il mio amico Budda!!!!

Ah, comunque il Natale esisteva prima di Gesù mi dispiace dirvelo così. Ora bruciatemi al rogo
    Uh bannami tutta *_*
    E cmq sei OT

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

viviamo nel mondo della pubblicità, della comunicazione di massa e del tam tam mediatico..

secondo me le stesse divinità, dovunque risiedano, pensano questo:

"Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli"

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io concordo ovviamente con Elaine Marley.

Se dico porco Buddha posso essere bannata?
    O se dico porco Krishna?
    O se bestemmio Allah?
    O Giuda?
    O gli dei dell'olimpo?

Cioè, tutti questi sono venerabili per qualcuno.
    Se io fossi ebrea e bestemmiassi Gesù verrei punita ugualmente?
    La logica è questa: Io bestemmio una divinità in cui non credo, ergo non offendo nessuno dal mio punto di vista.
    Come se bestemmiassi Allah che è cmq Dio, ma se bestemmio Allah magari non sono punita perchè ho detto Allah e non Dio.
    Non so se mi sono spiegata XD
    E io ovviamente concordo con loro 2.
    Per me dio non esiste, quindi bestemmiando dio e la madonna è come se dicesse 'porca befana' o 'porco cupido'.
    E no, non bestemmio per far la figa in giro.
    Anzi, sono la prima che si indispettisce quando sente ragazzini bimbimikia o il mio stesso tipo che a ogni 2 per 3 tira giù un cristo o una madonna.
    Per me la bestemmia equivale a una qualsiasi parolaccia, quindi il troppo stroppia, ma una ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno.
    Certo, se ad alcune mie amiche da fastidio sentirle evito, per rispetto loro, ma ripeto, io bestemmio senza problemi e la cosa non mi turba.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    [...] perchè obbligare gli altri a sentire le proprie bestemmie, insomma al di là della questione religiosa è fastidioso sentire torpiloqui volgari quindi ben venga la punizione via ban sul forum.
    [...]
    Perché obbligare gli altri a sentire tutti gli sproloqui che dicono i religiosi?

Alle mie orecchie è molto più doloroso il suono di un "non usate il prfilattico per nessun motivo al mondo!" piuttosto che una porca ****** e non credo di essere l'unico.

I cattolici si rifugiano per giustificare le proprie scemenze nel mondo islamico e dimenticano che eiste una società più evoluta della loro ed emancipata fin oltre qualsiasi superstizione religiosa.

Riguardo alla volgarità della bestemmia e al fastidio che può provocare comunque ascoltarne, ritengo molto più volgari certi termini grassi che si rivolgono alle persone in carne e ossa piuttosto che a un dio che non esiste. Una bestemmia mi suona assai meno volgare di un testa di caxxo o stronzo e comuque di tanti termini che rivolgendosi a qualcuno reale possono davvero essere offensivi. Questo non toglie che anche la bestemmia sia volgare, soprattutto per il significato che se ne dà però. Se non esistessero i credenti (magari!) non esisterebbe la volgarità nel bestemmiare: che siano loro quindi, i credenti, la vera volgarità?

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Perché obbligare gli altri a sentire tutti gli sproloqui che dicono i religiosi?

Alle mie orecchie è molto più doloroso il suono di un "non usate il prfilattico per nessun motivo al mondo!" piuttosto che una porca ****** e non credo di essere l'unico.

I cattolici si rifugiano per giustificare le proprie scemenze nel mondo islamico e dimenticano che eiste una società più evoluta della loro ed emancipata fin oltre qualsiasi superstizione religiosa.

Riguardo alla volgarità della bestemmia e al fastidio che può provocare comunque ascoltarne, ritengo molto più volgari certi termini grassi che si rivolgono alle persone in carne e ossa piuttosto che a un dio che non esiste. Una bestemmia mi suona assai meno volgare di un testa di caxxo o stronzo e comuque di tanti termini che rivolgendosi a qualcuno reale possono davvero essere offensivi. Questo non toglie che anche la bestemmia sia volgare, soprattutto per il significato che se ne dà però. Se non esistessero i credenti (magari!) non esisterebbe la volgarità nel bestemmiare: che siano loro quindi, i credenti, la vera volgarità?
    è un discorso talmente contorto e traballante che fa acqua da tutte le parti

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    è un discorso talmente contorto e traballante che fa acqua da tutte le parti

TI ESORCIZZO!