A volte sono scappate anche a me, soprattutto da piccolo. XD
Lo facevo più per punire i miei genitori che mi proibivano di farlo, a mo di protesta, ultimamente però per scherzare dico la frase togliendo la d e dicendo "io" è divertente (in Toscana è comune fare questo tipo di finta bestemmia) e credo di non essere un eretico. XD
viviamo nel mondo della pubblicità, della comunicazione di massa e del tam tam mediatico..
secondo me le stesse divinità, dovunque risiedano, pensano questo:
"Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli"
E io ovviamente concordo con loro 2.
Per me dio non esiste, quindi bestemmiando dio e la madonna è come se dicesse 'porca befana' o 'porco cupido'.
E no, non bestemmio per far la figa in giro.
Anzi, sono la prima che si indispettisce quando sente ragazzini bimbimikia o il mio stesso tipo che a ogni 2 per 3 tira giù un cristo o una madonna.
Per me la bestemmia equivale a una qualsiasi parolaccia, quindi il troppo stroppia, ma una ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno.
Certo, se ad alcune mie amiche da fastidio sentirle evito, per rispetto loro, ma ripeto, io bestemmio senza problemi e la cosa non mi turba.
Perché obbligare gli altri a sentire tutti gli sproloqui che dicono i religiosi?
Alle mie orecchie è molto più doloroso il suono di un "non usate il prfilattico per nessun motivo al mondo!" piuttosto che una porca ****** e non credo di essere l'unico.
I cattolici si rifugiano per giustificare le proprie scemenze nel mondo islamico e dimenticano che eiste una società più evoluta della loro ed emancipata fin oltre qualsiasi superstizione religiosa.
Riguardo alla volgarità della bestemmia e al fastidio che può provocare comunque ascoltarne, ritengo molto più volgari certi termini grassi che si rivolgono alle persone in carne e ossa piuttosto che a un dio che non esiste. Una bestemmia mi suona assai meno volgare di un testa di caxxo o stronzo e comuque di tanti termini che rivolgendosi a qualcuno reale possono davvero essere offensivi. Questo non toglie che anche la bestemmia sia volgare, soprattutto per il significato che se ne dà però. Se non esistessero i credenti (magari!) non esisterebbe la volgarità nel bestemmiare: che siano loro quindi, i credenti, la vera volgarità?