ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 33 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 324
Like Tree1Mi piace

Chi non bestemmia in allegria è figlio di Maria!

  1. #141
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    La Fede di mia zia va caziata a parer mio!
    E' esageratamente credente, ma non crede solo in Dio ma anche nella Chiesa [ancora più grave!] Però gioca molto l'ignoranza in questo caso.. {sottolineo che non penso assolutamente che i credenti siano ignoranti!}
    Esattamente, credere alla chiesa a volte è per cultura e tradizione, però gioca davvero molto l'ignoranza.
    Per non parlare di chi si fà fare il lavaggio del cervello dai testimoni di geova, che dicono che questa non è la vita che Dio ci vuole far fare...
    Ma lasciamo perdere.


  2. #142
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Esattamente, credere alla chiesa a volte è per cultura e tradizione, però gioca davvero molto l'ignoranza.
    Per non parlare di chi si fà fare il lavaggio del cervello dai testimoni di geova, che dicono che questa non è la vita che Dio ci vuole far fare...
    Ma lasciamo perdere.
    Mi sa che così andiamo un po' OT
    comunque il concetto, per ritornare al topic, per me è:
    vuoi bestemmiare fallo, se uno ti dice che gli dà fastidio per rispetto eviti. Se vuoi credere credi ma non rompere a me perchè non credo.

  3. #143
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Mi sa che così andiamo un po' OT
    comunque il concetto, per ritornare al topic, per me è:
    vuoi bestemmiare fallo, se uno ti dice che gli dà fastidio per rispetto eviti. Se vuoi credere credi ma non rompere a me perchè non credo.
    Esatto alla seconda XD

  4. #144
    British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non ho letto tutto ma apporrò cmq la mia risposta in maniera ignorante; scusate se ripeto quello che è stato detto o se canno riguardo gli ultimi argomenti:
    mi dà un fastidio terribile sentire le persone bestemmiare, è una mancanza di rispetto verso un aspetto della vita delle persone molto intimo. Il fatto che non si professi quella religione (o che non se ne professi proprio nessuna), non è una scusante: ci vuole rispetto verso la sensibilità degli altri.
    Ovviamente quello che fanno gli altri mentre non ci sono non sono affari miei, quindi mi basta che evitino in mia presenza (ma spesso questa cortesia non mi è concessa, e io evito di insistere). Però veramente, è un'abitudine davvero brutta che a mio giudizio andrebbe evitata.

  5. #145
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 15/11/2010
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    come sostenuto da un mio conoscente: "io non è che bestemmio. Sprono solo Dio a far del suo meglio".

  6. #146
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non leggerò MAI 6 pagine di topic in cui so già che qualcuno si è scannato con qualcun'altro
    Ad ogni modo, io detesto chi bestemmia senza motivo e ne fa uso a mò di congiunzione o al posto delle virgole. E' una cosa che proprio mi fa ridere.
    A me capita di farlo se sono molto arrabbiata.

    ..e devo dire che me ne vengono di fantasiose a volte

  7. #147
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 15/11/2010
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    concordo con Anemy.........il campo delle bestemmie è un qualcosa che non risentirà mai della crisi....terreno talmente fertile e le cui vie sono infinite (oltre che Variegate)

  8. #148
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Non leggerò MAI 6 pagine di topic in cui so già che qualcuno si è scannato con qualcun'altro
    Ad ogni modo, io detesto chi bestemmia senza motivo e ne fa uso a mò di congiunzione o al posto delle virgole. E' una cosa che proprio mi fa ridere.
    A me capita di farlo se sono molto arrabbiata.

    ..e devo dire che me ne vengono di fantasiose a volte
    Evito di bestemmiare perchè mi soddisfa più insultare qualcuno dalla provata esistenza, per rispetto di chi crede, ma anche perchè trovo le bestemmie veramente brutte da sentire; nonostante questo ho sempre trovato ridicola la legge che le vieta, è incompleta e inutile, non vedo perchè una stato laico dovrebbe difendere la sensibilità di alcuni credenti piuttosto che di altri.

  9. #149
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    e secondo voi mi metto a leggere 6 pagine di topic solo per dire alle solite 2-3 persone che sono "ignoranti"? nah, sta volta darò direttamente reputazioni negative a priori e basta.

  10. #150
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non offenderei mai in modo gratuito i genitori di una persona; per me bestemmiare equivale ad offendere la Madre e il Padre di chi crede e la reputo una questione di rispetto indipendentemente che sia rivolta a Buddha, Cippino o manicodiscopa di tal religione. Tralaltro da non credente non vedo perchè mettermi in bocca parole che dovrebbero suonarmi indifferenti, posso usare mille altri modi per mostrarmi arrabbiata e la bestemmia non è il più immediato.

    Riguardo la questione forumistica, mi meraviglia che venga fatto notare che puniamo per la bestemmia quando giungono segnalazioni indignate anche solo per la parola "stupido". Adesso, negare che si tratti di una frase che nella gran parte dei casi colpisce mi sembra paraddossale.

Discussioni simili

  1. Canzone ke vi mette più allegria?
    Da elisa'94 nel forum Musica
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 28/2/2009, 18:23
  2. Santana - Maria Maria
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/1/2009, 18:03
  3. articolo 31 - maria maria
    Da margot nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 16:34
  4. Roberto Vecchioni - Figlio, figlio, figlio
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 15:22
  5. Maria Luisa Congiu - Allegria
    Da Miss 60 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 17:39