ma seriamente, è tragicomico sentir parlare di senso civico chi vota e difende a spada tratta berlusconi... visto che lui e il suo partito il senso civico neanche sanno cosa voglia dire.
il resto è offtopic. come al solito quando non sai più come argomentare cambi discorso..
obo sono 4 pagine che argomento oh
poi cmq l'unico off topic che vedo è tirare fuori il berlusca eh
naaah, è 1 bufala
vabbè in sto topic se andiamo OT nn facciamo ke migliorare la situazioneSSsssshhhshhs siamo OT
vabbè Obo, votare Berlusconi è kiaramente 1 cazz@ta, xò nn è ke allora lei nn può esprimere il suo parere e mi sembra ke abbia argomentato correttamente (a parte la roba di Berlusconi)
in un topic in cui si parla della bestemmia andare a cambiare discorso parlando del perchè chi non crede al natale lo festeggia è offtopic e se vuoi continuare ci sono altri topic tipo http://forum.fuoriditesta.it/argomen...il-natale.html
Ok si può continuare di la, obo.
Comunque in qualsiasi modo la vuoi girare è più off topic berlusconi che "il perchè festeggiare il Natale" dato che la bestemmia è associata a Dio quindi...
La cosa più ridicola secondo me è festeggiare la nascita di Cristo imbandendo tavole da far schifo e spendendo un capitale per regalare cose inutili al prossimo.
Questo è ammesso per uno che non crede in quanto il natale può essere concepito come una tradizione, ma non da un cristiano.
Quindi se proprio vogliamo dirla tutta l'incoerenza sta nel festeggiare una festività mettendo in secondo piano la festività stessa per seguire una tradizione che di religioso non ha un cazzò fondamentalmente.
Io festeggio l'abete, i regali, il torrone, gli strufoli e varie cibarie...Mi è concesso bestemmiare senza risultare ridicolo?