ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 324
Like Tree1Mi piace

Chi non bestemmia in allegria è figlio di Maria!

  1. #121
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma non si parlava di GF?
    vabbè, allora se hanno cambiato argomento, è meglio


  2. #122
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Lupo Visualizza il messaggio
    Non mi sembra di essere scortese. Sono solo curioso e ti porgo una domanda.

    Conosci quello di cui parli?
    Posso farti domande a riguardo?

    Sono domande che mi interessa davvero poter fare ai credenti e ai ministri di Dio.

    Domandare è lecito...rispondere è cortesia.
    La cortesia non è dote cristiana?

    Dai non scomodiamo i nostri neuroni per ragionare sulla veridicità della data del 25 dicembre (origine pagana/cristiana etc etc).
    Alla fine non ne vedo il motivo, lasciami la mia fede come io lascio a te la libertà di esserne scettico.
    Se poi vuoi approfondire la storia della religione, mi spiace ma è meglio se lo fai con un teologo, non mi sento all'altezza sinceramente

  3. #123


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    io penso che bestemmiare faccia apparire qualsiasi persona come una bestia; bestemmiare è una mancanza di rispetto enorme, nonchè mancanza di tatto e gentilezza, bestemmiare è prendersela con un dio tanto per, quando i guai o il nervoso che hai hanno origine dal tuo cervello o da motivi tuoi personali.
    se sto con un musulmano nn gli vado a dire porco Allah solo perchè mi girano le scatole, perchè so che offenderei il suo credo.
    la stessa cosa per i cristiani, se io ci credo, se sono bigotta, saranno cazzi miei, nn mi piace sentire il cavernicolo di turno che bestemmia, mi urta.
    è il rispetto che abbiamo dimenticato in questa vita.

  4. #124
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    uh mamma, avete riempito 5 pagine in due ore


    va be', a me la bestemmia pare solo molto volgare, personalmente non mi offende, ma mi fa lo stesso effetto che - scusate il paragone azzardato - mi fa uno che rutta in pubblico. penso sia una cosa molto cafona.

    per quanto riguarda la questione prettamente forummistica... dura lex, sed lex. non è possibile bestemmiare in tv, togliamo ogni rischio di querela e amen.

    per quello che è il mio parere personale, sentire una bestemmia verso religione cattolica/cristiana è brutto quanto sentirla verso una qualsiasi religione d'altro tipo. la trovo semplicemente una cosa maleducata verso chi crede, persone per cui io ho tutto il rispetto del mondo.
    per il resto non condivido questa censura spropositata, la trovo bigotta e figlia di un retaggio culturale obsoleto e di un perbenismo all'italiana che ha abbastanza rotto le scatole.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #125
    Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Dai non scomodiamo i nostri neuroni per ragionare sulla veridicità della data del 25 dicembre (origine pagana/cristiana etc etc).
    Alla fine non ne vedo il motivo, lasciami la mia fede come io lascio a te la libertà di esserne scettico.
    Se poi vuoi approfondire la storia della religione, mi spiace ma è meglio se lo fai con un teologo, non mi sento all'altezza sinceramente
    Beh allora la cortesia, come vedi, è stata raggiunta.
    Io ti lascio la tua fede...ma ti chiedo di ragionarci su. Poi, per quanto mi riguarda, sono assolutamente convinto di ciò che dico, ci ho ragionato, mi sono informato.
    E se dovessi parlare di incongruenze...di incoerenze...non le troverei nel mio ragionamento, ma nel tuo.

    Certo...mistero della fede giusto?

    Basta così, penso che siamo arrivati al fatidico punto di non ritorno. Mi cercherò un teologo, un prete magari, magari quello del mio paese (ve lo raccomando, in quanto a teologia) e gli farò queste domande.

    Uh, magari faccio un video e ne discutiamo. Il forum è discutere no?

    Vabbè, ciao ciao

  6. #126
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    io penso che bestemmiare faccia apparire qualsiasi persona come una bestia; bestemmiare è una mancanza di rispetto enorme, nonchè mancanza di tatto e gentilezza, bestemmiare è prendersela con un dio tanto per, quando i guai o il nervoso che hai hanno origine dal tuo cervello o da motivi tuoi personali.
    se sto con un musulmano nn gli vado a dire porco Allah solo perchè mi girano le scatole, perchè so che offenderei il suo credo.
    la stessa cosa per i cristiani, se io ci credo, se sono bigotta, saranno cazzi miei, nn mi piace sentire il cavernicolo di turno che bestemmia, mi urta.
    è il rispetto che abbiamo dimenticato in questa vita.
    Ma è giusto il concetto di rispetto, però deve essere un rispetto reciproco..
    Faccio un esempio stupido, ho una zia molt molto molto molto fedele e sottolineo molto! Se lei scoprisse che non credo miminamente in mezza cosa detta dalla Chiesa probabilmente smetterebbe di rivolgermi parola..E magari farebbe anche altro!
    Perchè lei non deve rispettare me, ma io devo rispettare lei non bestemmiando?![vabbè che davanti a lei non si può neanche dire scemo!]

  7. #127
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    @Il Lupo non credere che in 29 anni non ci abbia mai ragionato
    e ti assicuro che di incongruenze ne ho notate eh e l'ho pure scritto in qualche topic.
    Nonostante questo non riesco a spegnere la mia fede, e nonostante non sia una di quelle fanatiche e super praticanti che accetta qualsiasi cosa la chiesa dica, non riesco a non farmi il segno della croce prima di addormentarmi o a non raccomandare l'anima dei miei genitori a Dio, è più forte di me.
    Comunque ok ci siamo capiti, altrimenti andiamo ot.
    Ciao xD

  8. #128


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Ma è giusto il concetto di rispetto, però deve essere un rispetto reciproco..
    Faccio un esempio stupido, ho una zia molt molto molto molto fedele e sottolineo molto! Se lei scoprisse che non credo miminamente in mezza cosa detta dalla Chiesa probabilmente smetterebbe di rivolgermi parola..E magari farebbe anche altro!
    Perchè lei non deve rispettare me, ma io devo rispettare lei non bestemmiando?![vabbè che davanti a lei non si può neanche dire scemo!]
    certo ci mancherebbe, io rispetto tutti gli atei e i laici, ho amici atei, suoceri atei, il mio ragazzo mezzo ateo, insomma sono circondata... il rispetto deve esserci da entrambe le parti ovvio

  9. #129
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    certo ci mancherebbe, io rispetto tutti gli atei e i laici, ho amici atei, suoceri atei, il mio ragazzo mezzo ateo, insomma sono circondata... il rispetto deve esserci da entrambe le parti ovvio
    Però a volte non c'è. E come si perdona quello che non accetta l'ateo, si perdona anche quello che bestemmia!

  10. #130
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Però a volte non c'è. E come si perdona quello che non accetta l'ateo, si perdona anche quello che bestemmia!
    Sì ma, è una cosa abbastanza "forte" la Fede.

    Credimi, la bestemmia la puoi evitare perfettamente.
    Invece se credi all'esistenza di qualcosa, e ci credi sul serio, è difficile...

Discussioni simili

  1. Canzone ke vi mette più allegria?
    Da elisa'94 nel forum Musica
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 28/2/2009, 18:23
  2. Santana - Maria Maria
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/1/2009, 18:03
  3. articolo 31 - maria maria
    Da margot nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 16:34
  4. Roberto Vecchioni - Figlio, figlio, figlio
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 15:22
  5. Maria Luisa Congiu - Allegria
    Da Miss 60 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 17:39