Infatti ognuno fa quello che vuole, ma dio non esiste.
Se esistesse, me lo avresti già dimostrato, cosa che invece non fai.
Io non voglio essere compreso dai cristiani, sono io che non riesco a comprendere loro. Comunque caxxi loro, caxxi vostri, finché non create problemi alla gente; il problema purtroppo è che di problemi ne create fin troppi. Secondo me dovrebbero arrestarvi tutti al pari di Vanna Marchi, quando tentate di vendere una vita ultraterrena...
la tua presunzione mi lascia basita... se fossi più umile e nn così egocentrico e arrogante ti considererei una persona davvero intelligente.
Dio nn è dimostrabile, ficcatevelo nella cucuzza, altrimenti sarebbe scienza. la fede è altro. ok? io credo e x me esiste, nn vendiamo nessuna vita ultraterrena, se sei convinto che nn esista buon per te
Religione: senso?
per chi vuole discutere senza andare fuori topic
Questa asserzione della volgarità della bestemmia la vorrei approfondire.
Analizziamo la bestemmia più comune e scindiamola nelle singole (due) parole che la compongono:
Porco: ammetto che sarebbe più fine dire "maiale", ma anche quest'ultima parola è usata per lo stesso scopo e non è affatto volgare. Quindi la presunta volgarità della bestemmia non può risiedere nel "porco" o "maiale" o "cane" o qualsiasi latro nome di animale comune che ci possa venire in mente.
Dio: E' una parola volgare? No, la si potrebbe definire comica, ma perché volgare? Quindi la volgarità della bestemmia non risiede nemmeno nel secondo termine che la compone.
La conclusione quindi è che la bestemmia viene ritenuta volgare (dai credenti) per il significato intrinseco della locuzione. La volgarità starebbe nel fatto che bestemmiando si disconosce la venerabilità dell'ipotetico inesistente Dio. Quindi non è volgare, semplicemente lede la vostra maestà di credenti.
La prendo come la tua ammissione della sua inesistenza!
ahahaha questa è bella.... allora io posso dirti tranquillamente quella ******* di tua mamma/di tua sorella etc, tanto la ******* è un lavoro come un altro ergo nn offensivo?
ma perfavore... se dico ***** *** è chiaramente un torpiloquio, solo tu puoi nn capirlo... se è x questo anche imbecille può nn essere considerato un'offesa dato cge deriva dal latino e significa debole....
ma mi facci il piacere su (cit)
Stacci attento quando leggi gli altrui messaggi: ho cercato di dimostrare che la bestemmia non è volgare, non che non sia offensiva.
Non è volgare perché porco non è una parola volgare. Poi chiaro che se mi dai del porco mi posso ritenere offeso. Nella fattispecie della bestemmia nasce comunque un'altra questione, che l'offesa è rivolta a essere inesistente, cioè e non essere, quindi potrebbe cadere, ma solo per quel motivo, l'offesività. Però non ti puoi offendere tu perché dico porco a un inesistente, e questa è una pretesa di voi credenti che non sta in piedi.
aridaje.... ma questo lo pensi tu!!!!!!!!!
PER TE Dio non esiste, non per chi ci crede! è tutto su questo fulcro che si basa il discorso, la linea sottile () che fa della bestemmmia un qualcosa di volgare...x coloro che credono è volgare! punto! perchè x loro Dio esiste e nn ci va di sentirlo bestemmiare, è chiaro così??