ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 33 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 324
Like Tree1Mi piace

Chi non bestemmia in allegria è figlio di Maria!

  1. #261
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 20/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    A proposito del reciproco rispetto, un aneddoto di pochi giorni fa a casa mia:
    Serata di Natale, tutto pronto per il cenone, e io coinvolgo mia sorella piccola nella rappresentazione della scena di Full Metal Jacket "Buon compleanno Gesù Cristo", mia madre si incazza, dicendo che anche se non credo sono libero di farlo, ma che devo rispettare loro che credono. A questo punto le ho chiesto se non fosse mancanza di rispetto verso di me il loro appendere santini e crocefissi vari per la casa.
    Ripropongo a voi lo stesso quesito. Se io bestemmio manco di rispetto a voi, se voi andate in giro con croci, santini e stronzate religiose varie addosso non lo fate verso di me che non sono credente?
    Ipocrisia portami via...


  2. #262
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    A proposito del reciproco rispetto, un aneddoto di pochi giorni fa a casa mia:
    Serata di Natale, tutto pronto per il cenone, e io coinvolgo mia sorella piccola nella rappresentazione della scena di Full Metal Jacket "Buon compleanno Gesù Cristo", mia madre si incazza, dicendo che anche se non credo sono libero di farlo, ma che devo rispettare loro che credono. A questo punto le ho chiesto se non fosse mancanza di rispetto verso di me il loro appendere santini e crocefissi vari per la casa.
    Ripropongo a voi lo stesso quesito. Se io bestemmio manco di rispetto a voi, se voi andate in giro con croci, santini e stronzate religiose varie addosso non lo fate verso di me che non sono credente?
    Ipocrisia portami via...
    Ecco, mi hai fatto venire alla mente non un fatto, ma una serie di fatti accaduti in tempi diversi ma praticamente identici.
    Scena: classiche vecchine che ti brancano all'incrocio, alla fermata del bus, il culo ai lupi ecc per darti i volantini e i coupon su cristo.
    Io dico loro gentilmente che non sono interessata.
    Loro insistono.
    Io mi ripeto, loro continuano a volermi dare sti cazzi di coupon (correlati da monologo su quanto gesù mi vuole bene) alla terza dico con gentilezza e decisione 'non sono credente'.
    Non l'avessi fatto. Mi guardano come fossi stata l'anticristo nel corpo di una bionda alta un metro 2 mele e poco più (mi è capitata una signora che a questa frase si è fatta il segno della croce, manco avessi detto 'a nonna, so dracula!' ) e spesso mi hanno risposto male, cose tipo 'ma come ti permettI? cosa sei tu per dire queste cose??' ecc, come se avessi bestemmiato, ruttato, scoreggiato o le avessi insultate.
    Una volta ho detto loro che ero buddista e hanno storto il naso, giuro, manco avessi detto 'son 2 mesi che non mi lavo le ascelle e ho pranzato con le mie caccole'.
    In certe occasioni ho avuto il tempo per spiegare le mie motivazioni, in altre no (ripeto, sono fatti accaduti in luoghi pubblici quindi di fretta, magari arrivava l'autobus ecc) ma io mi son sempre chiesta: perchè certa gente insiste? perchè IO devo ascolatare le stronzate a cui TU vecchia di merda vuoi CONVINCERMI e quando io gentilmente ti dico che non sono interessata mi tratti così? Chi sei tu per poter giudicare le mie scelte?

  3. #263
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io non credo, però non ho neanche mai bestemmiato..non per scelta..ma perchè mi viene spontaneo dire dell'altro
    Quindi non ho problemi

  4. #264
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Più d'una volta mi sono trovata in macchina con persone che a ogni madonna dovevano farsi il segno della croce, anche se stavano guidando.

    Io bestemmio, le tiro abbastanza spesso.
    E se chi mi sta vicino mi dice che non le tollera io gli dico che non tollero tutti quei segni della croce. Quindi io posso sforzarmi e non bestemmiare solo se evitano di farmi vedere quel cacchio di segno, per di più mentre guidano.

    Se continuano imperterriti a crocifizzare, io non mi pongo alcun problema e continuo a bestemmiare, se ne ho voglia..

  5. #265
    I run these tracks thorpe
    Uomo 39 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Ecco, mi hai fatto venire alla mente non un fatto, ma una serie di fatti accaduti in tempi diversi ma praticamente identici.
    Scena: classiche vecchine che ti brancano all'incrocio, alla fermata del bus, il culo ai lupi ecc per darti i volantini e i coupon su cristo.
    Io dico loro gentilmente che non sono interessata.
    Loro insistono.
    Io mi ripeto, loro continuano a volermi dare sti cazzi di coupon (correlati da monologo su quanto gesù mi vuole bene) alla terza dico con gentilezza e decisione 'non sono credente'.
    Non l'avessi fatto. Mi guardano come fossi stata l'anticristo nel corpo di una bionda alta un metro 2 mele e poco più (mi è capitata una signora che a questa frase si è fatta il segno della croce, manco avessi detto 'a nonna, so dracula!' ) e spesso mi hanno risposto male, cose tipo 'ma come ti permettI? cosa sei tu per dire queste cose??' ecc, come se avessi bestemmiato, ruttato, scoreggiato o le avessi insultate.
    Una volta ho detto loro che ero buddista e hanno storto il naso, giuro, manco avessi detto 'son 2 mesi che non mi lavo le ascelle e ho pranzato con le mie caccole'.
    In certe occasioni ho avuto il tempo per spiegare le mie motivazioni, in altre no (ripeto, sono fatti accaduti in luoghi pubblici quindi di fretta, magari arrivava l'autobus ecc) ma io mi son sempre chiesta: perchè certa gente insiste? perchè IO devo ascolatare le stronzate a cui TU vecchia di merda vuoi CONVINCERMI e quando io gentilmente ti dico che non sono interessata mi tratti così? Chi sei tu per poter giudicare le mie scelte?
    quando capitano ste cose è assai più divertente tirarle sceme con Mitraismo, Zoroastrismo e similitudini ad esempio tra Gesù e Ra o altre cosine così. Ti giuro ti fai dei quarti d'ora molto divertenti

  6. #266
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    A proposito del reciproco rispetto, un aneddoto di pochi giorni fa a casa mia:
    Serata di Natale, tutto pronto per il cenone, e io coinvolgo mia sorella piccola nella rappresentazione della scena di Full Metal Jacket "Buon compleanno Gesù Cristo", mia madre si incazza, dicendo che anche se non credo sono libero di farlo, ma che devo rispettare loro che credono. A questo punto le ho chiesto se non fosse mancanza di rispetto verso di me il loro appendere santini e crocefissi vari per la casa.
    Ripropongo a voi lo stesso quesito. Se io bestemmio manco di rispetto a voi, se voi andate in giro con croci, santini e stronzate religiose varie addosso non lo fate verso di me che non sono credente?
    Ipocrisia portami via...

    Io mi sono già ampiamente espresso, non posso che darti ragione!

  7. #267
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Più d'una volta mi sono trovata in macchina con persone che a ogni madonna dovevano farsi il segno della croce, anche se stavano guidando.

    Io bestemmio, le tiro abbastanza spesso.
    E se chi mi sta vicino mi dice che non le tollera io gli dico che non tollero tutti quei segni della croce. Quindi io posso sforzarmi e non bestemmiare solo se evitano di farmi vedere quel cacchio di segno, per di più mentre guidano.

    Se continuano imperterriti a crocifizzare, io non mi pongo alcun problema e continuo a bestemmiare, se ne ho voglia..

    Lo faccio pure io e più forte di me
    però più che altro quando non guido xD

  8. #268
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    quando capitano ste cose è assai più divertente tirarle sceme con Mitraismo, Zoroastrismo e similitudini ad esempio tra Gesù e Ra o altre cosine così. Ti giuro ti fai dei quarti d'ora molto divertenti
    Eh ma spesso mancano proprio i quarti d'ora

  9. #269
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non rispettare una persona significa anche condizionarla nelle sue scelte.
    Se mi viene impedito di fare una cosa che voglio e che materialmente non reca danni a terze persone, mi si nega la libertà.
    Negare la libertà significa anche non rispettare.

    E poi: ci sono credenti che bestemmiano come turchi.
    Si auto-offendono? O intendono mancare di rispetto al loro dio?
    Non credo proprio. Si tratta solo di parole.


    Se poi parliamo di vero rispetto, credo che sia meno rispettoso, ad esempio, usare il nome di dio per giunger a dei fini.

    Ma mi sembra che questo modo di mancare di rispetto non faccia rodere il culo a nessuno... Quindi o imparate ad essere coerenti e a difendere il vostro dio anche quando la sua 'reputazione' viene toccata dai piani alti delle istituzioni, oppure non rompete le balle nemmeno a noi comuni mortali linguisticamente blasfemi




    x me è orribile bestemmiare.. infatti sono credente e non lo faccio x giunta non uso nemmeno dio x giungere a dei fini..

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    ognuno è libero di pensarla come gli pare ma non capisco perché io che non credo e a cui non frega un càzzo di fede religione o simili non posso far come mi pare... va beh


    non puoi fare come ti pare xk con altre persone ti devi mantenere se a me da fastidio ke bestemmi devi evitare di farlo. questo è rispetto.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Stacci attento quando leggi gli altrui messaggi: ho cercato di dimostrare che la bestemmia non è volgare, non che non sia offensiva.

    Non è volgare perché porco non è una parola volgare. Poi chiaro che se mi dai del porco mi posso ritenere offeso. Nella fattispecie della bestemmia nasce comunque un'altra questione, che l'offesa è rivolta a essere inesistente, cioè e non essere, quindi potrebbe cadere, ma solo per quel motivo, l'offesività. Però non ti puoi offendere tu perché dico porco a un inesistente, e questa è una pretesa di voi credenti che non sta in piedi.


    x te sara pure inesistente ma se il credente crede fermamente che dio esiste non ti puoi permettere di parlare cosi.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Più d'una volta mi sono trovata in macchina con persone che a ogni madonna dovevano farsi il segno della croce, anche se stavano guidando.

    Io bestemmio, le tiro abbastanza spesso.
    E se chi mi sta vicino mi dice che non le tollera io gli dico che non tollero tutti quei segni della croce. Quindi io posso sforzarmi e non bestemmiare solo se evitano di farmi vedere quel cacchio di segno, per di più mentre guidano.

    Se continuano imperterriti a crocifizzare, io non mi pongo alcun problema e continuo a bestemmiare, se ne ho voglia..


    ma ke centra la croce non ti fa niente lparole danno fastidio al credente

  10. #270
    I run these tracks thorpe
    Uomo 39 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stella15 Visualizza il messaggio
    x giunta non uso nemmeno dio x giungere a dei fini..
    eh?

Discussioni simili

  1. Canzone ke vi mette più allegria?
    Da elisa'94 nel forum Musica
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 28/2/2009, 18:23
  2. Santana - Maria Maria
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/1/2009, 18:03
  3. articolo 31 - maria maria
    Da margot nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 16:34
  4. Roberto Vecchioni - Figlio, figlio, figlio
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 15:22
  5. Maria Luisa Congiu - Allegria
    Da Miss 60 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 17:39