quanto m'incuriosiscono le posizioni ci certo ateismo... azzardate tanto quanto quelle di fede cieca...
soprattutto mi diverte come entrambe le parti siano così sicure di avere in mano la verità...
quanto m'incuriosiscono le posizioni ci certo ateismo... azzardate tanto quanto quelle di fede cieca...
soprattutto mi diverte come entrambe le parti siano così sicure di avere in mano la verità...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Qui hai ragione, queste cose rompono, ma per rispondere ad altri ognuno è libero di mettere in casa sua tutti i santini che vuole e di farsi il segno della croce se vede una madonna, questo non va a discapito dlela libertà degli altri, se tu sei un figlio che hai dei genitori cattolici ricorda che non sei il padorne di casa e la scelta spetta ad esso, non ad un chicchesia fanatico anticlericale.
E' fantastico il fatto che hai censurato dio come se fosse una parolaccia XDogni caxxo e porco Dxo
Per quello che mi riguarda la mia fede è solo mia.
Se gli altri non la condividono me ne faccio una ragione e stop.
Ma se mi vengono a dire che io offendo la loro intelligenza facendomi dei segni della croce davanti a loro (e questi non gli sono diretti) e/o portando delle croci mi faccio due risate, dubito che esista quest'intelligenza di cui parlano se la pensano davvero così.
Eh no, aspetta.
Tu con la bestemmia citi in causa una figura facente parte di una cultura, mentre io facendomi il segno della croce non cito niente di tuo che possa essere offeso.
La libertà si intende quella inoffensiva nel rispetto degli altri, è incredibile come vogliate arrampicarvi sugli specchi, non state facendo una bella figura con questi mezzucci.
penso che la differenza fondamentale, a favore dei cattolici, sia che la bestemmia offende qualcuno, il segno della croce è un segno intimo e personale che non offende nessuno.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Avreste ragione...
Ma purtroppo il termine dio non appartiene ai cattolici...
E non appartiene nemmeno ai musulmani.
il termine dio ha un femminile ed un plurale. Rifletteteci un attimo
Per quanto riguarda il segno della croce, liberissimi di farlo.
Ma non mentre state guidando. Altrimenti diventate la causa della mia bestemmia