se posso evito di bestemmiare ma a volte mi scappa.
non lo faccio perché mi sento meglio o migliore o chissà cosa, capita.
non so perché ho iniziato e non credo smetterò...
oggi come oggi solo se sono incàzzato nero bestemmio
di norma uso surrogati meno cattivi
Sinceramente anche a me capita a volte.
Non sono credente.
Magari proprio perchè per me è stupido indignarsi/offendersi per una bestemmia..
Tu, credente, credi in dio?? Sei felice?? Non l'offendi mai??
Allora se io che bestemmio sarò punita, fatti miei.
Poi va bè, sì, evito di farlo in presenza di qualcuno veramente credente.
Però mi viene da ridere quando chi mi rimprovera se lo faccio, quando s'incazza bestemmia mooooooolto peggio di me, che mi limito solo a un dio generico.
-.-' Non c'entra niente il sentirsi forti e fighi.
Che poi dire porco "creatore" non è un insulto, ma un'aggiunta di apposizione.
Apposizione - Wikipedia
Trovo molto più grave che nel 2010 si facciano ancora queste differenziazioni tra atei e credenti, con i primi puniti per gli errori dei rappresentanti dei secondi
La Fede è, purtroppo {a mio parere}, molto forte in alcuni e indubbiamente bestemmiare si può evitare. Però è diverso se uno ogni due parole bestemmia o se a uno è capitato!
e comunque a prescindere da ciò, il credente deve accettare, la religione non dice di amare l'altro e di porgere la guancia?! E allora...
Come ho detto a FranCiccio dipende anche da come bestemmia.. Se a Tizio capita una volta ogni duemilla anni, non credo sia poi così grave. Ovvio che se tizio ogni due parole, bestemmia allora in quel caso è per apparire figo.. Ma questo ragionamento forse lo fanno i ragazzini di 12 anni, mi auguro non un 40enne!