non fumo perché...
non voglio essere schiavo di una multinazionale
fanno test sugli animali
Non mi è mai fregato un cazzo di fumare, ecco tutto.
Però una sigaretta non contiene solo nicotina, c'è anche quello che si definisce "catrame" e il monossido di carbonio formato dalla combustione.
Non fumo semplicemente perché non ho mai preso il vizio, forse perché non mi attirava, forse perché al mio corpo non gli piace, o forse bo. Se l'avessi di certo, come tutti, me ne sbatterei della salute.
Fumo perché quando avevo 12 anni ero un coglione, e per 8 anni non ho smesso di esserlo.
sì, ovvio c'è tutta quella merda data dalla combustione. Sono quelle le schifezze che fanno venire il cancro, le malattie cardiovascolari e chi più ne ha più ne metta...solo che dati studi indicano che il polmone riesca a 'ripulirsi' fumandone poche. Una delle principali cause dell'inquinamento dei polmoni è il fatto che il fumo inibisce il moto delle ciglia presenti nell'epitelio delle vie respiratorie, quindi se tipo ne fumi un sacco queste smettono di fare il loro lavoro e diventa più difficile ripulirsi. Poi vabbè, ovvio che non sono vitamine. Era sulla questione nicotina che volevo fare chiarezza, diciamo il tabacco non fa male, è il modo in cui si assume che ne fa.
Io non fumo semplicemente perché non ho mai preso il vizio. Che poi sembra stupido detto così, ma è la verità XD Non c'è un motivo preciso, non ho mai iniziato e basta.
Fra l'altro non trovo neppure eccessivamente fastidioso l'odore delle sigarette, a differenza di molti non fumatori (mi dà solo molto fastidio mentre mangio, odio che mi si fumi vicino mentre sto mangiando).
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io non fumo 'ufficialmente', nel senso che non vado e compro pacchetti a ruota quando finiscono. Ho comprato due pacchetti per adesso e se non mi venissero mezze rubate (-.-') mi sarebbero durate parecchio. L'unico momento in cui mi piace fumare è mentre bevo, nel weekend. Non pensavo l'avrei mai detto e paradossalmente quando non fumo ne odio l'odore, specialmente mentre sto mangiando.