ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 80

Rispondere male ad un anziano

  1. #41
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    A prescindere rispetto un po' tutti, specialmente le persone anziane, però in questo caso mandarlo a fanculo era un modo gentile per fargli notare che a tutto c'è un limite. Sei una ragazza e come tale anche tu meriti rispetto
    Che poi i vecchi siano sclerati, sfasati, fuori di testa, schizofrenici, maniacali, bavosi e pervertiti.. lo sappiamo! Ce ne sono di tutti i tipi e arrivare ad una certa età col cervello sano non è da tutti. Quindi non dobbiamo stupirci, semplicemente, se ci interessa, gli facciamo notare il mancato rispetto e li ignoriamo.
    Vivi e lascia vivere!

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    cmq ho assistito a un tamponamento di 3 auto settimana scorsa.
    la prima la guidava un ragazzo sui 30anni, la secondo una donna e l'ultima un uomo che avrebbe potuto benissimo essere (non dico il nonno) ma il padre del primo ragazzo.
    Dopo il tamponamento il ragazzo è sceso e si è messo a parlare con il vecchio, che si stava assicurando su come stava la donna...il tipo di 30 anni penso che volesse chiudere la cosa in fretta perchè continuava a dirgli di tirar fuori i documenti per la constatazione.....e a un certo punto, vedendo che quello non si decideva, è sfasato e ha dato 4 pugni in faccia al vecchio e quando era a terra ha cercato di prenderlo a calci...ma due ragazzi che erano li vicino l'hanno fermato.

    E cosa fai ?

    il rispetto si porta a tutti.
    DARE per AVERE.
    Questo non è mancare di rispetto, è sbroccare. In macchina è il primo nemico di qualsiasi mente sana. E' un po' come la storia del tassista morto l'altro giorno.. c'è gente che è letteralmente fuori di testa, apparentemente calma e appena gli fai salire l'adrenalina scattano come dei coglioni. E' mancanza di autocontrollo, non di rispetto perché il vecchio potevo anche essere io che ho 22 anni e quello mi saltava addosso perché gli partiva un contatto nel cervello.. E' gente di mèrda, esattamente come chi ti manca di rispetto.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Il rispetto si porta a chi lo merita a mio parere ^^
    ci sono diversi modi per avere il rispetto dalle persone....quello che preferisco è quando la cosa è reciproca.
    ma potrei anche sputarti in faccia e avere lo stesso il tuo rispetto.

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io penso che sia implicito che inizialmente il rispetto sia reciproco.

    Se una parte sbaglia mancando di rispetto all'altra, quindi, un essere umano manca di rispetto ad un altro essere umano, nessuno porgerebbe l'altra guancia.
    Se poi siete Gesù Cristo...tanto di cappello.

    Se una persona mi manca di rispetto io di certo reagisco.
    il rispetto è la base di ogni rapporto.

    con un anziano non si tratta di porgere l'altra guancia, alle persone si può rispondere anche a tono senza mancare di rispetto.
    una persona che dice "ce l'hai pelata" a me sembra tutto tranne che una persona equilibrata....che faccio mi metto a insultarlo? gli mollo uno schiaffo?
    ragionando posso pensare che questo abbia dei problemi e dal mio punto di vista lascio perdere.
    anche perchè se fosse un pervertito mi sentirei SUPERIORE a uno che va in giro a chiedere alle ragazze se ce l'hanno pelata.

    prima Franciccio ha fatto l'esempio dell'incidente.
    a me è successa una cosa simile, e ho inchiodato a 2 mm dalla portiera dell'anziana.
    ma non mi sono messo a insultarla o altro...ho sparato solo un paio di bestemmioni per lo spavento che mi ero preso (fosse stato un altro sarei sceso e l'avrei tirato giù dalla macchina a pugni).
    perchè comunque a una certa età si è più sensibili e mettendomi una mano sulla coscienza ho immaginato lo spavento che si è presa.

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Se mi trova contento, un vaffanculo.
    altrimenti che fai....metti le mani addosso a un anziano?

  4. #43
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    altrimenti che fai....metti le mani addosso a un anziano?
    Non credo, anche se bisogna trovarcisi nelle situazioni. Credo che andrei dalle autorità per molestie, nel caso continuasse.

  5. #44
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    e due: yasha ha già richiamato

    lantis e eric draven non fateci arrivare al terzo richiamo.

  6. #45
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Credo che serva contestualizzare la vicenda...
    Te l'ha chiesto per strada, è una persona che conosci, lavori con degli anziani, che ne so...

    Ad ogni modo io non riuscirei a rispondere male o peggio ancora a mettergli le mani addosso... puoi rispondere in maniera garbata ma esprimendo in maniera forte il tuo disappunto

  7. #46
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano
    alle persone di una certa età bisognerebbe portare rispetto a prescindere.
    come han già risposto: col cavolo!
    io il rispetto non te lo do di default, che tu sia un 70enne per la strada, il mio capo, o mia madre...
    ovviamente non mi metto a fare il cafone a tutto spiano, ma sicuramente se una persona vuole qualcosa da me deve meritarsela (vedendo come gira l'educazione ultimamente, anche chiedere gentilmente e non pretendere (parlando di anziani) a volte basta)...

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
    Questo non è mancare di rispetto, è sbroccare. In macchina è il primo nemico di qualsiasi mente sana. E' un po' come la storia del tassista morto l'altro giorno.. c'è gente che è letteralmente fuori di testa, apparentemente calma e appena gli fai salire l'adrenalina scattano come dei coglioni. E' mancanza di autocontrollo, non di rispetto perché il vecchio potevo anche essere io che ho 22 anni e quello mi saltava addosso perché gli partiva un contatto nel cervello..
    quoto, questo non c'entra nulla col discorso del portare rispetto

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano
    perchè comunque a una certa età si è più sensibili e mettendomi una mano sulla coscienza ho immaginato lo spavento che si è presa.
    ciò non toglie che perché una persona è anziano gli si debbano perdonare le cavolate che fa. anche se gli viene un mezzo infarto
    Ultima modifica di ronin.engineer; 15/11/2010 alle 12:40

  8. #47
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio

    il rispetto è la base di ogni rapporto.

    con un anziano non si tratta di porgere l'altra guancia, alle persone si può rispondere anche a tono senza mancare di rispetto.
    una persona che dice "ce l'hai pelata" a me sembra tutto tranne che una persona equilibrata....che faccio mi metto a insultarlo? gli mollo uno schiaffo?
    ragionando posso pensare che questo abbia dei problemi e dal mio punto di vista lascio perdere.
    anche perchè se fosse un pervertito mi sentirei SUPERIORE a uno che va in giro a chiedere alle ragazze se ce l'hanno pelata.

    secondo me non regge il tuo discorso. il rispetto va dato a priori e mi trovi d'accordo, ma non credo che la ragazza che ha aperto questa discussione sia andata ad insultare il vecchio per sentirsi rispondere una cosa del genere. permetti che se mi sento parlare in quel modo lì, un "vaffanculo, vecchio pervertito!" non me lo deve togliere nessuno.
    forse tu parli di passarci sopra e comportarti da "superiore" perchè non hai mai avuto a che fare con vecchi pervertiti. la prima, la seconda, anche la terza volta puoi pure tralasciare, ma all'ennesima un po' ti scocci di certi frustrati che sfogano la loro impotenza su di te.

  9. #48
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Si,mi è capitato di rispondere male a degli anziani..ma solo perche sono stati loro per primi a essere arroganti e scortesi..l'ultima volta 2 mesetti fa,parcheggiai in un PARCHEGGIO libero..e sto vecchio me viè incontro parlando in sardo stretto e con un bastone in aria dicendo parole a caso -.- alla fine voleva..anzi,pretendeva che lasciassi libero il parcheggio a sua nipote che doveva parcheggiare proprio li..ovviamente me ne sono fregata e me ne sono andata a fare spese mandandolo a quel paese.
    Io sono del motto vivi e lasia vivere..ma se mi fai incaxxare poi so caxxi tua.

  10. #49
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    secondo me non regge il tuo discorso. il rispetto va dato a priori e mi trovi d'accordo, ma non credo che la ragazza che ha aperto questa discussione sia andata ad insultare il vecchio per sentirsi rispondere una cosa del genere. permetti che se mi sento parlare in quel modo lì, un "vaffanculo, vecchio pervertito!" non me lo deve togliere nessuno.
    forse tu parli di passarci sopra e comportarti da "superiore" perchè non hai mai avuto a che fare con vecchi pervertiti. la prima, la seconda, anche la terza volta puoi pure tralasciare, ma all'ennesima un po' ti scocci di certi frustrati che sfogano la loro impotenza su di te.
    Esattamente.bisogna sempre INIZIARE DANDO rispetto, e se POI la risposta, è una mancanza da parte del interlocutore, in QUEL caso semplicemente ignorare, o se la pazienza è poca un vaffanculo ci sta bene.
    Pero da parte di ognuno, inizialmente, sempre si dà

  11. #50
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Dipende dai come mi gira.. Ho un gran rispetto per gli anziani, ma se qualcuno mi tratta male essendo una persona (ahime) impulsiva di conseguenza potrei reagire male a parole. Però se ad esempio un vecchietto viene fuori con quella frase credo che ci rimango così male da non dire una parola e ignorarlo.

Discussioni simili

  1. Anziano uccide carabiniere
    Da yasha nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 22/7/2009, 0:27
  2. Chi sa rispondere?
    Da Revy nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 17:41
  3. Marito troppo anziano, no alle nozze
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/6/2008, 15:46
  4. Come dovrei rispondere?
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 4/2/2007, 21:17
  5. Mariovispo il più anziano?
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 13:02