ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 80

Rispondere male ad un anziano

  1. #51
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Sinceramente appoggio in tutto quello che ha detto Lucky Luciano.

    Ho già di mio problemi a non mancare di rispetto alle persone..per non farlo devo essere proprio esasperata eo deve essere successa una cosa veramente grave..



    Ma ad un anziano che mi dice "Ce l'hai pelata?" non riuscirei mai a rispondere male..piuttosto farei finta di non aver sentito e lo ignorerei..

  2. #52
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    I miei genitori e tutti i miei parenti mi hanno sempre insegnato a rispettare le persone più grandi di me a prescindere dall'età. Mi viene realmente difficile mancare di rispetto a un anziano e in realtà credo di non averlo mai fatto. Certo non mi sono mai trovato nella situazione di essere ""molestato"" da un anziano, ma in quel caso credo semplicemente che risponderei con l'indifferenza, sia per l'età sia perchè ritengo che mettersi a discutere con certe persone sia veramente una perdita di tempo.

  3. #53
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 15/11/2010
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    vi è da dire una cosa però: quando si è in presenza di file chilometriche agli sportelli postali ed ospedalieri gli anziani tirano fuori energie insospettabili

  4. #54
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jimmy '85 Visualizza il messaggio
    vi è da dire una cosa però: quando si è in presenza di file chilometriche agli sportelli postali ed ospedalieri gli anziani tirano fuori energie insospettabili
    O quando sali un autobus o su una metro...lì devi vedere come spingono e pestano i piedi per accalappiarsi un posto a sedere

  5. #55
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 15/11/2010
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    concordo concordo, conosco il problema

  6. #56
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    O quando sali un autobus o su una metro...lì devi vedere come spingono e pestano i piedi per accalappiarsi un posto a sedere
    ..o per essere i primi a scendere dal mezzo.
    Tre fermate prima di scendere cominciano a fissare con sguardo carico d'odio i presenti. In prossimità della fermata si alzano lentamente (perché di più non possono fare). Si aggrappano saldamente ad un tubo e appena il mezzo riparte lanciano occhiate omicide agli astanti i quali avvertono la carica nell'aria.
    In arrivo alla seconda fermata cercano a tutti i costi di conquistare una base a metà strada tra il sedile e la porta. La gente, per gentilezza o terrore, si scansa e li lascia passare, ma ecco che salgono delle persone. L'anziano è inamovibile! Non si sposta.. sono gli altri a spostarsi. Bene, il bus/metro riparte ed eccoci in prossimità della terza fermata: un ragazzo di 2 metri separa l'anziano dalla porta. E' il peggio. Il panico assale il povero anziano il quale, con mano ferma, pianta un dito nelle costole del ragazzo per chiedergli gentilmente di scansarsi, che "la prossima devo scendere". Il ragazzo non può spostarsi perché la calca lo impedisce, e già avverte i primi sudori freddi. L'anziano lo minaccia col dito e continua a fissarlo.. il ragazzo pensa "ho diritto al mio posto davanti alla porta.. anch'io ho pagato il biglietto!". Giunti alla fermata il poveretto, spinto da una forza misteriosa, si getta dal mezzo e attende la discesa del vecchio.. ma non fa in tempo a riprendersi che le porte si chiudono e lui rimane come un cretino alla fermata in attesa del prossimo.
    E dentro di se l'odio per l'anziano cresce a dismisura.

  7. #57
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da martaa!! Visualizza il messaggio
    sono mooolto arrabbiata.. non ce la faccio più a essere gentile ed educata... un signore sui 70 anni mi ha appena chiesto... se ce l ho PELATA!!!!!!!!

    non ne posso più dei loro commenti da pervertiti e dei loro sguardi bavosi addosso..

    rispondere male a un anziano in alcune situazioni è giustificabile oppure si deve sempre portare rispetto secondo voi????
    L'anziano è emblema di saggezza e di visione delle cose dall'alto di una grande esperienza.

    La persona in cui sei incappata invece è un cretino.

    Però non mi piace come hai impostato il post, si tratta di un'eccezione, invece dalla tua apertura suona come che non ce la fai più a portare rispetto mentre tutti i giorni ti capitano fatti come quello in oggetto...

  8. #58
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Non credo, anche se bisogna trovarcisi nelle situazioni. Credo che andrei dalle autorità per molestie, nel caso continuasse.
    da che situazione? metteresti le mani addosso a uno di 70 anni? spera che non trovi uno che la pensa come me perchè di sdraio in 10 secondi....a prescindere dal torto/ ragione.

    abbiamo i processi che durano anni e tu denunceresti un anziano per molestie?? sei un genio.

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    come han già risposto: col cavolo!
    io il rispetto non te lo do di default, che tu sia un 70enne per la strada, il mio capo, o mia madre...
    ovviamente non mi metto a fare il cafone a tutto spiano, ma sicuramente se una persona vuole qualcosa da me deve meritarsela (vedendo come gira l'educazione ultimamente, anche chiedere gentilmente e non pretendere (parlando di anziani) a volte basta)...

    ciò non toglie che perché una persona è anziano gli si debbano perdonare le cavolate che fa. anche se gli viene un mezzo infarto
    certe persone sono in grado di guadagnarsi il rispetto della gente pur non meritandoselo.

    sei una persona davvero molto sensibile.
    hai mai pensato se uno dei tuoi nonni dovesse fare una cazzata e uno per strada iniziasse a insultarlo?

    Quote Originariamente inviata da Jimmy '85 Visualizza il messaggio
    vi è da dire una cosa però: quando si è in presenza di file chilometriche agli sportelli postali ed ospedalieri gli anziani tirano fuori energie insospettabili
    per forza, devono farsi strada tra la gente come te che l'educazione ce l'ha sotto i piedi.

  9. #59
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    ..o per essere i primi a scendere dal mezzo.
    Tre fermate prima di scendere cominciano a fissare con sguardo carico d'odio i presenti. In prossimità della fermata si alzano lentamente (perché di più non possono fare). Si aggrappano saldamente ad un tubo e appena il mezzo riparte lanciano occhiate omicide agli astanti i quali avvertono la carica nell'aria.
    In arrivo alla seconda fermata cercano a tutti i costi di conquistare una base a metà strada tra il sedile e la porta. La gente, per gentilezza o terrore, si scansa e li lascia passare, ma ecco che salgono delle persone. L'anziano è inamovibile! Non si sposta.. sono gli altri a spostarsi. Bene, il bus/metro riparte ed eccoci in prossimità della terza fermata: un ragazzo di 2 metri separa l'anziano dalla porta. E' il peggio. Il panico assale il povero anziano il quale, con mano ferma, pianta un dito nelle costole del ragazzo per chiedergli gentilmente di scansarsi, che "la prossima devo scendere". Il ragazzo non può spostarsi perché la calca lo impedisce, e già avverte i primi sudori freddi. L'anziano lo minaccia col dito e continua a fissarlo.. il ragazzo pensa "ho diritto al mio posto davanti alla porta.. anch'io ho pagato il biglietto!". Giunti alla fermata il poveretto, spinto da una forza misteriosa, si getta dal mezzo e attende la discesa del vecchio.. ma non fa in tempo a riprendersi che le porte si chiudono e lui rimane come un cretino alla fermata in attesa del prossimo.
    E dentro di se l'odio per l'anziano cresce a dismisura.
    Io in realtà ho visto situazioni molto diverse in questo periodo di permanenza a Milano. Più volte ho chiesto in metro a vari anziani se volessero sedermi al mio posto, tutti hanno rifiutato cortesemente salvo poi sedersi con piacere quando io mi alzavo comunque nonostante il rifiuto. Ho visto invece molte più situazioni in cui dei ragazzi, nonostante avessero davanti persone molto anziane e abbastanza in difficoltà, non si siano degnati di cedere il proprio posto.

  10. #60
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    L'anziano è emblema di saggezza e di visione delle cose dall'alto di una grande esperienza.

    La persona in cui sei incappata invece è un cretino.

    Però non mi piace come hai impostato il post, si tratta di un'eccezione, invece dalla tua apertura suona come che non ce la fai più a portare rispetto mentre tutti i giorni ti capitano fatti come quello in oggetto...
    si è vero non sono assolutamente tutti così.anzi!!
    io lavoro in un bar, ancora mi chiedo il perchè della domanda siccome quel signore l avrò visto 2 volte in vita mia.
    per quanto riguarda il messaggio ero solo esasperata da alcuni comportamenti, non riesco a capire perchè certi anziani condannino un ragazzo che beve una birra o dice una parolaccia ma loro sono tenuti a guardare i culi delle ragazzine e fare commenti!!

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Anziano uccide carabiniere
    Da yasha nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 22/7/2009, 1:27
  2. Chi sa rispondere?
    Da Revy nel forum Quiz e test
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 18:41
  3. Marito troppo anziano, no alle nozze
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/6/2008, 16:46
  4. Come dovrei rispondere?
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 4/2/2007, 22:17
  5. Mariovispo il più anziano?
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 14:02