ah beh...invece al contrario, funzionerebbe no?
ragiona un poco e poi dimmelo.
Spero solo di non ucciderli
ricordo una volta in un incidente stradale, io col motorino, appena 15enne, un vecchio ultrasettantenne con la panda BIANCA, (la classica) non si ferma allo STOP gigante come un cartello stradale in autostrada, e mi prende per davanti, io cado a terra, mi rialzo e inizio a gridargli contro, CàZZO FAI VECCHIO DI MERDà ECC....
quel vecchio si era messo la mano sul cuore...
da allora cerco di evitare di mettergli pressione, in qualunque situazione...
Jo risparmia il sarcasmo con me.
cmq ho assistito a un tamponamento di 3 auto settimana scorsa.
la prima la guidava un ragazzo sui 30anni, la secondo una donna e l'ultima un uomo che avrebbe potuto benissimo essere (non dico il nonno) ma il padre del primo ragazzo.
Dopo il tamponamento il ragazzo è sceso e si è messo a parlare con il vecchio, che si stava assicurando su come stava la donna...il tipo di 30 anni penso che volesse chiudere la cosa in fretta perchè continuava a dirgli di tirar fuori i documenti per la constatazione.....e a un certo punto, vedendo che quello non si decideva, è sfasato e ha dato 4 pugni in faccia al vecchio e quando era a terra ha cercato di prenderlo a calci...ma due ragazzi che erano li vicino l'hanno fermato.
E cosa fai ?
il rispetto si porta a tutti.
DARE per AVERE.
mi congratulo con te per leggere e capire quello che ti pare e piace a te.
anche se il topic parla di rispetto o meno verso gli anziani, non dimentichiamoci che in primis, almeno qui, dobbiamo rispettare gli altri utenti...quindi evitiamo certi inviti igienici poco salutari e frecciatine varie!!!
Io penso che sia implicito che inizialmente il rispetto sia reciproco.
Se una parte sbaglia mancando di rispetto all'altra, quindi, un essere umano manca di rispetto ad un altro essere umano, nessuno porgerebbe l'altra guancia.
Se poi siete Gesù Cristo...tanto di cappello.
Se una persona mi manca di rispetto io di certo reagisco.