e quindi "gli agli" si può dire? non è sbagliato? però l'espressione è bruttina, anche se corretta... a me fa ridereee
e quindi "gli agli" si può dire? non è sbagliato? però l'espressione è bruttina, anche se corretta... a me fa ridereee
Non ho un vocabolario xD Non lo so xD
Credo che la forma ci suoni bizzarra per la ripetizione di "gli"... per esempio, non si può scrivere "ad ada" o "ed edoardo" per evitare questa ridondanza, ma non so/non credo che la stessa cosa valga anche qui.
Anche perché credo che la formula più rigorosa sia "le teste d'aglio" (oppure "gli spicchi d'aglio"...)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
grazie per l'illuminazione
Per quanto riguarda la questione gli agli. Da un punto di vista grammaticale non è errato, tuttavia, da un punto di vista lessicale, risulta cacofonico. Quindi il semplice pronunciarlo, lo fa sembrare un errore. Comunque concordo con Holly, in casi come questi meglio usare una forma più "ricercata".
qual è senza apostrofo
a parte e non apparte
Ho una domanda per voi. Io ho sempre saputo che obiettivo andasse scritto con una "b", fino a quando ( se non sbaglio nali nel forum) mi disse che anche la forma " obbiettivo" era corretta anche se meno usata.
Quindi posso usare indistintamente sia l'una che l'altra forma?
Non so se è già stato scritto, ma io odio chi scrive 'nè questo nè quello' sembra il 'nè?' milanese XD
Si scrive ne e basta, giusto? @Holly
Perchè recentemente ho letto ne' e lì mi è sorto il dubbio