ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Dove si impara l'etichetta d'amore?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/10/2007
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Dove si impara l'etichetta d'amore?

    Dove/come si impara l'etichetta dell'amore o del processo di corteggiamento?

    Ciao a tutti.

    Sono un ragazzo e ho 21 anni.

    Innanzitutto penso che causa del mio problema potrebbe essere il fatto che nonostante l'Italia sia la mia residenza principale, sono uno straniero e viaggio spesso fuori dall'Italia. Ma forse questo non è vero, e sto solo facendo una sega mentale.

    Dunque il mio problema con le ragazze italiane è che non capisco il simbolismo di quello che comunicano. E non so se esistono delle regole specifiche...

    Ad esempio: è sbagliato rispondere a un SMS piu di 5 giorni dopo che lei ha scritto a te?

    Molto spesso mi capita che per qualche problema (o di comunicazione, o del mio atteggiamento sbagliato forse) la ragazza si delude di me prima che possa diventare una relazione. Io sono sicuro che c'è attrazione... ma finisce per qualche motivo.

    Molto spesso le ragazze mi chiedono se voglio andare a prendere il caffé. Io dico che non bevo il caffé (ed è vero!) e loro poi sembrano come se ho fatto a loro un insulto. E poi non mi parlano più.
    Il caffé ha un simbolismo segreto?
    "Prendere il caffé" significa come "usciamo insieme"?

    Forse quando sono naturale non sono abbastanza "spingente"?
    Devo mostrare più "initiativa"?

    Cioè, talvolta le ragazze mi saltano intorno, mi abbracciano e dicono tanti complimenti e che sono cosi carino e non ci possono fare niente. Ma io non so cosa rispondere (ho la testa tra le nuvole?). Forse sbaglio nel non dire nulla in ritorno? Forse pensano che sono disinteressato?

    Quando una ragazza mi abbraccia devo abbracciarla anch'io?
    Quando mi fa un complimento provocativo, devo farlo anch'io?

    Devo essere io (il ragazzo) quello che deve chiedere per prima di uscire per il primo appuntamento.. che deve prendere in mano la situazione?
    Secondo voi è sbagliato se aspetto che lei faccia tutto?



    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

    Ciao e buona serata!

    P.S.: Ho letto che questa sezione è per discussioni generali.
    Quindi io chiedo anche per l'etichetta dell'amore in generale, non solo per il mio problema personale. Anche se apprezzerei se mi aiutate a capire meglio queste regole del corteggiamento.

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 17/11/2006
    Messaggi: 207
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma va no rispondigli dopo un mese è meglio fidati... dai aparte gli scherzi.....c'è ne di lavoro da fre...x me si ti fai troppe seghe cmq....dvi essere rilassato,dvi lasciarti andare,essere gentile e dolce,ma avere un po di polso(nn intendo che lo devi usare)nel momento giusto, devi essere sincero e onesto, se nn vuoi abbracciare una ragazza nn la abbracci....ma cisu nn andrai tnto lontano ......x il caffè...vacci che ti costa ti bevi un te una birra un coka......dai..in bocca al lupo.....

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me ti fai delle seghe mentali dall'orgasmo infinito.

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    va beh dai anche se sei straniero non penso che da te le cose funzionino molto diversamente.. credo.. di dove sei?

    Se ti invitano a prendere un caffè è un modo come un altro per poter stare con te, senza sbilanciarsi troppo insomma..

    Se rispondi a un sms dopo 5 giorni, va beh -.- povera ragazza.

    Per il resto non saprei che dirti, quando una ragazza ti piace diglielo o almeno faglielo capire. Non serve essere provocanti ma non devi neanke essere indifferente..

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    se una ragazza ti invita a bere un caffè o siete molto amici e quindi vuole una semplice chiacchierata, oppure si è un pretesto x poter uscire con te senza un grosso impegno.. quindi la prox volte non dire ke non ti piace il caffè -.- dai su!!!!! ah beh x il fatto dell'sms.. 5 giorni sono tanti -.- non penso ti scrivano cose talmente impegnative da dover starci a pensare 5 giorni.. xke non rispondi quando lo leggi? o sei uno ke il cell lo guarda solo al sabato?? se io ti mando un sms sarebbe carino ricevere una risposta nell arco della giornata stessa no x gli abbracci e i complimenti vari.. scusa ma se la ragazza ti piace ok rispondi ad entrambi. ma se non ti piace.. non vedo xke dovresti abbracciarla o farle dei complimenti, saresti falso.. cmq cerca di essere più spontaneo.. ti fai un sacco di seghe mentali eh

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/10/2007
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Stavo dicendo che forse è una sega mentale quando penso che "non le capisco bene perchè sono straniero."
    Le domande che ho fatto dopo derivano dalle mie osservazioni da eventi in cui sono spontaneo.
    Il problema è quello: quando sono spontaneo sembro indifferente.

    A me piace ovviamente quando le ragazze mi abbraccia e carezza e dice che sono carino però non mi viene spontaneo il ricambiare.
    Forse è quello il problema.
    Forse no.

    Cosa pensate?

    P.S. sono di fretta risponderò in dettagli piu tardi

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    non esistono regole
    e tu perdi tempo a farti troppe seghe mentali su quale regola applicare è lì il problema

  9. #8
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira
    non esistono regole
    e tu perdi tempo a farti troppe seghe mentali su quale regola applicare è lì il problema
    Si quoto.
    Forse dovresti semplicemente pensarci di meno.
    E comunque è molto strano che tu non abbia voglia di ricambiare.

  10. #9
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira
    non esistono regole
    e tu perdi tempo a farti troppe seghe mentali su quale regola applicare è lì il problema

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira
    non esistono regole
    e tu perdi tempo a farti troppe seghe mentali su quale regola applicare è lì il problema

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Impara..
    Da violetta nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 14:16
  2. Godzilla Jr impara a fare i "ruti"..
    Da Godel nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/4/2007, 14:01
  3. mal d'amore
    Da merien nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 10:58
  4. Chi cammina con lo zoppo impara a zoppicare?
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 28/12/2006, 15:46
  5. lettera d'Amore :) :)
    Da Mediterranea86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/9/2006, 16:07