A se stesso.
Perchè fino a prova contraria dal fumo si guadagnano solo danni, i piercing oltre a lasciarti cicatrici a volte causano disturbi che non se ne vanno tanto facilmente e lasciar fare un tatuaggi a un adolescente è facile che poi se ne penta perchè è un età del càzzo e spesso si hanno tante stronzate nel cervello.
La gente come te vorrei solo poterla conoscere di persona per vedere se anche in faccia parla così.
Ma dubito che tu possa difendere le parole che ti escono dalla bocca visto il fisico da lombrico invertebrato che ti ritrovi.
Allora, se mio figlio fuma o vuole farsi un piercing sono fatti suoi, sta di fatto che potrei picchiarlo in qualunque modo, non smetterà di fumare.
Me le vuoi dire a me 'ste cose?
alla fine si fa del male, ma almeno non crea danni agli altri.
E non ho mai visto morire nessuno Di piercing o di un innocuo tatuaggio.
Ed il fumo provoca danni a lungo andare, non subito.
Stessa cosa l'alcol.
Allora tutti quelli che fumano, bevono, hanno piercing fra un pò muoiono tutti anche a 16 anni :_O
Preparatevi che la morte è dietro la porta.
Lo capisce da solo quando inizierà ad avere problemi di salute che dovrà smettere.
Comunque ripeto:
Sedicenni che state leggendo, se anche voi bevete e fumate, fra un pò morite, attenzione quindi, non tutti siete come il vicino di casa mio che ha 88 anni fuma ancora da una vita, e non è ancora morto!
Scusami Fran,t'ho sempre stimato ma non condivido questa tua ironia.
Sì,è vero che fumare non provoca morte istantanea,ma non è certo un bene per i polmoni...credo che @Lucky Luciano intendesse dire che tu non daresti comunque un buon esempio per i tuoi figli,o qualcosa di simile.
(chiedo perdono a Lucky se ho frainteso!)
Personalmente,preferirei che i miei figli non inizino a fumare.
e che fai se tuo figlio ti si presenta in casa con la sigaretta in bocca, lo picchi? bene e dopo secondo te la smetterà di fumare?
Rispondi.
E dammi anche una motivazione.
Mica perchè lo "scanni" lui smette di fumare.
Lo capisce da solo che fa male, quando inizia ad avere problemi.
Io il mio dovere da padre l'ho fatto, cioè di dirgli che non deve fumare perchè fa male.
non posso mica ammazzarlo.
Non ho detto che lo scanno o cose simili.
Se mio figlio è adulto e consapevole,magari storco un po' il naso ma lo accetto,perché è adulto e la vita è sua.
Se invece è minorenne,allora cerco in qualche modo di farlo ragionare.
So che non è facile smettere di fumare (mia madre è un'ex-fumatrice),ma almeno un tentativo con un figlio minorenne lo farei.
Magari sbaglio,ma la penso così.