ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Una sfida per voi, un soluzione per me

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Una sfida per voi, un soluzione per me

    Spremiamo tutti insieme le meningi, in un'ottica di problem solving che ci porterà molto lontano

    Abitavo a Milano, il 31 gennaio mi sono trasferito a Torino. Tutta una serie di sfortune mi hano accompagnato, non avevo le termiche, e nel passaggio intermedio tra la casa di Milano e quella mia in provincia di Torino per svotare l'appartamento e selezionare il necessario per Torino aveva cominciato a nevicare. Il giorno dopo non accennava a smettere, ma quella sera dovevo prorio portare il necessario a Torino, c'era anche un amico pronto a darmi una mano.
    Cambio le gomme normali con quelle da neve, direttamente prelevate dallo zio defunto che le aveva in gestione.
    L'operazione è stata febbrile, il tempo era tiranno, i benzinai chiusi.
    Sembravano un pò molline però utilizzabili.
    Arrivando verso Torino ho cominciato a sentire vibrazioni sinistre..
    Morale della favola, una era completamente andata, e anche le altre stavano cedendo.
    Quella persa per sempre l'ho sostituita con la ruota di scorta, le altre amen.
    Scarichiamo la roba, e con immonda fatica abbandono la macchina in un luogo lontano dove non pagare il parcheggio.
    La macchina qui non mi serve, sono in una zona centralissima e sono praticamente vicino a tutto, quindi me ne sbatto abbastanza, è pure vissuta, non credo sia molto appetibile.
    Problema: domani devo tornare in famiglia, partecipare ahimè a una funzione religiosa (sigh!) a cui proprio non posso mancare, e dovrei anche finire di svuotare l'appartamento a Milano.

    Sono andato prima per recuperarla, ma francamente si salva solo la ruota di scorta... e avevo dimenticato il cellulare utile (ne ho due, uno dei quali inutile), pertanto son dovuto tornare a recuperarlo, e si è fatta ormai ora tarda, quindi niente ausilio di prestanti benzinai

    Premesso che non voglio rompere il cxxxo al mondo, nè spendere troppo,
    le soluzioni a cui ho pensato sono:

    - domani la trascino fino al primo benzinaio, e o me le gonfia (ma temo siano proprio bucate) o me cambia (ma non è detto che ne abbia lì a portata di mano), gommisti nei paraggi non li vedo.

    - prendo il pullman presto per andare in famiglia, partecipo alla funzione (sigh!) e torno.. MA mi serve la macchina per svuotare l'appartamento a Milano, e devo fare il tutto entro il prossimo sabato.
    Quindi O chiedo aiuto a qualcuno (andiamo a Milano e mi aiuti a caricare la roba e ti pago profumatamente la benzina e lascio la macchina a marcire lì), O chiamo proprio il padre di un mio amico che ha un carro attrezzi, e mi faccio portare su la macchina fino alla casa di provincia (però dobbiamo organizzarci per le chiavi) e sarà caro e salato, e verosimilmente non potrò svuotare l'appartamento a Milano per tempo, dato che in settimana lavoro e con questo signore non posso organizzarmi
    O faccio venire qualcuno che mi porti le gomme buone e le cambio lì in real time..

    O che cavolo ne so

    obiettivi: sistemare la macchina
    stare un pò in famiglia
    partecipare alla funzione
    chiudere il capitolo Milano tra domani, dopodomani e il prossimo sabato
    non rimetterci troppo

    possibili risorse individuate:
    alcuni benzinai non troppo distanti
    il padre del mio amico col carro attrezzi
    il cugino che forse potrebbe mettere a disposizione un minifurgoncino per svuotare Milano

    distanze:
    Torino Milano oltre 120 km
    Torino paesino oltre 40 km
    Paesino Milano oltre 160 km

    Uniamo i cervelli e troviamo LA SOLUZIONE
    Siate saggi e creativi


  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. soluzione funzione
    Da dnt nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 2/1/2008, 17:34
  2. NON TROVO SOLUZIONE
    Da sandy-b nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 10:16
  3. La soluzione a pesci e uccelli
    Da DiVX nel forum Off Topic
    Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 24/6/2007, 9:04
  4. La soluzione invisibile
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/5/2005, 10:49
  5. MAX DE ANGELIS - La soluzione
    Da Cyby nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/12/2004, 13:59