I miei interventi riguardavano persone dipendenti dall'alcool, non certo chi beve un bicchierino dopo i pasti, pensavo fosse chiaro.
I miei interventi riguardavano persone dipendenti dall'alcool, non certo chi beve un bicchierino dopo i pasti, pensavo fosse chiaro.
Secondo me vale la pena di alcolizzarsi almeno una volta nella vita, non dico ubriacarsi, ma sbronzarsi sì! Quando ti sbronzi è bellissimo perchè sei contento, ridi, non hai freni inibitori ecc...
una volta però mi sono proprio ubriacata, sono stata malissimo, e in quel momento ho pensato che l'alcool è davvero una merda... Quando mi sono ripresa ho pensato che l'alcool, come la droga, uccide l'emozione di chi non lo sà usare!
Cosa vuoi che ti dica? che dell'alcol non sai nulla?? che spari cavolate e basta?
cmq ok ribadisco ancora una volta il mio pensiero:
la prevenzione ai problemi legati all'abuso di alcol e dall'alcolismo (che è solo una delle tante conseguenze) non si fa buttando soldi in stupide campagne basate su manifesti appesi ai muri.
ma spiegando e informando correttamente le generazioni future....di certo non attraverso persone come te che di questi problemi non sanno nulla, ne dal punto di vista scentifico che in termini di esperienze dirette.
riguardo alle tue stronzate generiche tipo questa:
ti rispondo dicendo che si vede che non hai mai avuto a che fare con un alcolizzato, scrivi senza nemmeno sapere quello che una situazione del genere comporti.allora tu cosa proponi? lo lascio morire? sto a guardare? io nn ce la farei
cosa credi che chi ha un alcolizzato in casa faccia finta di niente?? apri gli occhi, qui non siamo nel paese dei puffi e tu non sei superman.
ringrazia il cielo che non sono tuo fratello!
@i soliti furbini:
Sì, intendevo quelli che non sanno stare senza alcool, se leggete bene il mio post infatti ho scritto che l'alcolismo è un bisogno di bere alcool che su Wikipedia viene appunto classificato come una patologia.
Ed il discorso del Sabato sera è così fatto:
Molti il Sabato bevono con l'idea che senza non riusciranno a divertirsi.
E chi è predisposto all'alcolismo inizia così, con questo non intendo dire che chi beve il Sabato è un alcolizzato o lo diventerà per forza, ma mi sembra una stronzata continuare a bere alcolici nel 2010, la trovo una cosa primitiva.
Secondo me il problema dell'alcolismo tra i giovani nasce da una tendenza o stile di vita che avvicina a questo problema. Sembra che in determinate situazioni il bere alcool sia la cosa "giusta" da fare, e il resto appaia "strano" o fuori della norma. Mi è capitato di andare a feste in cui il problema principale era quello di portare da bere, alcolici ovviamente, e se chiedi "ma almeno c'è coca cola, aranciata" ti ridono dietro. Poi c'è chi deve dimostrare di reggerlo per cui esagera, una sorta di sfida. Poi è risaputo che l'alcool fa un certo effetto e quindi potrebbe tornare utile farlo per lo sballo, maggiore sicurezza, meno paure ecc..
Se io che trovo disgustoso il vino o definissi "succo d'uva andato a male" sarebbe uno cempio, mai sia, il vino è una bevanda pregiata gustosa ecc..ecc..in italia poi, che non piaccia è quasi un colpa.
Sembra quasi che bere alcool sia un passaggio obbligato ad un certo punto.
Quello che mi piacerebbe sapere è quanti tra quelli che bevono lo fanno perchè gli piace il sapore della bevanda e quanti lo fanno per stare in compagnia perchè l'importante è mantenere la tradizione alcolica, una sorta di rito.
In pratica molti si avvicinano all'alcool non perchè lo vogliono o trovino gusto in esso, ma perchè si autoconvincono che bere è la cosa giusta da fare, perchè va bene così e se non bevi sei fuori dalla norma quindi bisogna addattarsi.