Ti posso rispondere io che sono appena uscito da una situazione SIMILE.
Stò insieme alla mia ragazza da circa 2 anni e 1 mese,convivevamo ma per cause di forza maggiore lei è andata dalla madre a Bologna ed io ho affittato una camera...ora lei a Bologna con la madre che non i vede di buon occhio anzi stava facendo di tutto per farci lasciare...ora sono 2 mesi che non la vedo...li a Bologna la madre gli ha fatto conoscere uno e lei si è voluta prendere una pausa di riflessione per capire la situazione, nel frattempo ho conosciuto una ragazza bellissima, magra bionda amante del sesso. E' successo che quando la mia ragazza ha chiarito la sua situazione stavo io in crisi e l'ho direttamente mollata per pensare un pò e sono uscito con questa. Ma poi ho capito che 1- non vale la pena buttare una storia basata sull'amore e sulla sofferenza di stare insieme contro tutti e tutte,m per di più che questi 2 anni da militare ci hanno distanziato kilometricamente (sono originario di Roma), 2-Che lasciare la strada luminosa per una buia si va incontro all'ignoto.
Ho quindi deciso di Mollare la biondina e tornare dalla mia lei, ora sono molto più sollevato visto che avere 2 piedi in una scarpa mi ha solo recato problemi di cui alcool e droghe leggere con cui cercavo di svagare la mente.
Premetto che stiamo da 2 anni, ma abbiamo combattuto per stare insieme, contro i miei che andavano contro la madre di lei perchè si era permessa di chiamare mia madre in un momento di lutto e dirgli che averva sbaglito a non chiamarla quando la figlia aveva abortito, e contro la madre di lei che andava contro i miei e contro me.
Ora la mia ragazza è tornata a Roma dal padre a cercare lavoro così prenderemo una casa insieme a Marzo, io ho capito chi voglio veramente (scappatelle apparte ).
Quindi dopo questo quasi OT ti consiglio di lasciare perdere quello sposato, diglelo in faccia che vuoi crearti una famiglia. Anche perchè se poi ti sposi e succede che avrete dei figli e tuo marito lo viene a scoprire succede che divorziate e chi ci rimette di più saranno i figli. Ti dico che la verità viene sempre a galla!
WoW Che serietà, e che rispetto nei confronti del vero "Amore" che dura da 10 anni.
Povera donna?? Ah sì mi fa proprio pena, quanto soffrirà, peccato che è stata lei a crearsi questa situazione e quindi si merita tutte le conseguenze.
E non facciamo discorsi insulsi del tipo "non potete giudicare" perchè questo è un forum, se decidi di pubblicare una cosa sai che le persone giudicheranno su quello che scrivi. Non ti sta bene? Cavoli tuoi.
Io preferisco vedere una persona arrendersi alle proprie passioni anziché sforzarsi di contenersi solo con un individuo. Perché è uno sforzo cercare di amare una persona sola per l'eternità. Niente è per sempre e niente mai potra durare per sempre. Le emozioni si deformano, passioni vengono e vanno, alcune fiammette diventano casalinghe e rimangono, ma il fuoco che arde non può essere controllato - ci si può solamente convincere che lo possiamo dominare e soffrire per l'inganno che non stessi ci procuriamo.
Se la nostra società ci impone di essere fedeli, di coltivare il matrimonio e di vivere per mettere su un'esemplare famiglia cristiana non vuol dire che questo debba essere per forza equivalente alla nostra natura; io non condanno il fatto che tu ami due persone contemporaneamente, lo stimo. Sul matrimonio ti devo sconsigliare, perché non fa per persone libere di spirito, ribelli e romantiche, perché in un legame apparentemente a vita la passione che cerchi viene inevitabilmente a mancare.
Direi che ci sono stati giudizi troppo pesanti. Io sinceramente penso sia possibile "amare" due persone diverse. Aimè non ho nessun consiglio da darti. In questi casi nessuno può darti la soluzione. Mi spiace solo per te perchè non credo sia una bella situazione in cui trovarsi in ogni caso ti auguro di capire cosa vuoi fare della tua vita e soprattutto non dare retta a tutti quei commentacci che leggi.
Si povera donna. Certe volte uno cerca di non crearsi certe situazioni spiacevoli eppure la vita è anche questo.