ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 77

Compagni per tutta la vita o no?

  1. #41
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Visto che sono ancora piccola non penso al matrimonio () ma cmq se inizio una storia con una persona dev'essere una storia seria [infatti a luglio faccio 1 anno con il mio ragazzo ]. Altrimenti tanto vale rimanere single e divertirsi con gli amici.


  2. #42
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 11/10/2008
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me si dovrebbe distinguere infatuazione e amore,ke vengono spesso confuse.

    certo è molto più frequente ke da ragazzini ci piace una persona e ke si dice?! "ti amo".
    ma quello nn è amore vero,è semplice infatuazione. ma cm accade a 13,16,17 anni può accadere benissimo a 25,26 ...e quindi se è solo infatuazione prima o poi l'interesse x quella xsn cambia.
    invece se è AMORE,la persona la ami cs cm'è,nn la vuoi ne più bella ne più spiritosa ne.. ke so ..'cm quello/a ke c'è in tv',la vuoi esattamente com'è;l'interesse nn cambierà mai ed è questo ke dura sia a 17 anni sia a 25.


    x lo meno questa è la mia opinione,la vedo cs.

  3. #43
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Mah, non credo all'amore eterno. Secondo me non esiste. Ma un compagno con cui condividere la vita e la quotidianeità lo vorrei certamente. Penso tutti prima o poi.

  4. #44
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ultimamente se ne trovo una è già un miracolo
    Poi va come deve andare...Pensare di far progetti così all'inizio è solo una presa in giro.

    già sono d'accordo...
    ma poi per essere sinceri il XSempre terrorizza

    E se poi mi stufo? Se poi mi fa sfornare quintali di figli? Se poi fa il bacchettone e mi costinge a fare la Fagiana tutte le cene?
    E se poi , e se poi, e se poi...

    Decisamente il moroso può aspettare lol


    Preferisco una convivenza a questo punto, almeno appena mi stufo gli dico: ciao ci vediamo.


    Cioé Addio


    LOL

  5. #45
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    io direi basta di parlare di TUTTA LA VITA. è un concetto cosi relativo ed insignificante!!!!!!!!!
    L'amore certo esiste, ma finisce pure..e non per forza deve durare in eterno se è stato tale...insomma...io preferisco avere un amore breve e intenso piuttosto che un legame un po borioso ma lungo...
    cercate la storia piu bella della vostra vita, non quella piu lunga!

  6. #46
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    io direi basta di parlare di TUTTA LA VITA. è un concetto cosi relativo ed insignificante!!!!!!!!!
    L'amore certo esiste, ma finisce pure..e non per forza deve durare in eterno se è stato tale...insomma...io preferisco avere un amore breve e intenso piuttosto che un legame un po borioso ma lungo...
    cercate la storia piu bella della vostra vita, non quella piu lunga!
    ma non è detto che una storia lunga sia poi noiosa o poco intensa.....anzi può essere intensa anche quella lunga, anche perchè altrimenti ci si lascerebbe se diventasse noiosa..

  7. #47
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D&G4ever Visualizza il messaggio
    ma non è detto che una storia lunga sia poi noiosa o poco intensa.....anzi può essere intensa anche quella lunga, anche perchè altrimenti ci si lascerebbe se diventasse noiosa..
    sisi non escludevo questo...pero qui sembrava come se si cercasse il compogno per tutta la vita al posto dell'amore piu intenso...mi spiego...io cerco l'amore travolgente e non mi metto a riflettere su quanto puo essere lunga...è secondario

  8. #48
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Bah io non capisco perchè dite che uno a 17 anni non può trovare l'amore...conosco 25 enni molto meno maturi e molto più cretini...

  9. #49
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Messaggi: 1,916
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Nessuno mette in dubbio i sentimenti.
    Ma se la tua tesi venisse generalizzata ed estesa a tutti
    non si capirebbe il perchè dei divorzi.
    Significherebbe che tutte le persone che si sono sposate
    non si amavano veramente...

    Oppure significa che si sono amate ma poi 'sono cambiate'
    con conseguente disinnamoramento?



    Non si finisce mai di conoscere nemmeno sè stessi.
    Per quanto un amore possa essere fantastico
    essere fermamente convinti che durerà per sempre è un'illusione
    .
    Ti sbagli, è proprio QUESTO il biglietto da visita del divorzio
    Lo scetticismo, il cinismo e la disilusione.
    Io posso anche dire di non credere all'amore eterno così quando vengo ferita ci sto meno male, ma vivrei mai appieno il sentimento che sto condividendo con l'altra persona? NO. A questo punto preferisco rimanere un'illusa e magari sbatterci la testa, ma CREDERCI. Crederci sempre.

    Quote Originariamente inviata da +Crystal+ Visualizza il messaggio
    Bah io non capisco perchè dite che uno a 17 anni non può trovare l'amore...conosco 25 enni molto meno maturi e molto più cretini...
    Quoto. Magari sarà un amore DIVERSO, perchè si hanno altre priorità e altre cose per la testa rispetto magari a un 25enne..ma non capisco perchè un 17enne con la testa a posto, serio e MATURO non possa dire 'Mi sono innamorato e voglio sposare questa persona'.

  10. #50
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    Ti sbagli, è proprio QUESTO il biglietto da visita del divorzio
    Lo scetticismo, il cinismo e la disilusione.
    Io posso anche dire di non credere all'amore eterno così quando vengo ferita ci sto meno male, ma vivrei mai appieno il sentimento che sto condividendo con l'altra persona? NO. A questo punto preferisco rimanere un'illusa e magari sbatterci la testa, ma CREDERCI. Crederci sempre.
    No, non mi sbaglio. Ti sbagli tu.
    Sono anni che vivo una storia, un matrimonio, convinta che potrebbe non durare per sempre.
    Questo ci permette di combattere ogni giorno perchè funzioni, senza adagiarci sugli allori perchè tanto sappiamo che durerà per sempre.
    La paura di poter perdere una persona non ci fa vivere male o peggio una storia. Tutt'altro.
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Innamorarsi davvero non è uguale ad amare per tutta la vita.
    O meglio...
    Innamorarsi davvero non significa essere convinti d'amare per tutta la vita.
    Essere innamorato significa vivere l'amore con la consapevolezza che potrebbe finire.
    Credo sia molto piu gustoso, oltre che giusto.

    Che gusto c'è ad avere una cosa se sai che ce l'avrai per sempre e sarà per sempre tua?
    -.-
    Quote Originariamente inviata da +Crystal+ Visualizza il messaggio
    Bah io non capisco perchè dite che uno a 17 anni non può trovare l'amore...conosco 25 enni molto meno maturi e molto più cretini...
    Quote Originariamente inviata da °Dea_Lilith° Visualizza il messaggio
    Quoto. Magari sarà un amore DIVERSO, perchè si hanno altre priorità e altre cose per la testa rispetto magari a un 25enne..ma non capisco perchè un 17enne con la testa a posto, serio e MATURO non possa dire 'Mi sono innamorato e voglio sposare questa persona'.
    Per quanto mi riguarda non ho detto nè che un 17enne non può innamorarsi nè che è immaturo.


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Perchè a 17 anni non si è ancora 'maturi', ' fatti'.
    Ci si può innamorare di una persona fatta in una certa maniera....

    A 25 anni si è completamente diversi.
    E' normale che il modo di ragionare, vedere e vivere le cose sia diverso da 17 a 25 anni. Quindi sarebbe normale anche perdere un amore o mettere fine ad una storia perchè non ci soddisfa più.

    Certo, si può crescere insieme e maturare insieme.
    Ma probabilmente ognnuno 'cresce ' a modo suo, quindi non è
    detto che crescendo si matura in una maniera tale che ci possa permettere di continuare una relazione con una persona.

    Poi oh!
    Ci sono eccezioni, ci possono stare casi in cui si continua a stare bene.

    Già le relazioni finiscono in età adulta perchè 'non ci sta bene più comì'è l'altro'.
    Figurarsi a 17 anni!!!!!
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Per maurità non intendevo indicizzare 'l'intelligenza' media di una fascia d'età.
    Intendevo 'un traguardo' di crescita personale, di esperienze personali.
    Queste sono molteplici nel corso della vita. E sono due fattori che inducono
    a ragionare, ripensare, modificare, smussare...cambiare.


    " è ancora più assurdo sperare o essere convinti che un amore sia quello della vita,se si hanno 17 anni"
    Questa frase è uguale a dire
    "è assurdo pensare che se ti piacciono i Tokio Hotel a 17 anni sei certo che ti piaceranno anche a 43"

Discussioni simili

  1. Tutta la vita davanti
    Da acqu.aria nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/12/2008, 23:39
  2. Milan, Tu Sei Tutta La Mia Vita
    Da maoamSJ nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 22:36
  3. la prima volta,x tutta la vita?
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 2:05
  4. Io e te....amike per tutta la vita
    Da Bonnie Tyler nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 12:27
  5. Alex Britti - Solo una volta (o tutta la vita)
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/6/2005, 20:13