Perchè a 17 anni non si è ancora 'maturi', ' fatti'.
Ci si può innamorare di una persona fatta in una certa maniera....
A 25 anni si è completamente diversi.
E' normale che il modo di ragionare, vedere e vivere le cose sia diverso da 17 a 25 anni. Quindi sarebbe normale anche perdere un amore o mettere fine ad una storia perchè non ci soddisfa più.
Certo, si può crescere insieme e maturare insieme.
Ma probabilmente ognnuno 'cresce ' a modo suo, quindi non è
detto che crescendo si matura in una maniera tale che ci possa permettere di continuare una relazione con una persona.
Poi oh!
Ci sono eccezioni, ci possono stare casi in cui si continua a stare bene.
Già le relazioni finiscono in età adulta perchè 'non ci sta bene più comì'è l'altro'.
Figurarsi a 17 anni!!!!!
boh, io vedo come va a finire e basta. non faccio progetti dall'inizio
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Quindi chi a 17 anni è maturo come o più di un 25enne
significa che rimarrà così per tutta la vita?
E quindi se sei maturo e ti fidanzi a 17 anni puoi sperare che a 50 starai ancora con quella persona?
Secondo me è una cosa se non impossibile almeno rarissima.
Per maurità non intendevo indicizzare 'l'intelligenza' media di una fascia d'età.
Intendevo 'un traguardo' di crescita personale, di esperienze personali.
Queste sono molteplici nel corso della vita. E sono due fattori che inducono
a ragionare, ripensare, modificare, smussare...cambiare.
" è ancora più assurdo sperare o essere convinti che un amore sia quello "della vita"
se si hanno 17 anni"
Questa frase è uguale a dire
"è assurdo pensare che se ti piacciono i Tokio Hotel a 17 anni sei certo che ti piaceranno anche a 43"
non intendevo dire questo, ma che è più probabile che un diciassettenne(ma non solo)maturo possa innamorarsi davvero(è un esempio)e quindi avere un rapporto lungo tutta la vita rispetto a magari un diciassettenne che non è maturo......così come un venticinquenne che s fidanza ma non è maturo non è detto che stia con quella persona tutta la vita..
non so se mi sono spiegata..comunque boh forse la penso così perchè ho validi esempi che mi portano a pensarla in questo modo...
Innamorarsi davvero non è uguale ad amare per tutta la vita.
“la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti” (cit)
Mentre progetti di stare per sempre con una persona potrebbero accaderti cose in grado di farti cambiare idea: idea su te stesso o sul partner o sul senso della vita.
Vale per tutte le età. Ma rimango convinta del fatto che valga di più per i 16/22enni che per le persone più adulte.
se uno si innamora davvero di un'altra persona e l'ama veramente l'amerà per tutta la vita
Sì certo.
Illusi.
Beata gioventù .