Odio stare da solo, con una persona accanto si stà decisamente meglio...
Odio stare da solo, con una persona accanto si stà decisamente meglio...
Io credo che dipenda dalle esigenze di una persona.
In alcuni momenti della vita, può sorgere il desiderio di libertà, di divertimento, che implica l'essere single... Magari perchè un fidanzamento potrebbe essere troppo "pesante" da mantenere. ..E quando si vogliono le coccole, ci si lascia tranquillamente (senza sensi di colpa) tra le braccia di qualcuno di "temporaneo".
In altri momenti, si sente nell'anima un bisogno sfrenato di una persona accanto... Che dev'essere sempre la stessa, e con cui impegnarsi. Ma non una persona qualunque! QUELLA persona.
...Credo sia inutile chiedersi se sia meglio essere single o fidanzati... Tutto nasce nel nostro ego... Solo esso conosce le nostre esigenze...
...E dopotutto... Una volta che ci si innamora, è inutile chiedersi "ma non è meglio stare single?" perchè in tal caso, la risposta sarebbe "No. La mia felicità sarebbe nello stare accanto alla persona che amo per dargli tutto il mio amore".
Quoto, in parte. Perchè non ho veri e propri periodi in cui vorrei essere single, più ke altro magari MOMENTI, ma poi penso di essere fortunata ad aver trovato il mio ragazzo, che cmq mi lascia tutta la libertà che voglio e non è x niente asfissiante.
Questo lo pensavo prima, perchè non avevo trovato qualcuno che mi accettasse x come sono fatta COMPLETAMENTE. Però io credo che ognuno abbia la sua perfetta metà combaciante, e una volta trovata queste cose non si pensano più.
Su questo mi trovo perfettamente d'accordo.
Eury
Ho letto tutti gli interventi, da quello di Rum a quello di Nuvolablu (che sono agli estremi) e penso che nessuno di noi può dare un giudizio senza doversi appoggiare alle proprie esperienze. Dalle nostre esperienze deriva un giudizio di valore che pesa quanto pesa il dolore o la gioia vissute.
Dipende dalla situazione, dalle persone, dall'affetto che si prova, dai propri desideri etc...etc..
Se si deve stare con qualcuno tanto per starci direi che è molto meglio single.
Se si è felici e si ama veramente quella persona è meglio fidanzati.
stare da soli, è uno schifo.
secondo me non c'è una cosa migliore tra le due, dipende, dipende dai periodi...in ogni caso sono dell'idea che la prima cosa è stare bene con se stessi, una volta ottenuto questo si sta bene sia da single che da fidanzati