...
...
Ultima modifica di creepy; 30/8/2010 alle 0:36
Non ho ben capito.. il tuo problema è che tutti ti considerano troppo 'buona'? Da quando la gentilezza e la buona educazione sono dei difetti?
In che senso si approfittano di te?
pure io ero nella tua stessa situazione alla tua età.
ma fidati, essere buoni non è un difetto.
l'importante è non chiudersi in se stessi perchè se non sei tinida finirai per diventarlo. cerca di lasciarti andare di piu ed esci con amici di cui ti fidi in modo da comportarti qunto piu naturalmente possibile mostrare la tua parte migliore..^^
mi considerano troppo gentile e quindi mi chiedono se possono copiare i compiti,farmi interrogare al posto loro,se posso posargli il vassoio...io non so rispondergli per le rime...il motivo non lo so neanche io...nella mia scuola di m*rda i "gentili" sono gente da evitare e i bulli sono i più apprezzati e a me qst da fastidio!
Ultima modifica di creepy; 30/8/2010 alle 0:37
Tira fuori un po' di sicurezza. Non dico di metterti ad urlare, le cose si possono dire in tutta tranquillità con un sorriso sulle labbra. Se ti chiedono continuamente di copiare compiti e a te la cosa non va, digli semplicemente che potevano pensarci prima e mettersi a studiare anzichè andare a zonzo. Non è necessario saper rispondere o fare l'acida, si può avere rispetto e farsi sentire anche mantenendo le tue buone maniere e la tua gentilezza, l'importante però è non farsi mettere i piedi in testa
grazie per i consigli!
Tira fuori le palle, e abbi il coraggio di dire ''no''.
Impara a farti rispettare.