ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

Single

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Single

    Mi sento un pò in imbarazzo a dirlo, però probabilmente qualche commento mi aiuterà a fare un pò di chiarezza con me stesso.

    Alla veneranda età di 20 anni sono ancora single, solo 3 ragazze hanno provato un vago interesse per me, ma per vari motivi le cose sono andate a monte...

    Anni addietro credevo che questo fosse dovuto al mio aspetto fisico, che non è particolarmente allettante, ma dopo tanto riflettere sono giunto alla conclusione che è soprattutto il carattere che mi dà dei problemi con l'altro sesso.



    Ho poca autostima, il che comporta una forte insicurezza, un fastidiosissimo senso di inadeguatezza, una insopportabile tendenza a tempestarmi di paranoie di ogni genere...
    Tutto questo si traduce ovviamente in un atteggiamento di forte timidezza, di sostanziale chiusura e autoemarginazione.
    A volte, senza neanche accorgermi, se non a posteriori, dirigo sguardi corrucciati e/o scostanti...
    Ma anche quando sto attento al mio modo di pormi, e cerco di mostrarmi sereno e sorridente sento comunque dentro di me una sensazione che mi fa sentire ridicolo.
    Per i medesimi motivi evito anche il più possibile il contatto fisico...

    C'è anche un altro problema: io sono particolarmente legato a tutto ciò che ha a che fare con la cultura, e in questo campo, almeno per ora, ricevo un sacco di gratificazioni.
    In molti mi vedono come un giovane intellettuale, un ragazzo promettente, e questo in un certo senso mi lusinga, però quella brutta sensazione rimane...
    Mi è poi particolarmente difficile trovare altre/i ragazze/i con cui condividere questi interessi...
    L'avvicinamento alla filosofia mi ha inoltre condotto verso la diversificazione del mio modo di concepire ciò con cui sono in relazione ogni giorno, tuttavia certe riflessioni verrebbero accolte dalla massa con un "ma sei fuori? (o simile)" e quindi resto con il mio modo di pensare che non posso socializzare e discutere se non con una piccola èlite (ma proprio piccola, due amici e compagni d'università), ma in genere tutto si riduce a mero soliloquio..

    Il problema "fidanzata" lo sento sempre più stringente...Ogni giorno che passa sono sempre più rattristito, e come potete ben immaginare questa sensazione di mancanza è accompagnata da una sequela di timori e insicurezze, dovuti al fatto che ovviamente ho ben poca esperienza, e, quindi, anche qualora riuscissi a destare interesse in una ragazza, mi esporrei al rischio di commettere passi falsi o comunque brutte figure..

    Recentemente ho ricevuto un 2 di picche particolarmente sofferto da un ragazza più giovane di me, che nonostante tutto mi ha fatto comprendere alcune cose...
    Ora sono invaghito una mia ex-compagna di corso ma credo che in ogni caso mi veda come un amico e basta.

    Va beh... per ora mi fermo qua..integrerò qualora sia necessario..
    Scusate lo sfogo, sono imbarazzato ma mai come ora mi servono consigli/critiche/esortazioni, ecc.

    Saluti

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ciao, purtroppo i consigli su cm agire sn l'unica cosa ke nn posso darti perkè sn in una situazione molto simile alla tua. Purtroppo è ciò ke capita a ki cresce più in fretta e/o in maniera diversa dalla massa. Nn voglio dire affatto ke siamo esseri superiori o inferiori, solo ke abbiamo modi di agire e pensare ke ci rendono diversi dalla maggioranza della nostra fascia di età.
    Dei (pochi) compagni di università cn cui vado davvero d'accordo, il più piccolo ha 23 anni, il più grande 28, e in più cm sai la ragazza, sempre dell'univ, che amo compie 27 anni a giugno. Ogni tanto (ma proprio ogni tanto) ho confidato queste cose ai miei e mi hanno confermato ke è possibile ke si debba aspettare un po' prima di avere relazioni soddisfacenti per tipi cm noi, perkè abbiamo dubbi, problemi ed esigenze di cui molti e molte nn ipotizzano nemmeno l'esistenza se nn in età leggermente più avanzata. Ovvio ke niente impedisce ke la fortuna si metta in mezzo e ci consenta di trovare una ragazza di età e di forma mentis simile alla nostra. Temo di aver ottenuto l'effetto di deprimerti ancora di più (spero di no), ma sappi ke quelli ke ora ci prendono in giro presto potrebbero piangere quando comincerà anke per loro la vita da adulti. Ride bene ki ride ultimo, dice il saggio... Ciao

  4. #3
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ciao, purtroppo i consigli su cm agire sn l'unica cosa ke nn posso darti perkè sn in una situazione molto simile alla tua. Purtroppo è ciò ke capita a ki cresce più in fretta e/o in maniera diversa dalla massa. Nn voglio dire affatto ke siamo esseri superiori o inferiori, solo ke abbiamo modi di agire e pensare ke ci rendono diversi dalla maggioranza della nostra fascia di età.
    Dei (pochi) compagni di università cn cui vado davvero d'accordo, il più piccolo ha 23 anni, il più grande 28, e in più cm sai la ragazza, sempre dell'univ, che amo compie 27 anni a giugno. Ogni tanto (ma proprio ogni tanto) ho confidato queste cose ai miei e mi hanno confermato ke è possibile ke si debba aspettare un po' prima di avere relazioni soddisfacenti per tipi cm noi, perkè abbiamo dubbi, problemi ed esigenze di cui molti e molte nn ipotizzano nemmeno l'esistenza se nn in età leggermente più avanzata. Ovvio ke niente impedisce ke la fortuna si metta in mezzo e ci consenta di trovare una ragazza di età e di forma mentis simile alla nostra. Temo di aver ottenuto l'effetto di deprimerti ancora di più (spero di no), ma sappi ke quelli ke ora ci prendono in giro presto potrebbero piangere quando comincerà anke per loro la vita da adulti. Ride bene ki ride ultimo, dice il saggio... Ciao
    Ciao!
    Grazie mille per le tue parole. Non mi hai depresso, anzi, i tuoi interventi sono molto interessanti e suscitano spunti di riflessione..


  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Lieto di poter aiutare un compagno di sventure. Sulla politica ho visto ke siamo diametralmente opposti ma sul resto mi sa ke ci troviamo a meraviglia. Del resto sono i tuoi messaggi e quelli di FedeBlasco ke mi hanno convinto a farmi un giro in fdt, e i vostri insieme agli altri ke mi hanno convinto ke forse nn ero l'unico pazzo a considerare l'amore una cosa dannatamente seria, e così mi sono iscritto. Auguri cn la tua nuova amica. Spero avrai più fortuna di me cn la mia, e mi sa ke nn ci vuole molto...

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il tuo problema di autostima credo sia dovuto al fatto che hai attinto al Sapere altrui (un sapere preso in prestito) piuttosto che sviluppare una Conoscenza diretta (magari di fatti piccoli, marginali...ma "sul campo")

  7. #6
    Ospite

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema, cosa ci puoi fare? Bisogna non pensare e andare avanti.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anonymous
    Anche io ho lo stesso problema, cosa ci puoi fare? Bisogna non pensare e andare avanti.
    intervento molto utile....

  9. #8
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    il tuo problema di autostima credo sia dovuto al fatto che hai attinto al Sapere altrui (un sapere preso in prestito) piuttosto che sviluppare una Conoscenza diretta (magari di fatti piccoli, marginali...ma "sul campo")
    I miei problemi di timidezza, scarsa autostima e fobie correlate scaturiscono da lontano..
    Mia madre presenta queste caratteristiche, e nel corso degli anni, specialmente quando ero più piccolo, mi sono legato molto più a lei piuttosto che a mio padre, che non sopportavo. Due anni fa, poi, un'ischemia cerebrale se l'è portato via...
    Credo di aver introiettato queste caratteristiche materne fin da piccolo.

    Riguardo alle esperienze sul campo, credo che tu intenda esperienza con le ragazze, beh, si, no ho proprio poca...
    Molte cose sul modo di pensare delle ragazze l'ho appreso proprio su questo forum, dove si affacciano ragazze di varie età..
    Triste, vero?

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'essere legati di più alla figura genitoriale di sesso opposto è abbastanza diffusa. è vero comunque che da bambini si "modella" dai propri genitori, si impara imitandoli e non si hanno ancora strumenti per scindere i comportamenti "positivi" da quelli "negativi" (tra "" perchè comunque sono discutibili come definizioni).
    Con esperienza intendevo anche esperienze fisiche-mentali che ti portino a fare cose che non sapevi di poter fare (ad esempio viaggi in solitaria, scalate, un volo in parapendio..): queste esperienze ti possono far capire che la mente anche se molto sviluppata è solo una limitazione dell'ampio spettro del vivibile...non siamo solo mente anche se tutto ci passa attraverso. Ovviamente anche l'esperienza con le ragazze è importante, con la prima ragazza si è sempre inesperti in qualcosa anche se spesso capita che venga tutto così naturale...
    Potresti provare a frequentare alcune ragazze un pò più mature di te... ne puoi trovare qualcuna con i tuoi interessi più facilmente.

  11. #10
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    L'essere legati di più alla figura genitoriale di sesso opposto è abbastanza diffusa. è vero comunque che da bambini si "modella" dai propri genitori, si impara imitandoli e non si hanno ancora strumenti per scindere i comportamenti "positivi" da quelli "negativi" (tra "" perchè comunque sono discutibili come definizioni).
    Con esperienza intendevo anche esperienze fisiche-mentali che ti portino a fare cose che non sapevi di poter fare (ad esempio viaggi in solitaria, scalate, un volo in parapendio..): queste esperienze ti possono far capire che la mente anche se molto sviluppata è solo una limitazione dell'ampio spettro del vivibile...non siamo solo mente anche se tutto ci passa attraverso. Ovviamente anche l'esperienza con le ragazze è importante, con la prima ragazza si è sempre inesperti in qualcosa anche se spesso capita che venga tutto così naturale...
    Potresti provare a frequentare alcune ragazze un pò più mature di te... ne puoi trovare qualcuna con i tuoi interessi più facilmente.
    Riguardo al primo punto sì e no, nel senso che per esempio il 27 organizzerò un incontro pubblico per la presentazione di un libro scritto da un caro amico, e farò da moderatore. Per una persona con le mie caratteristiche è una bella sfida... Anche se rientra comunque nelle mansioni che come neocoordinatore di un movimento politico giovanile sono chiamato ad assolvere..

    Riguardo alle ragazze più mature indubbiamente mi trovo meglio con loro, o almeno con alcune di loro... A una certa età infatti le futilità vengono accantonate e si dà finalmente peso alle cose veramente importanti.
    Dovrei allacciare più contatti con ragazze mature... Un amico una volta mi disse: "ti vedrei bene con una dell'80".. Speriamo!
    Grazie alchimista per i consigli Se ne hai ancora li leggo molto volentieri.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. SINGLE S.A.
    Da Medusa nel forum Off Topic
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 10:32
  2. single
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/11/2007, 22:08
  3. sei single?..
    Da rika nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/5/2007, 14:06
  4. Pennywise - Every Single Day
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/1/2007, 18:57