È "simile" al topic di -Mia- , anche se è impostato diversamente e a mio parere, ha un fine diverso del suo caso .Anche perche si espande a voi tutti. Ve lo espongo.
Avete mai provato/avuto paranoie da insuccesso durante una relazione?
Cioè, state "BENE" con il/la vostro/a partner e non vi sentite "giusti", all'altezza della situazione. Vi create ostacoli, INESISTENTI, oppure aggravate notevolmente quelli che effetivamente ci sono, ma sono altrettanto facili da superare, sopratutto se si è in coppia.
A me è capitato notevoli volte. Ma la volta che me la sono giocata, è stata la piu importante, proprio quando dovevo sposarmi....con Maricel.
Mi autolesionavo a piu non posso. La mia autostima l'accoltellavo...e la facevo quindi scendere ulteriormente. "Predivo" che mi avrebbe lasciato, cosa che per l'appunto accadde, e predissi anche questo, che mi avrebbe lasciato proprio perche riconoscevo, questo mio ENORME difetto...nell'avere paranoie di insuccesso.
A voi è mai capitato?
Credo che è una cosa che capiti a molti.Forse accade anche quando siamo piu felici, e "abituati" alle difficoltá, non riusciamo ad "accettare" di esser finalmente felici.
Credete che l'autostima, abbia a che vedere con questo?Quanto? Come si puó riparare a questo? Credete che le influenze esterne sulla vostra autostima, possano poi riflettersi in queste paranoie di insuccesso?
A me è costato tutto...in pratica mi è costata quella che sarebbe stata mia moglie.