Originariamente inviata da
=Mr Crowley=
Originariamente inviata da
mysweetdreams...
guarda è che proprio perchè lo zio ha espresso questo suo "vero" pensiero che mi offende come ragazza facendomi sentire un oggetto da esporre che me la prendo tanto!!!!!!!!!!quello che dice mi fa sentire usata...inutile...un oggetto...e la cosa che più mi fa innervosire è che so che questo pensiero lo hanno in tanti.........possibile che una persona non può innamorarsi di un'altra per quello che è...?perchè devi avere il timore che al tuo ragazzo piaci solo perchè sei una bella ragazza...?mi dispiace ma la penso così...
Ma non è colpa dello zio, prenditela con la natura umana.
E tieni presente questo, che dovrebbe essere un adeguato "contentino"
- l'uomo effettivamente è più sensibile della donna alla bellezza, per ragioni che risiedono nelle dinamiche riproduttive (se ti servono delucidazioni posso dilungarmi)
però...
- una donna di modesta bellezza (o anche bruttina) troverà sempre un compagno, magari all'occorrenza mostrando una certa disponibilità.
Il maschio "ha da faticà" per trovarsi la morosa (a meno che non disponga di una personalità fascinosa, di una certa bellezza fisica o di un conto in banca sostanzioso), la donna può permettersi di selezionare il partner migliore tra tanti effettivi o potenziali pretendenti.
C'è una spiegazione radicata nelle dinamiche riproduttive, non sono luoghi comuni.
- un maschio bruttino, povero e privo di sicurezza in se stesso, se non apporta radicali cambiamenti nella propria persona è condannato a una vita di pippe, e non trasmetterà i propri geni.
La donna è parecchio favorita in questo, non trovi?
Prendiamo un uomo e una donna grassi, insicuri, , timidi, poco abbienti.
La donna ha molte più possibilità di trovare un uomo, l'uomo invece deve cambiare (salvo COLOSSALE botta di culo).
La bellezza viene intepretata come una manifestazione di salute, di buona fertilità, di buoni geni da poter tramandare a un'eventuale prole.
Questi non sono meccanismi che controlliamo coscientemente, sono radicati in noi.
Magari questa cosa non ti può piacere, potresti anche controbattere.
Ma è esattamente così, e non perché lo dico io.