Vorrei parlare di un problema che online vedo essere molto comune.
Ho avuto diverse storie nella mia vita,storie generalmente finite male perché non erano quelle giuste.
Poi 5 anni fa ho incontrato una ragazza che sembrava progettata per me, era esattamente come una ragazza per me doveva essere, e guarda caso anche lei si è velocemente innamorata di me.
Ho passato i 5 anni più belli della mia vita, momenti che nelle scorse relazioni non avevo mai passato. Perché finalmente avevo trovato una persona con cui potevo davvero vivere la vita come la volevo.
Io ero felicissimo, e lei ogni giorno mi ripeteva che non mi avrebbe mai lasciato.
Il problema è stato proprio la troppa sicurezza che nel tempo ho acquistato sulla relazione, era tutto talmente perfetto rispetto al passato che alla fine ho abbassato la guardia.
Lei senza nessun motivo apparente si è svegliata una mattina e totalmente dal nulla ha detto di aver capito che voleva altre cose, che ero una persona perfetta (tanto da sperare di rimetterci insieme in futuro) ma che per lei la cosa era finita. Non sto nemmeno a spiegare i motivi perché per il fine di questo topic non servono.
Si, mi è dispiaciuto molto, davvero molto, ma contrariamente a quello che può sembrare il problema più grande non è stato la separazione con lei in se.
Prima di conoscere lei ero ancora in quella fase della vita dove tutto è possibile. Frequentavo ancora l'università, c'era un continuo flusso di nuove persone nella mia vita, avevo moltissimi amici, ECC ECC.
Non mi ero mai nemmeno posto il problema "ragazze" perché bastava continuare a vivere normalmente e prima o poi si incrociava qualcuno.
Ma adesso mi sono reso conto che la situazione è completamente diversa.
Ho un lavoro che faccio in autonomia e con cui non ho contatti con nessuno (cosa fatta apposta per potermi trasferire con lei fuori), quelli della mia età sono quasi tutti sposati o convivono, molto dei miei amici sono partiti fuori, ecc
Si, ho quel paio di cari amici con cui per fortuna continuo a vedermi, ma apparte un giro o una birra ogni tanto non è che facciamo chissà cosa.
E per la prima volta nella mia vita mi sono reso conto di una cosa. E cioè che continuando con la mia vita normale le possibilità di incontrare nuove persone o avere una nuova relazione sono 0.
Si, mi sono iscritto in palestra, si sto provando a frequentare corsi di qualcosa o altro, ma la verità è che dopo la storia con lei sono ancora più certo del passato su cosa voglio e su cosa non voglio. Incontrare una persona che davvero mi piace è parecchio difficile solo puntando a questo tipo di attività.
Ma il punto è che improvvisamente la mia vita si è totalmente svuotata, e mentre in passato
poteva dispiacermi per la fine di una relazione ma guardavo avanti certo di poter incontrare la persona giusta, oggi non ho questa speranza, perché se in quasi 30 anni al massimo della mia vita sociale ne ho incontrata solo una davvero compatibile, mi chiedo adesso che non ho quasi più vita sociale se e come sia possibile trovarla.