ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree2Mi piace

Amore a distanza

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 48 anni
    Iscrizione: 30/3/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Amore a distanza

    Ciao a tutte,sono una ragazza che sabato scorso è stata lasciata dopo una storia di 2 anni.Lui è più grande di me,e inizialmente eravamo entrambi titubanti di conoscerci data l'etá ma alla fine ci abbiamo provato.Dopo dei mesi di conoscenza abbiamo deciso di fidanzarci,lui mi ha fatto conoscere la sua famiglia,stava andando tutto bene,quando poi dopo 5 mesi dal fidanzamento mi lascia perché dice di non provare nulla per me.Pochi giorno dopo torna dicendomi che voleva riprovarci,perché gli piacevo,e perché lui aveva difficoltà ad aprirsi a causa di una delusione d'amore passata che l'ha profondamente cambiato.Io lo accetto,andiamo avanti ma le cose si complicano quando lui verso ottobre decide di partire in Italia (abitiamo in Sardegna) per l'università.Mi aveva promesso che si sarebbe impegnato per tenere una relazione a distanza,rassicurandomi col fatto che sarebbe sceso 4 volte all'anno circa per stare 1 mese,mi ha dato una sua maglietta dicendomi che gliel'avrei dovuta restituire il giorno della laurea,insomma lui parlava già per il futuro.Pochi giorni dopo però mi fa presente il fatto che non riusciva a trovare il tempo per noi,perché lui aveva troppi impegni e la vita li era troppo frenetica e io di conseguenza ero troppo assillante è gelosa.Mi lascia dicendomi che ci starà male,che gli mancherò e che mi avrebbe bloccato dappertutto perché voleva dimenticarmi.Una settimana dopo torna dicendomi che voleva stare con me senza pressioni e stando tranquillo.Un mese dopo torna in Sardegna,passiamo natale e capodanno assieme e pochi giorni dopo sarebbe dovuto ripartire perché aveva gli esami.Lui è stressato e mi dice che voleva stare solo,passa un mese in cui io insisto e gli chiedo a che punto fosse ma lui mi dice che voleva stare solo perché stava bene.Cosi verso febbraio io mi arrendo,ci lasciamo,ma lui in quei giorni torna in Sardegna e mi chiede di vederci.Mi dice che tutto era risolto,che gli mancavo e che voleva stare con me,così torniamo assieme.Lui una settimana dopo torna in Italia,e dopo un paio di settimane che tutto stava andando bene io gli chiedo se avesse capito se mi amava e lui mi dice "non lo so". Mi chiede di lasciargli del tempo perché c'erano troppe cose che non andavano bene,che era confuso,e dopo due settimane che io ogni tanto lo cercavo per chiedergli a che punto fosse,lui mi rispondeva che era incerto perché voleva stare solo ma gli scocciava,alla fine sabato scorso gli chiedo di nuovo e lui mi dice che così a distanza non poteva funzionare,nonostante mi volesse,di non farmene una colpa,perché gli sembrava di darmi le cose a metà perché non aveva tempo per noi e tantomeno testa,conclude dicendomi che era il meglio per entrambi,che non se ne sarebbe pentito,e che quando sarebbe tornato sicuramente non ci saremo visti perché sapeva come sarebbe andata a finire,ovvero sarebbe riscattata la scintilla.Io sino ad avantieri gli ho mandato messaggi facendogli capire che stavamo perdendo una grande occasione e non poteva sprecarla così perché non era giusto se ci volevamo ancora.Lui,data la mia insistenza,mi blocca su WhatsApp e messanger,come aveva già fatto a febbraio dato che gli stavo dietro.Non mi ha ancora sbloccato,vedo che comuqnue lui si stia divertendo abbastanza e sembra non gli importi più nulla.Non so cosa fare o cosa pensare,mi manca tanto e vorrei scrivergli ma so che lo allontanerei ancora di più e la cosa che mi spaventa è che a differenza delle altre volte lui mi ha detto che non c'è più possibilità mente prima rimaneva sempre sul forse.Mi sembra molto deciso ma in realtà lui sta facendo una cosa sbagliata,perché è costretto dalla circostanza.Vorrei dei consigli. Scusate la lunghezza :-(


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non è costretto da nessuna circostanza. Le relazioni a distanza per molti funzionano. Non sono il massimo ma se c'è sentimento alla base vanno avanti lo stesso, e se lui ti ha lasciata è perché non vuole stare più con te. E tu devi accettarlo e andare avanti con la tua vita.

    Comunque, la Sardegna è Italia eh.
    A Jamila e morrigan piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 48 anni
    Iscrizione: 30/3/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    È stato costretto dal fatto che non era in grado di tenere una relazione così a causa dei vari impegni,ci sentivamo si e no due ore al giorno.E penso che sia lui così,non in grado di gestire questo.Perche è una persona abbastanza schietta,e mi ha detto chiaramente che lui mi vuole ma così non funziona perché ci sta male. Ho scritto Italia perché non volevo sottolineare la regione in cui sta.Lo so che è in Italia.

    - - - Aggiornamento - - -

    Se no non mi avrebbe detto che non mi voleva vedere perché sarebbe andata a finire che ci saremo messi assieme e poi salendo di nuovo su ci sarebbe stato male.voglio solo un consiglio,sto sempre a pensarci e a avere la voglia di cercarlo,ma così lo allontanerei di più.Io ci sono sempre stata per lui e forse è questo che gli permette di andare e venire come vuole.

  5. #4
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Fa male, lo so, ma quello di cui avete bisogno entrambi, secondo me, è di stare un po' distanti.
    Esci, passa del tempo con gli amici, divertiti.. fai qualsiasi cosa pur di tenere la testa impegnata. Lascia passare un po' di tempo perché lui si chiarisca le idee.. se sentirà davvero la tua mancanza ti cercherà, se no vorrà dire che ormai non c'è più nulla da fare.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 48 anni
    Iscrizione: 30/3/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La mia mancanza penso giá la senta,ma è troppo orgoglioso ed egoista secondo me.Non penso lo faccia perché sa ormai che facendolo mette in repentaglio la sua testa e tranquillità,e sopratutto non penso voglia tornare a stare male per la distanza.questo mi preoccupa...e mi da fastidio perché dovrebbe ascoltare il suo cuore piuttosto che la ragione.Non mi ha ancora sbloccato,e io noto che su Facebook si sta facendo beatamente i cavoli suoi e in molte foto lo vedo felice.Credo comunque che lui sappia che io lo sto aspettando perché l'ho sempre fatto,penso mi dia per scontata,ogni volta che mi bloccava io cominciavo a chiamarlo dappertutto,ora invece non l'ho fatto,mi sto trattenendo.Credete che se io mi comporto in modo differente dal solito lui possa farsi due domande?

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se la "ragione" ha la meglio sul cuore è perché allora questo amore non è più così forte. Lui si sta rifacendo una vita, forse pensa a te o forse no, questo non lo sappiamo. Quello che si capisce è che è andato avanti con la sua vita, in cui tu ora non sei inclusa. E per il tuo bene, fallo anche tu, vai avanti. Non essere assillante, non è mai un bene. In futuro, con le persone, non esserlo. E non stare ai comodi degli altri.

  8. #7
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Scusa la franchezza, ma io penso tu ti stia soltanto illudendo.
    Se una persona ti Ama davvero si interessa a te, non ti blocca ovunque pur di non sentirti..
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 48 anni
    Iscrizione: 30/3/2017
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io non posso entrare nella sua testa.Hai perfettamente ragione su tutto.Peró so com'è fatto..è molto impulsivo e lui fa ciò che si sente in quel momento,gira come gira il vento..inizia sempre con la fase indifferenza,poi stuzzica,e poi inizia quella in cui se ne pente.Non so ma spero di sbagliarmi questa volta,perché se dovesse tornare non penso mi rifiderei.Quello che più mi distrugge è che gli ho sempre dato tutto,anche troppo,anche quando non lo meritava,e lui se n'è approfittato.Penso solo di non meritarmelo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Mi ha bloccato perché l'avrei assillato ogni secondo..e se lui mi ha detto di voler star solo avrei dovuto rispettarlo in quel momento data la sua rabbia..

    - - - Aggiornamento - - -

    Io non mi sto illudendo che lui si interessi a me.Se mi ha bloccato è perché non vuole essere disturbato..ed è ciò che sto facendo.Avrei altri mezzi per scrivergli,non mi ha bloccato dappertutto,ma non lo faccio,perché tanto peggiorerei solo la situazione.

    - - - Aggiornamento - - -

    Penso di dovergli dare il tempo per rendersi conto di ciò che ha fatto,anche se mi costa caro,ho crisi di pianto ogni due secondi

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Questo ragazzo ti ha "mollata" più e più volte, cosa c'è da capire?

  11. #10
    Matricola FdT ladyoma
    Donna 29 anni da Catania
    Iscrizione: 20/3/2017
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Mi sembra che questa storia sia una giostra rotta senza freno(scusa la franchezza), lui non sembra sapere cosa vuole questo tira e molla non va bene e in tutto questo tu ci soffri e lui se la "gode". Se ti ama, ti ama sempre non quando e li con te

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. amore a distanza
    Da s1LV1o917 nel forum Sondaggi
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 19:21
  2. L'Amore a Distanza
    Da Giuseppe91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 2/5/2007, 14:11
  3. Amore a distanza...
    Da Erinel nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/9/2006, 23:46
  4. Un amore a distanza
    Da klara nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 7/6/2006, 7:32
  5. Amore a distanza
    Da tigrotta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 25/8/2005, 1:29

Tag per questa discussione