ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 68
Like Tree55Mi piace

La vita è come una scatola di jastemme: non sai mai quella che ti capita

  1. #1
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito La vita è come una scatola di jastemme: non sai mai quella che ti capita

    E' da un'infinità di tempo che non apro topic in questa sezione anche perché non è che ami troppo parlare di queste cose quando mi riguardano ma ora ho un po' di dubbi e, ascoltare pareri diversi, potrebbe darmi una grossa mano.

    Un po' di tempo fa, una mattina, vado all'ufficio Erasmus per sbrigare alcune pratiche. Siccome non c'ero mai entrato non sapevo come funzionasse..vedo un po' di gente così vedo una e le chiedo se stesse facendo la fila e se fosse ultima. Lei mi risponde ma da ciò intuisco che probabilmente era straniera.
    Mi siedo sul divanetto ed attacco bottone e comunque questa è spagnola ed è qui in Erasmus. In calcio d'angolo mi faccio dare il nome e la aggiungo poi su Facebook. Mi accetta subito.
    Nei giorni successivi le scrivo e parliamo un po' lì. Dopo un po' le chiedo di vederci. Nonostante la difficoltà nel trovare un incastro tra i nostri impegni decidiamo una data. Poco prima dell'ora dell'appuntamento mi scrive che aveva dimenticato di avere un impegno e mi propone subito un'altra data. Accetto.

    Arriva il momento di questo benedetto appuntamento. Si fa ora e vado al posto prefissato. Mi arriva un suo messaggio dove mi dice che forse avrebbe fatto un po' più tardi perché a fine lezione doveva chiedere delle cose al prof sui libri e sulle slides. Io le rispondo dicendole che oramai ero lì e che l'avrei aspettata. Aspetto davvero troppo tempo (preferisco non dire quanto) ma nulla, me ne vado deluso.

    Il giorno dopo chiedo spiegazioni e mi chiede infinitamente scusa ma mi dice che hanno rubato il portafoglio ad un amico e quindi blablabla. Le chiedo il numero, così che potessimo sentirci in modo più rapido. Me lo da. Stabiliamo un altro appuntamento ma dopo poco mi dice che non può. A quel punto mi ero abbondantemente rotto il cazzo ma nemmeno il tempo di jastemmarle addosso che mi propone di vederci il giorno a pranzo dopo promettendomi che ci saremmo visti.

    Dovevamo quindi vederci intorno alle 13,00. Arrivo all'università alle 9,00..arrivo pure con un leggero ritardo a lezione. Tempo di segnare 3 righi di appunti, accendo internet sul cell ed in contemporanea mi arrivano 1 messaggio su Fb ed uno su Whatsapp. Mi dice che la lezione che doveva seguire non c'è e mi chiede di vederci subito. Accetto ed esco dall'aula.

    Ci vediamo finalmente. In primis andiamo al bar e facciamo colazione insieme. Tra le varie cose li subito mi chiede scusa per tutti questi "Non appuntamenti" ma mi ha detto che sono state coincidenze. Siamo stati insieme un paio d'ore ed è andata benissimo, c'è stato anche un relativo contatto fisico ed al di là di quello siamo stati benissimo. Prima di salutarci le dico in sostanza che son stato bene e blablabla..insomma le faccio capire che mi interessa e che mi farebbe piacere rivederla per conoscerla meglio e blablabla. Le chiedo se è lo stesso per lei..così da tagliare la testa al toro e mi dice che è ovvio che sì. Se ne va e da lontano mi manda un bacio con la mano. Ad ogni modo ci eravamo organizzati per rivederci questo pomeriggio.

    Il giorno dopo mi contatta alle 8 di mattina, mi da il buongiorno e mi chiede come sto. Parliamo durante la giornata e va tutto benone davvero, senza che sto qui a scendere nei particolari. Ieri invece qualcosa cambia. La contatto io per primo dato che comunque il giorno prima lo aveva fatto lei. Parliamo normalmente. Più tardi le rammento di "oggi" (perché dovevamo vederci). Lei non risponde. Non visualizza ma noto che comunque era online. Era strano perché da sempre ha ogni volta risposto ad ogni mio singolo messaggio. Passano ore ed ore e niente. Le chiedo se è ancora viva o cosa ma niente. Nonostante lei ha problemi col cellulare qui ero sicuro che non voleva rispondermi perché aveva visto nel frattempo le mie storie di instagram.

    Stamattina invece le scrivo, qui il botta e risposta:

    "Non meritavo di essere ignorato".
    "C'è un motivo se non ti ho risposto, ho un problema familiare"
    "Mi spiace".
    "Dispiace a me ma ora per me è la priorità e ne sto parlando con mia madre".
    "Capisco, potevi dirmelo ieri così almeno non ti disturbavo".
    "Nono, non ti dispiacere. Ti chiedo scusa se non te l'ho detto ma non avevo voglia di parlare con nessuno".
    "Immagino che tu non voglia vedermi oggi e lo capisco. Prenditi il tuo tempo, quando sorriderai di nuovo vedremo".
    "E' difficile sorridere ora. Sì, preferisco vederti un altro giorno e ti dirò io tutto perché forse non lo capisci".





    Mò io non so se si riferisce al fatto che tipo avrà avuto un lutto o non so cosa o me sta taglianno. Se ci fate caso queste frasi possono essere intese in modi diversi, qui c'è l'ambiguità. Se lette in chiave "troncamento" sembrano dare risposte chiare ma ad essere sincero credo si riferisca più al problema. Anche perché non avrebbe motivo di mettere in mezzo la famiglia per chiudere i rapporti..oltretutto dopo che è andata così bene l'uscita e soprattutto il modo in cui era presa dopo e si faceva sentire molto spesso.

    Cosa devo fare? Mi sento stupido e fuori luogo.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Alfiu' è strana questa tipa, troppe buche. Se io voglio usci' con qualcuno, ci esco, lo vedo e lo sento senza farmi troppi problemi.
    A alfio61 e Jamila piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Alfiu' è strana questa tipa, troppe buche. Se io voglio usci' con qualcuno, ci esco, lo vedo e lo sento senza farmi troppi problemi.
    Beh, devo dire che un'oretta fa mi ha scritto e mi ha detto che potevamo vederci Lunedì mattina per fare due chiacchiere..mah. Eh lo so, ma di persona era tutt'altra cosa. Non so proprio che fare però..

    Tra l'altro Lunedì dovremmo vederci all'università, io quel giorno non ho corsi e ci dovrei andare apposta.

    PS: Amo quando mi chiamano Alfiù

  5. #4
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Alfiu' a parer mio lascia perdere.
    Se i problemi impediscono di avere la testa giusta per dedicarsi a qualcuno non fissi appuntamenti fasulli ma esponi il concetto.
    A alfio61 piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Idem io. Se esco con qualcuno lo faccio senza dargli mille buche.
    Non saprei che consigliarti, magari lascia che sia lei a fare la prima mossa, se non ti cerca più vorrà dire che non gli interessavi..
    A alfio61 piace questo intervento

  7. #6
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    Sarà che io cerco sempre persone non facili da avere ma a me sta simpatica sta ragazza, avrà i fatti suoi ma se trova il tempo per una persona quasi sconosciuta vuol dire che le interessi davvero quindi se a te lei piace stringi i denti e continua a sopportare questi rinvii
    A alfio61 piace questo intervento

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Un'idea proprio chiara non me la sono fatta. Direi che visto che ora ha la testa presa da altri problemi allora tu fai bene a fare un passo indietro e a far gestire un po' a lei la cosa, così vedi come si comporta e puoi capire meglio se le sue son solo scuse oppure no.
    A alfio61 e Caska piace questo intervento

  9. #8
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Come detto, ieri poi mi ha scritto chiedendomi se potevamo vederci Lunedì (domani) così da parlare. Io le ho detto che va bene e le ho chiesto come si sentiva ma pure qua tutto tace ma è una cosa estremamente ambigua perché fino al giorno prima ha sempre risposto ad ogni mio singolo messaggio.

    Se dopo non si fa sentire le chiedo quantomeno l'ora dell'appuntamento (dato che me lo ha chiesto lei eh). Lì vedrò cosa ha da dire e vedremo. Se tipo mi dice che ha avuto problemi, un lutto o chissà che altro allora vedo di fare il tipo comprensivo menando però delle piccole zeppatine giusto per far capire che pure io ho le mie cose ma le rispondevo. Poi vedremo che succede.

    Se invece mi taglia..beh..adios

  10. #9
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    leggendo quel botta e risposta secondo me i problemi familiari ce li ha davvero

    quello non è un discorso per troncare o per dare buca... e poi il fatto che ti abbia chiesto di vedervi lunedì ne è un'altra conferma

    l'idea che mi sono fatto però è che non si tratti di un lutto... ma di qualcos'altro che potrebbe costringerla a tornare in spagna (quel "per me è la priorità e ne sto parlando con mia madre" mi fa intendere molto in questo senso)

    se questo appuntamento per domani va in porto vacci... e vedi quello che ha da dirti

    se erano tutte scuse amen... altrimenti ascoltala e poi valuta con calma

  11. #10
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    leggendo quel botta e risposta secondo me i problemi familiari ce li ha davvero

    quello non è un discorso per troncare o per dare buca... e poi il fatto che ti abbia chiesto di vedervi lunedì ne è un'altra conferma

    l'idea che mi sono fatto però è che non si tratti di un lutto... ma di qualcos'altro che potrebbe costringerla a tornare in spagna (quel "per me è la priorità e ne sto parlando con mia madre" mi fa intendere molto in questo senso)

    se questo appuntamento per domani va in porto vacci... e vedi quello che ha da dirti

    se erano tutte scuse amen... altrimenti ascoltala e poi valuta con calma


    Sono d'accordo sul fatto che non sia per troncare perché la traduzione Italiana da forse quest'ambiguità ma in Inglese sembrava più come un qualcosa che si riferiva al problema familiare.

    Beh guarda non escludo ciò che dici anche se spero fortemente di no. Ad ogni modo lei a breve sarà in Spagna per le feste di Pasqua..ma poi torna a quanto mi disse.

    E..sì dobbiamo prima vedere se è tutto apposto per vederci domani

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un po di umor non gusta mai ...
    Da Kioshy nel forum Off Topic
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 6/2/2015, 23:42
  2. Help! La testa gira come una trottola!!
    Da eleo90 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/6/2011, 22:01
  3. Guardare il seno di una bella donna allunga la vita
    Da obo nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 4/1/2011, 13:23
  4. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16/1/2009, 15:30
  5. Una serie di problemi...non so cosa fareeee!
    Da *SwEetDeViL* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 14/8/2008, 15:59