Originariamente inviata da
Layne S.
Diciamo che di primo acchitto anche io ti direi come gli altri di lasciar perdere - troppo temporeggiamento, troppe scuse, troppe coincidenze o presunte tali. Ma capisco anche che vi siete visti, e siete stati bene; lei ti contatta ecc... per cui non è impossibile che la cosa rientri su binari normali.
Però secondo me ci sono cmq due problemi:
1) Dando per scontato che i suoi problemi familiari sono veri, e richiedono tutta la sua attenzione... Le sue scuse e il darti buca erano già iniziati prima che si presentassero questi problemi. Il primo episodio da te menzionato è ok (aveva scordato un impegno, ok è seccante ma almeno ti ha avvertito prima e ci può stare). Il secondo no. Ti ha dato buca in una maniera ignobile; e dopo di questo sei stato comunque tu ad adattarti a lei uscendo da lezione per vederla perché magari avevi comprensibilmente paura che se avessi aspettato l'ora prefissata sarebbe scappata di nuovo.
Questi non sono i presupposti di una frequentazione sana.
2) Lei è in Erasmus, il che significa che al più tardi a Luglio tornerà in Spagna... Ora, se vi steste frequentando con regolarità questo non sarebbe un problema IMHO, ma se ogni uscita con lei richiede una settimana di avvicinamento e 10 appuntamenti presi e confermati da parte sua (di cui 9 verranno annullati), nella migliore delle ipotesi vi vedrete 6-7 volte prima che Luglio arrivi e lei riparta.