Non leggo tutti i commenti perché non mi va, ma ti capisco benissimo. Con Nicola non era così, solo ultimamente mi sembrava si stesse mettendo dalla parte degli altri, dopo la rottura del gruppo a causa della tresca della giulia nel 2012 i pochi rimasti si sono uniti a lei per fare i fascisti con mia sorella ed io ho sopportato un paio d'anni poi gliele ho cantate.
Poi quando dissero che non poteva venire ad una cena mia sorella si lasciò scappare un "Ah, ma viene anche Samanta? Ah, tanto non volevo venire se c'è quel cinghiale lì" e Nicola disse al suo ragazzo "Non abbassarti al suo livello", capito, non abbassarti al suo livello... Veniva emarginata dalla giulia e dalla samanta e poi il livello più basso era il suo. Anche per questo dopo aver manipolato suo padre io ho detto a Nicola che dovevamo chiudere definitivamente. Ci sono stato male per un anno, ma l'ho fatto perché mi sono reso conto che era diventata un'amicizia malata. Eppure durava da 6 anni ed era stata, fino a quel momento, la più bella della mia vita. Ed anche il ragazzo della samanta lo consideravo mio amico, ma poi è stato plagiato da quel cinghiale, come giustamente l'aveva definita mia sorella...
Roba che mi sale il nervoso solo a ripensarci. Adesso incredibilmente frequento gente che si fa le canne perché ormai non se ne trovano tanti di gruppi dove non si è diffusa quella discutibile pratica, non volevo, ma sono stato invitato più volte da un loro amico che non se le fa e che voleva tirarmi su per la depressione dopo la fine di quell'amicizia e quindi li ho conosciuti ed alcuni mi stanno anche simpatici, questo non significa che abbia cambiato idea sull'argomento però, per me resta discutibile, però diciamo che mi adatto a fare finta di niente con quelli che mi stanno più simpatici mentre aspetto di partire per l'America... Cosa che ormai consiglio anche a te, qui ci sono troppi brutti ricordi. Forse avrò un carattere di merda, ma è anche vero che non potevo stare a guardare delle ingiustizie razziste, pensare che anch'io mi ero fatto in 4 per ognuno di loro, anche per quelli che non mi stavano tanto simpatici per cercare di ammorbidirli... Ed ho solo perso del tempo.
Poi mi sono innamorato di Sara ed allora ho smesso di stare male per quell'amicizia scaduta, ma poi si è rivelato un flop, la cosa comunque continua a farmi male, non perché sto male perché mi ha detto di aver frainteso i suoi sguardi e le sue parole, ma perché in tutto questo continuo ad essere innamorato di lei e penso a sposarla. Non riesco a guardare le altre ragazze perché amo lei.
Voglio andare il più lontano anche per questo, perché voglio rendermi conto istintivamente che non ci sarà mai nessuna storia tra me e lei. E finché continuerò a rimanere qui continuerò ad aspettare che torni dal suo corso di specializzazione. Sperando che mi veda con i miei 20 chili in meno e con il codino, per stupirla vedendomi cambiato. Ma è una cosa che non sta né in cielo né in terra. Però sto continuano ad andare avanti così. Ed io non ce la faccio più ad avere il cuore in ostaggio. Non è colpa sua, anzi, sto sicuramente meglio di quando ero ostaggio di un'amicizia con una persona che non è più quella che era un tempo, ma sono ostaggio di un amore che non potrà mai esistere, solo che non riesco a rendermene conto. Fa male vivere così, molto male. In più completa il quadro una situazione difficile in casa ed un lavoro sottopagato che non mi soddisfa per niente.
Voglio andare lontano per lasciarmi alle spalle tutto questo, sperando di lasciare pure i ricordi, sarà perché ho un carattere di merda o forse perché sono anche nato nel contesto sbagliato, ma la mia città non mi piace più e non ho la possibilità di trasferirmi in un'altra città italiana, perché gli affitti sarebbero troppo cari e non riuscirei a trovare un lavoro con cui poterli pagare... E l'europa non mi piace per varie ragioni, per le lingue (conosco l'inglese e mi basta, non ho bisogno di imparare tutte le le lingue europee, cosa che non mi interessa), per la geografia e soprattutto perché l'ue potrebbe sciogliersi molto presto (cosa che mi farebbe piacere in realtà per vari motivi economici) e potrei essere costretto ad andarmene all'improvviso. Per questo preferisco sbattermi a trovare il modo per andare negli USA dove per lo meno il visto lavorativo non dovrebbe subire variazioni e dove il continente è più vicino ai miei gusti... E così lontano poi spero anche davvero di riuscire ad innamorarmi della prima che mi chiederà di uscire. Qua non l'ho fatto perché nel frattempo avevo notato lei e non volevo impegnarmi con un'altra per poi doverla deludere, adesso non mi interessa neanche più perché ho passato tutto il tempo a pensare a Sara e seppur l'avessi trovata una ragazza carina quella che voleva uscire con me ormai non interessa più minimamente. D'ora in poi però basta, non sarò più io a lasciarmi andare, farò che siano le ragazze a chiedermi di uscire, ma voglio farlo in un nuovo contesto.
Cosa che quasi quasi consiglio anche a te, se è vero che si tratta di un paesino dove chiudere con un0amica potrebbe scatenare un putiferio...