[...]
[...]
Ultima modifica di Ally16; 12/7/2017 alle 17:52
Beh sono d'accordo con la tua amica che dice che paragonarsi agli altri e anche fare paragoni quindi è sbagliato però capisco il tuo ragionamento che magari vedi in qualche tua amica modi di fare che a te piacciono e che vorresti essere anche tu cosi. Sinceramente io dico che ogni persona deve essere semplicemente se stessa e non fregarsene del giudizio altrui, perciò anche se pensi che questa persona abbia dei modi di fare molto migliori dei tuoi lasciala perdere, avrai anche tu dei pregi che forse non riesci a rendertene conto al momento credimi, l'importante ed essere contenti della persona che noi siamo, ricorda sempre questa cosa qua
La tempestività non è sempre un pregio, può essere anche un difetto. E' giusto averla quando serve, e saperla trattenere quando non è necessaria. Se non l'hai ancora cacciata fuori è perché, evidentemente, non c'è ancora stato qualcosa di importante che ti ha spinta. Quando ci sarà vedrai che non ti tirerai indietro.
Come consigli in generale non ce ne sono. Per tutto il discorso è sempre lo stesso, ovvero fare un lavoro su se stessi. Sforzarsi, fare le cose anche se sono difficili, in modo da lavorarci pian piano. Non si possono fare miracoli.
E' sempre utile il confronto, ma solo se costruttivo.
ja esatto, dipende da come ci si confronta, se il confronto è obiettivo e permette un miglioramento intelligente, bene, ma fare confronti continui per cose che buttano giù l'altro o fino all'esagerazione inizia a diventare pesante, dipende da cosa si intende per ''fare i confronti''.
Il confronto costruttivo va benissimo. Il paragone, quando c'è la sua forte dose d'invidia, no.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.