[...]
[...]
Ultima modifica di Ally16; 12/7/2017 alle 17:53
Mediamente la percentuale di AMICI VERI in un gruppo di "amici da combriccola" si aggira più o meno tra il 5 e il 10%...quando va bene. Non è facilmente spiegabile con la ragione, la sintonia effettiva si crea e si percepisce...oppure no, quando non c'è.
Beh, allora cosa c'è di difficile? Le combriccole sono una cosa, e ci si può anche trovare bene...ma tu stessa l'hai detto: la differenza è capire su chi puoi contare davvero per confidarti quando dovessi averne veramente bisogno. Questo, con i semplici compagni di combriccola non puoi farlo. Con loro esci, ti diverti, magari mangi e bevi assieme periodicamente...ma difficilmente si ha qualcosa di più.
Non è detto che nelle amicizie da combriccola non puoi trovare amici veri. Magari in tutti loro o solo in pochi. Alla fine son persone con cui stai bene e ti diverti, ci esci con piacere e sì, puoi anche parlarci e confidarti. Non con tutti allo stesso modo, magari, ma questo vale anche per i "veri amici".
Sarò io che sono tonta ma non capisco la differenza perché nel mio cervello non entra intendere l'amicizia solo uscire, divertirsi, mangiare, bere qualcosa e ma qualcuno su cui tu puoi contare non solo per confidarti ma per es se dovessi rompermi una gamba e non avessi nessuno patente che possa aiutarmi perché o sono morti tutti o perché stanno lontani e un amica per me è quella che in un momento del genere ti accompagnerebbe all'ospedale e ti starebbe vicina nel momento dell'intervento e della convalescenza.
te l'avevo già scritto in un altro topic
nelle "combriccole" non c'è lo stesso tipo di rapporto tra tutti i "membri"
nel gruppo può esserci la tua migliore amica che conosci dai tempi dell'asilo come pure l'ultimo arrivato nuovo fidanzato di tizia (con cui hai parlato 3 volte in tutto e magari ti sta pure sul cazzo) o quella che è amica di caio e da un pò di tempo ha iniziato a uscire con voi sempre più spesso
è questa la differenza... la combriccola può comprendere sia amici strettissimi come pure semplici conoscenti che incontri una volta a settimana ma oltre a quello i rapporti stanno praticamente a 0
PER COME LE INTENDO IO si
le amicizie "da combriccola" sono quelle con persone che vedi il venerdì/sabato sera (o la domenica al mare... o in qualsiasi altra uscita di gruppo) e tolto quello non c'è nient'altro (se non qualche battuta/stronzata condivisa sui gruppi whatsapp)
questo è quello che intendo io con "amicizie" da combriccola